Guida Groupon alle taglie per le scarpe

Ogni scarpa è diversa e Groupon lo sa, per questo ci sforziamo di assicurare le migliori informazioni necessarie prima di effettuare l'acquisto. Sulla maggior parte dei deal di scarpe mostreremo le calzature con taglie in formato UK ed EU e forniremo la misura corrispondente in centimetri. Raccomandiamo fortemente di leggere la guida alle taglie per identificare il numero che calzi nel modo migliore prima di effetture l'acquisto.

Se il tuo numero è compreso tra due taglie e non sei sicuro di quale scegliere, raccomandiamo di acquistare la scarpa con il numero più grande o mezza taglia in più. Se non sei sicuro di quale sia il tuo numero o di come capire che taglia indossi, continua a leggere e lo scoprirai.

Come misuro i piedi?

Per prima cosa indossa le calze/collant che intendi mettere con le scarpe da acquistare. Si consiglia di misurare il piede a fine giornata quando tende a gonfiarsi maggiormente; in questo modo è possibile misurare il piede quando raggiunge il massimo della sua grandezza. Mettiti in piedi con i talloni contro il muro e:

> metti sotto la pianta del piede un pezzo di carta e disegna una linea in corrispondenza dell'alluce. Misura quindi lo spazio tra l'inizio del foglio e la linea tracciata;

OPPURE

> Stampa la nostra guida alle taglie adulto o bambini e metti il tallone contro il muro. Rimani in piedi sulla guida e scopri la tua taglia controllando la linea in corrispondenza con l'alluce. Stampa la guida su un foglio A4 per fare in modo che rispetti le giuste dimensioni.



F.A.Q. - Domande poste frequentemente

 

Cosa faccio se ho un piede più grande dell'altro?

Se hai un piede più grande dell'altro, in larghezza o in lunghezza, consigliamo di acquistare le calzature in base alle dimensioni del piede più grande.

 

Vorrei acquistare degli stivali; come misuro la taglia dei polpacci?

Siediti in modo comodo su una sedia per permettere al polpaccio di rilassarsi completamente - misurarlo rimanendo in piedi allungherà il muscolo non permettendo una misurazione accurata del polpaccio.

Usa un centimetro per misurare la parte più larga del polpaccio e riporta la dimensione fino al millimetro più vicino. Quando avrai questa dimensione, fai riferimento alla pagina dell'offerta per controllare che la taglia sia disponibile. Se, esattamente come per i piedi, la misurazione è compresa tra due taglie diverse, consigliamo di acquistare la misura più grande.

 

Come posso scegliere la taglia migliore per un bambino?

I bambini crescono in fretta, e i loro piedi possono cambiare taglia ogni 4-5 mesi. Utilizza un righello per capire quale sia la giusta taglia. Se il piede misura un numero a metà tra due taglie, consigliamo di acquistare quella più grande. Inoltre le scarpe per bambini non andrebbero indossate se sono troppo strette; la misura ideale deve permettere di inserire un dito nello spazio tra il tallone e la scarpa.

 

Non è disponibile la mia taglia nella pagina dell'offerta

Groupon fornisce sempre maggiori informazioni possibili per guidarti nella giusta scelta. In caso non fosse disponibile la taglia richiesta o non fossimo in grado di fornirla, siamo spiacenti ma non saremo in grado di portare a termine l'ordine. In ogni caso, grazie alla nostra ricca offerta di scarpe, sappiamo di avere sempre qualcosa disponibile che faccia al caso tuo.

 

Non sai quale numero scegliere? Guarda la guida alle taglie per le scarpe. Posiziona il piede in modo che il tallone sia a livello con la linea presente sul retro e misura il piede prendendo in considerazione il mezzo centimetro più vicino