Fai la spesa! Riempi il carrello di prodotti hi-tech, gadget, oggetti per la casa, regali e altre offerte firmate Groupon Shopping.
1.1 Queste
Condizioni di Vendita si applicano ogni qual volta acquistiate su Groupon (quale
“Acquirente”) una Prenotazione di beni e servizi sulla piattaforma di terze
parti.
1.2 Groupon
significa Groupon S.r.l., una società costituita secondo il diritto italiano,
registrata in Italia e con la sua sede legale in Corso Buenos Aires 54, Milano,
Italia. La partita I.V.A. di Groupon è 06964760968.
1.3 Prenotazione vuole
dire il diritto a ricevere l'Offerta del Partner dal Partner, offerta che potrà
essere altersì soggetta alla fornitura di un biglietto o altra documentazione.
1.4 L'Offerta del Partner
indica le merci e/o i servizi da fornire e/o da erogare da parte del Partner all’Acquirente,
come specificato sul Sito di Groupon.
1.5 Il Partner è
una terza parte non collegata a Groupon che vende, fornisce e/o eroga l'Offerta
del Partner. Il contratto per la fornitura e l’aquisto dell’Offerta del Partner
sarà stipulato tra voi ed il Partner presso il quale viene acquistata la
Prenotazione ed in ogni caso Groupon concluderà il contrattto per conto di, ed
in qualità di agente del Partner. Groupon non vende, fornisce e/o eroga
l'Offerta del Partner. . Esso si limita a vendere la Prenotazione.
1.6 Queste
Condizioni di Vendita sono state aggiornate da ultimo il 23.08.2018.
1.7. Groupon si
riserva il diritto di modificare unilateralmente e in qualsiasi momento le
presenti Condizioni di Vendita. Tutte le modifiche alle presenti Condizioni di
Vendita saranno pubblicate online e rese conoscibili mediante banner inseriti
nella newsletter. Sarete vincolati soltanto alla versione delle Condizioni di
Vendita che avete accettato al momento dell'acquisto di una Prenotazione. 2.
Acquisto di una Prenotazione2.1 Per acquistare una Prenotazione dovete
avere come minimo 18 anni. Prima di potere effettuare un acquisto dovete
registrarvi e creare un account con Groupon International Limited.
2.2 Cliccando sul
pulsante «Acquista Ora» inviate a Groupon una proposta di acquisto della
Prenotazione. Tuttavia, l'acquisto della Prenotazione non è perfezionato
fintanto che non ricevete un'e-mail da Groupon che conferma l'accettazione
della vostra proposta. Groupon si riserva espressamente la facoltà di rifiutare
la vostra proposta. Inoltre, anche se Groupon ha accettato la vostra proposta,
essa può sciogliere il contratto in qualsiasi momento se esistono sospetti
fondati che avete commesso o siete in procinto di commettere una qualsivoglia
truffa a danno di Groupon, di un terzo affiliato di Groupon o del Partner.
3. Ricevere l’Offerta del Partner
3.1 Dopo l’acquisto
della Prenotazione, il Partner vi fornità ogni documentazione aggiuntiva (ad esempio,
un biglietto) per consentirvi di ricevere l’Offerta del Partner. Tale
documentazione aggiuntiva potrà anche essere fronta da una terza parte per
conto del Partner.
3.2 Se non
stabilito espressamente in modo diverso, la Prenotazione non dà diritto all’Acquirente
di ricevere l'Offerta del Partner in un momento specifico. Si raccomanda
caldamente di contattare il Partner in tempi brevi. Così facendo, avrete più
possibilità di assicurarvi l’Offerta del Partner nel vostro periodo preferito.
Tenete presente che Groupon non può influenzare le tempistiche di vendita e/o erogazione
dell'Offerta del Partner. Nel caso in cui l’Offerta del Partner stabilisca
espressamente la consegna di un determinato bene o la prestazione di un
determinato servizio entro un dato evento (ad es. Natale), e tale consegna o
prestazione non si verifichi nei tempi promessi, potete ottenere un rimborso.
3.3 Su incarico del
Partner Groupon può raccogliere le tasse di registrazione o altri costi
connessi con l'acquisto di una Prenotazione. Tutte le tasse o i costi (se
applicabili) vi saranno comunicati prima dell'acquisto della Prenotazione.
3.4 Se il Partner non
è in grado di fornire e/o erogare l'Offerta del Partner come descritto per
ragioni impreviste, Groupon, per conto del Commerciante, ve lo comunicherà il prima possibile per
e-mail.
4. Frodi o attività illegali
4.1 Vi impegnate a
non fornire dati falsi, compresi nomi, indirizzi e/o contatti o dettagli di
pagamento falsi né a commettere qualsiasi attività illegale in relazione
all'acquisto di una Prenotazione, né a permettere a terzi di agire in tal modo.
5. Recesso (ed eccezioni), Rimborsi e Problemi
5.1 Acquistando la
Prenotazione, state chiedendo espressamente che la prestazione di Groupon cominci
ad essere eseguita. Poichè Groupon non è responsabile per la fornitura dell’Offerta
del Partner, una volta che la Prenotazione sia stata fornita, si riterrà che Groupon
abbia eseguito a pieno le obbligazioni di sua competenza nei vostri confronti. Pertanto, non siete titolari al riguardo del diritto
legale di recesso entro i 14 giorni in caso di acquisto di una Prenotazione.
5.2. Il vostro
diritto di recess dall’Offerta del Partner
sarà soggettp ai termini e condizioni di vendita del Partner e ad ogni
previsione di legge applicabile.
5.3 Se acquistate
una Prenotazione, ma il Partner non vi fornisce adeguatamente l’Offerta del Partner,
o se avete un reclamo riguardo all’erogazione dell’Offerta del Partner, dovrete
agire direttamente nei confonti del Partner. Ciò in quanto il Partner, e non Groupon,
è responsabile per la fornitura dell’Offerta del Partner. Groupon si limita a
vendere la Prenotazione. In ogni caso, qualora voi e il Partner non riusciate a
trovare un accordo su come risolvere il reclamo, Groupon, potrà, dietro vostra
richiesta, cercare di agevolare la risoluzione della questione tra voi ed il Partner.
5.7 A meno non
informiate in anticipo ed espressamente Groupon del contrario, ogni rimborso sarà
effettuato tramite l’originario metodo di pagamento.. Se il vostro metodo di
pagamento originario è stato cancellato, è scaduto o è stato altrimenti
modificato, dovete informare immediatamente il team dell'assistenza clienti
alla seguente pagina http://contactus.groupon.it/. Se omettete tale
comunicazione e siete stati rimborsati secondo il vostro metodo originario di
pagamento, potrebbe essere necessario contattare la vostra banca o il vostro
gestore di pagamenti per ottenere il vostro rimborso. Groupon non effettuerà
più di un rimborso.
5.8 Avete 30 giorni
di tempo dal momento della ricezione del rimborso per rifiutarlo. Se non
rifiutate il rimborso durante questi 30 giorni, il rimborso sarà la piena e
definitiva liquidazione di qualsiasi pretesa che potreste avanzare nei
confronti di Groupon connessa a, derivante da o collegata a tale Prenotazione.
6. Responsabilità per l'Offerta del Partner
6.1 Vogliate tenere
presente che è il Partner, e non Groupon,:
6.1.1 il venditore,
il fornitore e/o l'erogatore dell'Offerta del Partner ;
6.1.2 la parte che
stipula un contratto con l’Acquirente in
seguito all’Acquisto della Prenotazione; e
6.1.3 il
responsabile per la fornitura all’Acquirente dell'Offerta del Partner e per la
qualità della stessa Offerta del Partner .
7. Gli Standard di Groupon per i Servizi e la Responsabilità
7.1 Groupon
garantisce che:
7.1.1 eserciterà
ragionevole cura e diligenza nell’adempiere i propri obblighi derivanti dalle
presenti Condizioni di Vendita;
e
7.1.2 non
contravviene ai requisiti di correttezza o di diligenza professionale nello
svolgimento della sua attività.
7.2 Groupon
risponde sempre per: (a) la morte e il danno personale riconducibili
direttamente alla negligenza di Groupon; (b) frode o travisamento fraudolento
da Groupon stessa posto in essere; o (c) qualsiasi condizione contrattuale
implicita che non può essere esclusa o limitata ai sensi della legislazione
applicabile.
7.3 Salvo quanto
stabilito nel capitolo 7.2 di cui sopra, Groupon non è responsabile per
qualsiasi altra perdita o per qualsiasi altro danno che potreste subire,
compresa ogni perdita indiretta o conseguente.
7.4 Groupon declina
ogni responsabilità per la violazione di obblighi nascenti dalle presenti
Condizioni di Vendita ove Groupon stessa non abbia potuto ottemperare a tali
obblighi per cause che esulino dal suo ragionevole controllo.
8. Sito di Groupon
Il Sito di Groupon
(il «Sito») significa il sito web su Internet, le applicazioni mobili, le
comunicazioni o i servizi elettronici o qualsiasi ubicazione dalla quale potete
acquistare una Prenotazione da Groupon. Il Sito su quale Groupon commercializza
le Prenotazioni appartiene a Groupon International Limited. Troverete ulteriori
informazioni circa le condizioni di utilizzo del Sito, che sono espressamente
parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita, qui www.groupon.it/terms_and_conditions.
9. Varie ed eventuali
9.1 Se violate le
presenti Condizioni di Vendita e Groupon non intraprende nessuna azione
giudiziaria contro di voi, ciò non significa che Groupon ha rinunciato a fare
valere i propri diritti e e le proprie azioni.
9.2 Se non
stabilito diversamente in queste Condizioni di Vendita, le comunicazioni alle
parti devono avvenire per iscritto e devono essere inviate per posta
elettronica (salvo il caso in cui siano inviate per fini di notificazione di
atti processuali) o per posta prepagata. Qualsiasi comunicazione che vi invierà
Groupon sarà all'indirizzo da voi fornito in occasione della registrazione del
vostro account Groupon. Potete inviare qualsiasi comunicazione a Groupon
all'indirizzo di cui al capitolo 1.2.
9.3 Se una
qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Vendita dovesse essere
dichiarata non valida o non efficace, la validità ed efficacia delle rimanenti
disposizioni del presente Contratto non saranno interessate. Tale disposizione
invalida o inefficace sarà sostituita da una disposizione valida ed efficace
che raggiunga il più possibile l'effetto economico previsto dalla disposizione
ritenuta invalida o inefficace.
9.4 Le presenti
Condizioni di Vendita sono regolate e interpretate ai sensi della legge
italiana, a prescindere dall’applicazione di qualsivoglia legge di conflitto o
dalla scelta eventualmente operata dalle parti. Eventuali controversie saranno
soggette alla competenza esclusiva del Tribunale del vostro luogo di residenza
o domicilio.