Come funziona Groupon per le aziende

Nota: abbiamo preso la decisione strategica di sospendere le vendite di offerte Locali, Nazionali e Live in Italia fino a nuovo ordine. Continueremo a lavorare con i nostri partner per lo Shopping ed i Viaggi in Italia.

Cosa vuoi che i clienti provino?

Cosa definisce la tua attività? Quale piatto è quello di cui la gente parla a casa? Qual è il servizio o il piatto che offri preferito dai tuoi clienti? Quale evento memorabile stai promuovendo? Cosa ti rende, beh... te stesso?

Con Groupon Merchant, puoi scegliere cosa promuovere, come promuoverlo e a quale prezzo. Si tratta di come vuoi che le persone ti vivano.

Sulla nostra piattaforma, non stai semplicemente offrendo uno sconto. Stai promuovendo la tua attività e trovando clienti fedeli.

Il processo

Come funziona Groupon per le aziende? In modo semplice. È un servizio end-to-end per far conoscere il tuo nome alle persone che contano di più.

  1. Registrazione
  2. Creazione della campagna
  3. Promozione dell'azienda
  4. Pagamento
  5. Revisione delle prestazioni
  6. Miglioramento e ottimizzazione

La vostra campagna. A modo vostro.

È il tuo business. Sai cosa vende. Sai cosa vogliono i clienti. Ecco perché il nostro strumento self-service Campaign Manager ti dà il pieno controllo sulla creazione e sulla gestione delle tue campagne.

Quando crei la tua campagna, hai il controllo su:

  • Durata dell'offerta
  • Condizioni di sconto
  • Numero di inserzioni
  • Pubblico di riferimento
  • Modalità di riscatto
  • Altro

Sei tu l’esperto della tua attività. Groupon ha la piattaforma per farla conoscere a più persone.

Per saperne di più sul Campaign Manager di Groupon

Far parlare di sé... a tutti

Groupon ha una base di utenti globale con milioni di clienti attivi: si tratta di un sacco di occhi che potrebbero essere puntati sulla tua attività. Ma noi abbiamo più di un’ampia rete di clienti. Abbiamo un modo per portare la tua esperienza alle persone che più desiderano viverla.

Raggiungere un pubblico enorme
Grazie al nostro pubblico di massa, la tua portata può essere estesa a persone che non avrebbero mai sentito parlare di te e della tua attività.
Marketing mirato

Un sofisticato algoritmo stabilisce le priorità delle offerte in base ai modelli di ricerca degli utenti, per indirizzare i clienti con maggiori probabilità di acquisto.

Promozione cross-channel

Il nostro team di marketing promuove la tua campagna attraverso una varietà di canali, tra cui e-mail, SEO, annunci a pagamento, social media e altro ancora.

Un modo semplice per riscuotere i pagamenti

Non dovrebbe essere complicato essere pagati per i propri servizi, e ora è più facile che mai ricevere i pagamenti per i Groupon venduti.

I nostri partner vengono pagati in genere due volte al mese, con pagamenti che coprono tutti i coupon riscattati in quel periodo. Questo semplifica la fatturazione e ti fornisce un quadro chiaro delle tue entrate.

Strumenti di ottimizzazione nel Merchant Center di Groupon

Vuoi un approccio più pratico alla gestione delle tue campagne? È la soluzione giusta. Siamo orgogliosi di essere al tuo fianco in ogni fase del processo, con un sistema facile da usare che lavora al tuo ritmo. La nostra piattaforma comprende:

Merchant Center

Il gestionale in cui puoi fare tutto: monitorare le prestazioni, ottenere informazioni preziose, rispondere ai clienti, creare e modificare le campagne e monitorare i pagamenti su desktop o app.

Campaign Manager

Uno strumento self-service per creare, modificare e gestire le tue campagne senza dover alzare il telefono.

Strumenti di prenotazione

Rendi la tua offerta Groupon prenotabile integrandola con una delle nostre piattaforme partner, oppure utilizza il nostro strumento di prenotazione gratuito.

Lavorare con Groupon

Ma funziona davvero? In che modo diventare un partner Groupon ti aiuterà effettivamente a ottenere nuovi clienti, a promuovere il tuo marchio e a fidelizzare i clienti? Ecco come aziende come la tua hanno trovato il successo su Groupon.

Per Saperne di più