In sintesi
La collaborazione tra il regista Steven Spielberg e il compositore John Williams, da considerarsi la più importante nella storia del cinema
Recensioni clienti su Groupon
A proposito di questa offerta
A tribute to John Williams - 5 giugno 2018 ore 20.30 - Posto unico a 15 € invece di 40,25 €
A tribute to John Williams
- Violino Luca Santaniello
- Clarinetto Fausto Ghiazza
- Sassofono Silvio Rossomando
- Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi
- Direttore Simone Pedroni
LaVerdi POPs torna con il suo ultimo appuntamento della stagione, festeggiando 45 anni di collaborazione tra il regista Steven Spielberg e il compositore John Williams, da considerarsi la più importante collaborazione nella storia del cinema. Un impareggiabile narratore come Spielberg, autore di molteplici capolavori cinematografici, ha avuto la fortuna, ma anche la giusta predisposizione, per trovare e legare a sé uno dei più grandi narratori musicali, John Williams. Spielberg ha dichiarato: «Non conosco nessun altro che sappia scrivere musica per film che vada così dritta al cuore e all’anima di ognuno come il mio buon amico John Williams». Il segreto del successo di questo sodalizio sta, da un lato, nell’amore di Spielberg per la musica. Dall’altro lato, è basato anche sull’impressionante versatilità drammaturgica di Williams, capace di adattarsi alle esigenze dei film, pur mantenendo sempre una spiccata riconoscibilità autoriale. Il concerto in oggetto ci offre un catalogo di alcune delle gemme che John Williams ha composto per Steven Spielberg e che mette bene in luce l’ampio registro espressivo in cui è capace di spaziare l’inesauribile vena creativa del compositore, a suo agio tanto nella tragedia come nella commedia, nel lutto come nella gioia, nella malinconica contemplazione come nell’incontenibile giubilo.
Il concerto include colonne sonore da:
- Lo Squalo
- Jurassic Park
- Hook
- Incontri ravvicinati del terzo tipo
- Tin Tin
- B.F.G.
- E.T.
- The Terminal
- Prova a prendermi
- Indiana Jones e il Regno del teschio di cristallo
- Schindler’s List
- Lincoln
- War Horse
- 1941
- I predatori dell’arca perduta
Auditorium di Milano
L’Auditorium di Milano nasce dalla ristrutturazione della sala del Cinema Teatro Massimo, progettato da Alessandro Rimini nel 1939 e rimasto inattivo per molti anni. La sala è stata pensata come uno spazio multifunzionale utilizzabile per diverse attività: concerti di musica sinfonica, corale e da camera, jazz e musica leggera, ma anche per registrazioni con tecniche digitali di sonorizzazione, diffusione degli spettacoli attraverso TV satellitare e proiezioni di film su grande schermo. Nel 2011 lo spazio antistante l’Auditorium è stato ribattezzato “Largo Gustav Mahler”, a riconoscimento della realtà musicale e culturale sviluppata a Milano dall’Orchestra Verdi.
Questo deal è offerto da Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi. Contatti partner: 02.83389401
Condizioni
Dove: Auditorium di Milano
Ritiro biglietti: a partire da un'ora prima l'inizio dello spettacolo
Limiti: ingresso per una persona, solo per l'opzione acquistata
Info ulteriori: il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo. Posti vicini per più biglietti acquistati tramite lo stesso account di Groupon.
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta a diritto di recesso.
Prezzo originale verificato il 8.05.2018 (info)
Consulta le Condizioni generali