Come Vengono Determinati i Risultati di Ricerca

Quando cerchi offerte su Groupon, i risultati che vedi e l'ordine in cui appaiono sono determinati nel seguente modo: 

1. Pertinenza: Le parole che digiti nella casella di ricerca saranno abbinate alle offerte classificate con quella dicitura. Se per esempio cerchi "ristorante", appariranno le offerte classificate internamente con quella dicitura e saranno prevalentemente offerte per ristoranti.  Più i risultati sono pertinenti a quello che hai cercato, più in alto nella pagina appariranno.
2. Proporzione: A meno che la natura della tua ricerca non la renda specifica di una particolare linea di business, i risultati includeranno un mix di offerte Local, Shopping e Viaggi.  La proporzione di ciascuno di questi tipi di offerte dipenderà dalla pertinenza della ricerca.  
3. Personalizzazione: Se hai fornito preferenze geografiche nel tuo account Groupon, i risultati saranno ristretti per includere offerte vicino alla località preferita.  Se hai consentito a Groupon l'accesso alla posizione del tuo telefono cellulare, anche i dati sulla posizione del tuo telefono saranno utilizzati per determinare i risultati.  
4. Ordine: I risultati di ricerca pertinenti sono a loro volta classificati in base allo storico.  Un'offerta con molti clic e acquisti sarà classificata più in alto. Inoltre, le nuove offerte saranno collocate più in alto nella classifica di ricerca per dar loro visibilità e compensare la mancanza di dati sullo storico.