Clicca qui per vedere altre cose da fare a Bologna
Se l'Italia è considerato "il paese del bel canto", l'Emilia Romagna è la regione con le più grandi tradizioni e offerte di quest’arte. Anche la conoscenza del melodramma e dell'opera lirica in generale è piuttosto diffusa tra gli abitanti. Non per niente questa terra diede i natali a Giuseppe Verdi e a Luciano Pavarotti, tra i più grandi compositori e cantanti d'
opera. A Bologna l'opera, nello splendido, settecentesco Teatro Comunale, ha ogni anno offerte di spettacoli di eccellente livello. Se siete melomani o v’interessa farvi una cultura di questa meravigliosa arte, andare ai concerti d'opera a Bologna è un'ottima soluzione.
Interessantissime offerte di opera lirica a Bologna
Gli spettacoli d'
opera, a Bologna come negli altri paesi d'Italia e del mondo, sono realizzazioni molto complesse, che richiedono il lavoro di molte persone, tra registi, scenografi, costumisti, addetti alla preparazione delle scene, orchestrali, direttore d'orchestra e cantanti. Per questo, nonostante le sempre più scarse sovvenzioni statali i biglietti di ingresso non sono certamente economici per i concerti d'opera. Anche a Bologna l'opera costa ma, per venire incontro agli spettatori, con Groupon si può approfittare delle eccezionali offerte culturali per biglietti d'ingresso acquistabili a prezzi molto convenienti: fino al 70% di sconto! I meravigliosi lavori di Verdi, Beethoven, Mozart, Rossini e Bellini vi aspettano! Con le sorprendenti offerte Groupon, la grande opera a Bologna è alla portata di tutti!