Leggi la nostra guida e scopri i programmi di marketing di affiliazione high ticket , come adattarli alle esigenze della tua azienda e iniziare a guadagnare.
Hai mai cliccato su un link collegato a un prodotto che ti era stato consigliato da qualcuno? Molto probabilmente si trattava di un link di affiliazione. Se il prodotto in questione ha un prezzo elevato, si parla di marketing di affiliazione ad alto costo o high ticket.
Ci sono diversi programmi di marketing di affiliazione ad alto costo che sono stati pensati per aiutare chiunque pubblicizzi il link a guadagnare una commissione considerevole dalla vendita di un numero ridotto di prodotti. Aiutano anche le imprese a vendere di più online. L’industria del marketing di affiliazione è enorme ed è in continua e inarrestabile crescita. Solo nel 2017 valeva più di 12 miliardi di dollari a livello globale e non mostra segni di rallentamento1.
Se stai pianificando la tua strategia di marketing di affiliazione, in questo articolo troverai tutto quello che c’è da sapere. Che cos’è, i benefici che offre, in che modo può aiutarti a incrementare le vendite e molto altro ancora.
Il marketing di affiliazione ad alto costo è un programma di affiliazione che permette di guadagnare commissioni dalla vendita di un prodotto con un prezzo alto. Questa commissione viene guadagnata ogni volta che qualcuno acquista il suddetto articolo usando il link di affiliazione che hai pubblicato.
Il marketing di affiliazione, in generale, è quando un’azienda permette a terzi di vendere i suoi prodotti. Questi terzi (o affiliati) useranno le proprie strategie di marketing per promuovere gli articoli in questione. Quando qualcuno clicca sul link sponsorizzato dall’affiliato, l’azienda pagherà una commissione – e l’affiliato guadagnerà una percentuale per ogni vendita effettuata. Per esempio, se gestisci un centro estetico, potresti usare una marca specifica di prodotti di bellezza. Se il marchio è presente sul tuo sito web, potresti creare una collaborazione con questo brand e inserire un link di affiliazione nella tua pagina. Così facendo, guadagnerai una commissione ogni volta che un cliente acquisterà uno di questi prodotti.
Il valore della commissione dipende dal tipo di prodotto e dal suo prezzo. È qui che si vede la differenza tra il marketing di affiliazione high ticket e il marketing di affiliazione standard.
Le commissioni di affiliazione normalmente si aggirano tra il 5% e il 30% del prezzo di vendita2. Nel caso di un prodotto a basso prezzo con una commissione del 5%, l’affiliato avrà bisogno di vendere molti prodotti, invece di realizzare un’unica grande vendita. Per quanto riguarda invece il marketing di affiliazione high ticket, solitamente le commissioni vanno dai 4/500€ in su ed è possibile ottenere fino a 10.000€ o anche 50.000€ con una sola vendita.
Sì, funziona – se fatto nel modo giusto.
Uno dei maggiori vantaggi di questo modello è che si tratta di una soluzione vincente per tutte le persone implicate. L’azienda fornitrice del prodotto realizza una vendita, l’affiliato guadagna una commissione e il cliente ne ricava una recensione valida di un dato articolo. E non dimentichiamoci che consente sia all’affiliato che al proprietario del prodotto di guadagnare di più con meno vendite (e, potrebbe dire qualcuno, con meno lavoro).
Per diventare un affiliato, scegli innanzitutto un prodotto che vuoi promuovere. Una volta scelto, chiedi all’azienda che vende quel prodotto di aderire al loro programma di affiliazione. A questo punto ti verrà fornito il tuo link di affiliazione unico; ogni volta che qualcuno acquisterà quel prodotto dopo aver cliccato sul tuo link, guadagnerai una commissione.
Uno dei più grandi vantaggi di questo tipo di programmi è che non c’è limite a quanto si può guadagnare. Finché il link è attivo e continui a promuoverlo, puoi continuare a guadagnarci. Perciò i guadagni, in realtà, dipendono molto anche da te. Secondo Zip Recruiter, lo stipendio medio per il marketing di affiliazione è poco più di $72.000.3Ma si può arrivare a guadagnare fino a $119.000 – poco meno di $10.000 al mese.
Ci sono una serie di strategie che puoi usare per sfruttare al meglio un programma di marketing di affiliazione ad alto costo.
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