Fai la spesa! Riempi il carrello di prodotti hi-tech, gadget, oggetti per la casa, regali e altre offerte firmate Groupon Shopping.
La seguente Politica Resi si applica solo ai
prodotti venduti dai partner sul Marketplace di Groupon Goods. Le presenti
disposizioni NON si applicano ai voucher acquistati su Groupon Italia e
riscattabili presso i partner in cambio di prodotti. A scanso di equivoci, i
partner (e non Groupon) sono i responsabili della gestione dei resi dei
prodotti acquistati sul Marketplace.
Come restituire un prodotto acquistato sul Marketplace di Groupon Goods:
È necessario seguire la seguente procedura per restituire il prodotto. Tieni presente che non sarà possibile richiedere il reso per i prodotti ricevuti da oltre 14 giorni.
Salvo il caso dei prodotti difettosi, danneggiati o non conformi al contratto di vendita, i resi che non rispettano questi requisiti possono essere rifiutati.
1. Accedi al tuo account di Groupon e vai alla voce I miei Groupon .
2. Trova l'ordine che desideri restituire, premi su Visualizza dettagli e poi su Restituire il pacco.
3. Seleziona un'opzione dal menu Motivo del reso e poi aggiungi eventuali informazioni aggiuntive nella casella Dettagli del reso.
4. Clicca su Continuare. Successivamente verrà inviato un ticket al partner per autorizzare il reso.
5. Una volta che il venditore ha autorizzato il reso, ti verrà inviata un'e-mail con le istruzioni su come restituire l'articolo.
Restituzione dei prodotti per cui si eserciti
il diritto di ripensamento:
Una volta che tu o una terza parte da te
indicata abbiate ricevuto l’ordine, hai 14 giorni per recedere dal contratto, a
meno che il prodotto non sia escluso dal diritto di recesso. Nel caso in cui tu
abbia ordinato più prodotti o l’ordine sia composto da più pezzi, il periodo di recesso
non inizia a decorrere fino a quando non ti venga consegnato l'ultimo articolo
o pezzo. Ti invitiamo a restituirci i prodotti il prima possibile dopo l'annullamento
del tuo contratto. Il prodotto deve essere inviato al partner entro 14 giorni
dalla comunicazione della volontà di recedere dal contratto.
I prodotti per cui si eserciti il diritto di
ripensamento devono essere restituiti integri e in buone condizioni. Dovrai assicurarti
che i prodotti siano imballati adeguatamente in maniera tale da non essere
danneggiati durante il trasporto. Se il prodotto risulta essere stato utilizzato
oltre quello che è necessario per la verifica delle sue condizioni o è danneggiato, il partner può rifiutare il
rimborso.
Prodotti difettosi, danneggiati o non conformi
al contratto di vendita:
Ti invitiamo a controllare attentamente ogni
prodotto al momento della consegna. Se, al momento della consegna, un prodotto
ha un difetto o risulta essere danneggiato o se non è conforme al contratto di
vendita, hai il diritto legale di restituire il prodotto. Ti raccomandiamo di
metterti in contatto con il partner non appena ti accorgi di eventuali
problemi.
Se restituisci un prodotto difettoso,
danneggiato o non conforme al contratto di vendita, questo verrà ispezionato
dal partner all'arrivo presso la sua struttura. Se viene riscontrato un difetto
o un danno o se il prodotto è diverso da quello che hai ordinato, saremo lieti
di accordarti un rimborso completo secondo le leggi applicabili. I prodotti che
sono stati utilizzati in maniera impropria o hanno subito modifiche potrebbero
non essere idonei per i resi.
Se hai diritto a un rimborso, tale rimborso verrà elaborato entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto (o, ove applicabile, dalla data in cui ci fornisci la prova della spedizione del prodotto).
Procedure specifiche per categoria di prodotto:
Di seguito è riportato un elenco di prodotti
potenzialmente soggetti a limitazioni relativamente al reso o di altro tipo.
Categoria |
Ragioni
specifiche |
Prodotti di puericultura e per l’infanzia |
Nel caso in cui i prodotti per bambini non siano restituiti
nelle condizioni originali, nuovi ed inutilizzati, il partner potrà dedurre
un ammontare corrispondente alla perdita di valore della merce restituita, ammontare
che potrebbe anche essere equivalente all’intero prezzo. |
Gioielli |
I partner non possono accettare la restituzione di
gioielli che prevedano l'inserimento in un foro, come piercing o orecchini,
se il sigillo della confezione sia stato rotto o via sia traccia che gli
oggetti siano stati indossati. |
Cibo,
bevande e fiori |
I partner non accettano la restituzione di prodotti
deperibili come cibo, bevande e fiori. |
Vestiti,
scarpe e orologi |
Se i capi di abbigliamento non sono restituiti nelle
condizioni originali, nuovi ed inutilizzati, il partner potrà dedurre un
ammontare corrispondente alla perdita di valore della merce restituita,
ammontare che potrebbe anche essere equivalente all’intero prezzo. I partner
non possono accettare la restituzione di alcune categorie di abbigliamento
quali biancheria intima, costumi da bagno ed indumenti modellanti, se il
sigillo della confezione sia stato rotto o via sia traccia che gli oggetti
siano stati indossati. |
Salute
e Bellezza |
I partner, per motivi di igiene e di sicurezza, non possono
accettare la restituzione di prodotti per i quali sia stato rotto il sigillo
dell'imballo. |
Mobili - da esterno e da interno |
Se il mobilio non è restituito nelle condizioni
originali, nuovo ed inutilizzato, il partner potrà dedurre un ammontare corrispondente
alla perdita di valore della merce restituita, ammontare che potrebbe anche
essere equivalente all’intero prezzo. I mobili devono passare attraverso le porte
all’indirizzo di consegna per poter essere restituiti. |
Libri |
Se i libri non sono restituiti nelle condizioni
originali, nuovi ed inutilizzati, il partner potrà dedurre un ammontare
corrispondente alla perdita di valore della merce restituita, ammontare che
potrebbe anche essere equivalente all’intero prezzo. |
CD e
DVD |
I partner non possono accettare le restituzioni di CD,
DVD o programmi software se sia stato rotto il sigillo di sicurezza e/o
l'involucro di plastica, né la restituzione di download digitali. |
Periodici
e riviste |
I partner non possono accettare la restituzione di
periodici e riviste. |
Elettronica |
Al fine di proteggere la tua privacy e tutelare i tuoi
dati, ti preghiamo di cancellare tutti i dati presenti su dispositivi
elettronici da restituire e di ripristinare le impostazioni di fabbrica. Tutti
i dati contenuti all’interno dei dispositivi restituiti saranno cancellati. |
In caso di mancato rispetto delle presenti
disposizioni sui resi, i partner si riservano il diritto di rifiutare i resi.