Disposizioni sulla restituzione del materiale

Le presenti Disposizioni sulla restituzione del materiale si applicano esclusivamente a Prodotti acquistati da Groupon Goods dal sito o tramite l'applicazione mobile di Groupon International GmbH. Le presenti disposizioni NON si applicano ad alcun voucher acquistato da qualsiasi altra entità Groupon che può essere riscosso in cambio di merce presso i negozianti.

Restituzione di prodotti indesiderati:

Come specificato nelle Condizioni di Vendita, il cliente dispone di massimo 14 giorni, a partire dal giorno di ricezione dei Prodotti, per recedere dal contratto di acquisto e restituire i Prodotti attraverso il Sistema di Restituzioni Online, a meno il prodotto non possa essere restituito sulla base di quanto stabilito nelle Condizioni di Vendita.Se avete ordinato più Merci con un singolo ordine, o se la consegna delle vostre Merci consiste in vari pezzi, il periodo di recesso decorre dal ricevimento dell'ultimo articolo o pezzo. Il cliente è invitato a restituire i Prodotti il prima possibile a seguito del recesso dal contratto. Si noti che prima avviene la restituzione dei Prodotti, prima sarà possibile elaborare il rimborso.

Una volta che i prodotti sono stati restituiti, verranno controllati e il rimborso verrà eseguito entro 30 giorni. I prodotti indesiderati devono essere restituiti inutilizzati e in buone condizioni. Il cliente dovrà fare in modo di garantire che i Prodotti siano imballati adeguatamente in maniera tale che non vengano danneggiati durante il transito. Se si accerta che i prodotti sono stati utilizzati o sono danneggiati, non è possibile elaborare un rimborso e il cliente sarà contattato via e-mail.

Prodotti difettosi, irregolari o non conformi:

Se un prodotto ha un difetto o un guasto esistente al momento della consegna o se non è, comunque, conforme all'ordine, il cliente ha il diritto di restituire il Prodotto attraverso l’Online Returns Centre. Se il Prodotto manifesta la sua non conformità successivamente alla scadenza del periodo di recesso di cui al paragrafo che precede, il cliente non potrà restituire il Prodotto stesso attraverso l’Online Returns Centre. Si suggerisce vivamente di contattare il Customer Service non appena ci si rende conto di questo problema. Si esorta il cliente a controllare attentamente ogni prodotto all'atto della ricezione.

Se si restituiscono prodotti difettosi, irregolari o non conformi, tali prodotti verranno verificati presso il magazzino. Se viene riscontrato un difetto o un guasto o se il prodotto non rispecchia l'ordine, Groupon accorderà un rimborso completo in accordo con le leggi applicabili. I prodotti che sono stati utilizzati in maniera irregolare o cambiati non sono idonei ad essere restituiti. Se tale situazione si applica all'ordine del cliente, quest'ultimo sarà contattato via e-mail.

Se il cliente ha il diritto di ottenere un rimborso, il pagamento sarà elaborato entro 30 giorni.

Come restituire il Prodotto attraverso l’Online Returns Centre:

Per le restituzioni dei Prodotti si segua la procedura indicata di seguito. Fatto salvo il caso di Prodotti difettosi, irregolari o non conformi, le restituzioni che non rispettano questi requisiti possono essere rifiutate.

1. Accedere all’account Groupon e cliccare su “I miei acquisti”
2. Individuare l’Ordine che si vuole annullare e cliccare su “Visualizza Dettagli” e poi selezioni "Restituisci Ordine"
3. Selezionare un’opzione tra le motivazioni di restituzione e quindi aggiungere ogni eventuale informazione aggiuntiva in nella sezione relativa ai Dettagli sulla restituzione
4. Cliccare “Continua” e “Stampa etichetta” per stampare l’etichetta utile alla restituzione;
5. Seguire le istruzioni presenti sull’etichetta e attaccare la stessa sul pacco.

Groupon Goods può accettare restituzioni esclusivamente per prodotti venduti dalla stessa. Qualsiasi oggetto accidentalmente restituito a Groupon Goods non può essere inviato nuovamente al cliente. Groupon Goods non sarà responsabile per tali oggetti.

Si prega di notare che Prodotti ingombranti, eccedenti i 5kg di peso e di lunghezza superiore a 460mm, non possono essere restituiti attraverso l’Online Returns Centre. Per restituire tali Prodotti, si prega di contattare il Customer Service.

Procedure specifiche per categoria di prodotto:

Sebbene le Condizioni di Vendita identifichino sempre se un prodotto non può essere restituito, di seguito è presente un elenco di prodotti che possono subire limitazioni o esclusioni.

Categoria

Ragioni specifiche

Prodotti per bambini

Se i prodotti per bambini non sono restituiti nelle condizioni originali, nuovi ed inutilizzati, potremo dedurre un ammontare corrispondente alla perdita di valore della merce restituita, ammontare che potrebbe anche essere equivalente all’intero prezzo.

Gioielli

Non possiamo accettare la restituzione di alcun gioiello che preveda l'inserimento in un foro, come piercing o orecchini, se il sigillo della confezione sia stato rotto o via sia traccia che gli oggetti siano stati indossati. 

Cibo, bevande e fiori

Non accettiamo la restituzione di merce deperibile come cibo, bevande e fiori.

Vestiti, scarpe e orologi

Se i capi di abbigliamento non sono restituiti nelle condizioni originali, nuovi ed inutilizzati, potremo dedurre un ammontare corrispondente alla perdita di valore della merce restituita, ammontare che potrebbe anche essere equivalente all’intero prezzo. Non possiamo accettare la restituzione di alcuni tipi di abbigliamento come biancheria intima, costumi da bagno e indumenti modellanti, seil sigillo della confezione sia stato rotto o via sia traccia che gli oggetti siano stati indossati.

Salute e bellezza

Per motivi igienici e di sicurezza non possiamo accettare la restituzione di prodotti per i quali sia stato rimosso il sigillo dell'imballo.

Mobili - da esterno e da interno

Se il mobilio non viene restituito  nelle condizioni originali, nuovo ed inutilizzato, potremo dedurre un ammontare corrispondente alla perdita di valore della merce restituita, ammontare che potrebbe anche essere equivalente all’intero prezzo. I mobili devono passare attraverso le porte all’indirizzo di consegna per poter essere restituiti.

Libri

Se i libri non sono restituiti nelle condizioni originali, nuovi ed inutilizzati, potremo dedurre un ammontare corrispondente alla perdita di valore della merce restituita, ammontare che potrebbe anche essere equivalente all’intero prezzo.

CD e DVD

Non possiamo accettare restituzioni di CD, DVD o programmi software se per i quali sia stato rimosso il sigillo di sicurezza e/o l'involucro di plastica, né la restituzione di alcun download digitale.

Periodici e riviste

Non possiamo accettare la restituzione di periodici e riviste.

Elettronica

Al fine di proteggere la tua privacy e tutelare i tuoi dati, ti preghiamo di distruggere tutti i dati presenti sui dispositivi elettronici da restituire e ripristinare le impostazioni di fabbrica. Tutti i dati contenuti all'interno dei dispositivi restituiti saranno cancellati.

Se il cliente non si attiene alle presenti Disposizioni per la restituzione del materiale, Groupon Goods si riserva il diritto di rifiutare la restituzione o di addebitare al cliente i costi e le spese sostenute da Groupon.