Incluso in questa offerta :
- 13 12 I giorni/le notti del tour, alloggiando nelle strutture 3* menzionate (o simili), inclusa 1 notte in un'autentica locanda a Hirayu Onsen
- Pensione come da programma
- Voli in partenza dalla città di tua scelta
- Trasferimento aeroporto di Tokyo - hotel incluso in navetta condivisa
- Biglietto dell'autobus per il viaggio da Tokyo a Matsumoto (giorno 5)
- Trasferimento in autobus da Matsumoto a Hirayu Onsen (giorno 5)
- Trasferimento da Hirayu Onsen a Takayama in autobus (giorno 6)
- Trasferimento in autobus Takayama - Shirakawago (giorno 7)
- Trasferimento in autobus Shirakawago - Kanazawa (giorno 7)
- Biglietto del treno per il trasferimento tra Kanazawa e Kyoto (giorno 9)
- Trasferimento dall'hotel di Kyoto all'aeroporto di Itami (ITM) o Kansai (KIX) in limousine bus (navetta condivisa).
- Un momento di puro relax in un onsen tradizionale
- Un'esperienza autentica con una cena tradizionale durante la tua notte in ryokan
✆ Ci sono domande?
SERVE AIUTO PER PORTARE A TERMINE LA PRENOTAZIONE?
02 1241 21526
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18
(prezzo di una chiamata locale)
JAPON: DES MÉGALOPOLES AUX MONTAGNES SACRÉES
Scoprite il Giappone e tutte le sue sfumature: un viaggio tra frenesia urbana e misticismo!
Il dualismo tra la frenesia della megalopoli di Tokyo e la tranquillità delle piccole città di montagna. Questo viaggio è l'occasione ideale per scoprire le città da non perdere e per uscire dai sentieri battuti. Scoprite il lato più spirituale del Giappone e partite per un'avventura indimenticabile, dove le cime maestose offrono un'atmosfera di profonda contemplazione. Immergetevi nelle antiche tradizioni di Kyoto. Tra la modernità urbana e la serenità delle montagne, questo viaggio vi promette un'esperienza autentica, in cui ogni momento è un incontro con contrasti incantati.
Punti salienti:
Un itinerario catturato dal contrasto tra grandi città e sacri villaggi di montagna
Alberghi in posizione ideale per un soggiorno tranquillo
Un'esperienza autentica in una locanda giapponese, con un momento di relax in un vero onsen, accompagnato da un pasto tradizionale.
Questo tour privato è disponibile in 13 giorni.
Il vostro itinerario, giorno per giorno:
Giorno 1: Arrivo e sistemazione a Tokyo (in francese)
**Giorni da 2 a 4: Tokyo
Giorno 5: Tokyo - Matsumoto - Hirayu Onsen (in francese)
Giorno 6: Hirayu Onsen - Takayama
7° giorno: Takayama - Shirakawago - Kanazawa (in francese)
**8° giorno: Kanazawa
Giorno 9: Kanazawa - Kyoto (in francese)
**Dal 10 al 12 giorno: Kyoto
Giorno 13: Ultimo giorno e partenza da Kyoto (in francese)
Il tuo itinerario dettagliato
GIORNO 1 | ARRIVO A TOKYO
Benvenuti in Giappone!
Iniziamo con l'imperdibile capitale: Tokyo.
Trasferimento dall'aeroporto all'hotel con una navetta condivisa.
Il pranzo e la cena sono liberi. Pernottamento in hotel.
GIORNO 2 | TOKYO
Colazione in hotel.
Il pranzo e la cena sono liberi.
Pernottamento in hotel.
Visite consigliate: inizia l'avventura scoprendo i quartieri alla moda di Shibuya e Harajuku. Mettiti in posa davanti alla statua di Hachiko, il cane più famoso del Giappone, e immergiti nel mondo della moda giapponese. Lasciati sorprendere dai look eccentrici che si trovano nella famosa Takeshita Street. Dopo una visita al Palazzo Imperiale di Tokyo per assimilare la storia giapponese, goditi il verde del parco di Ueno.
GIORNO 3 | TOKYO
Colazione in hotel.
Il pranzo e la cena sono liberi.
Pernottamento in hotel.
Visite consigliate: scopri la vita notturna di Tokyo nelle strade animate di Shinjuku e i neon di Kabukichô. Cena in uno dei tanti izakaya e ristoranti distribuiti tra i riflettori e i karaoke. Per gli appassionati della cultura pop giapponese e dei giochi vintage, trova occasioni e oggetti cult nel quartiere dell'elettronica di Akihabara. Visita i vari negozi distribuiti su più piani, dove console, videogiochi, gadget, carte Pokémon e altro ancora sono un tuffo nei ricordi per tutte le generazioni.
GIORNO 4 | TOKYO
Colazione in hotel.
Il pranzo e la cena sono liberi.
Pernottamento in hotel.
Visite consigliate: una passeggiata nel quartiere di Asakusa ti porterà al più antico tempio buddista di Tokyo, il Senso-ji. Potrai scoprire le tradizioni giapponesi e le pratiche spirituali. È il luogo perfetto per farsi fotografare in kimono e per acquistare fantastici souvenir. Non perdere la Skytree Tower per una vista panoramica di Tokyo. Ora non resta che andare alla scoperta delle altre sorprese che Tokyo ha da offrire!
GIORNO 5 | MATSUMOTO - HIRAYU ONSEN
Colazione in hotel.
Trasferimento in autobus alla città di Matsumoto.
Trasferimento in autobus alla città di Hirayu Onsen.
Pranzo libero.
Relax, cena tradizionale e pernottamento in una locanda giapponese, un "Ryokan", a Hirayu Onsen.
Visite consigliate: annidato tra le montagne della Prefettura di Gifu, il villaggio di Okuhida ospita molte locande tradizionali segrete e autentiche. Vivi la tipica esperienza giapponese di una notte in un ryokan: dopo un delizioso pasto tradizionale, approfitta di questa gita fuori dai sentieri battuti per ricaricarti nelle sorgenti termali interne ed esterne, denominate onsen, della struttura.
GIORNO 6 | HIRAYU ONSEN - TAKAYAMA
Colazione al Ryokan.
Trasferimento in autobus alla città di Takayama.
Il pranzo e la cena sono liberi.
Pernottamento a Takayama.
Visite consigliate: Takayama è un'antica città della Prefettura di Gifu, situata nelle Alpi giapponesi. Per un viaggio indietro nel tempo, passeggia nei vecchi quartieri dell'artigianato e dello shopping e gironzola nel villaggio dai tetti di paglia di Hida no Sato. Prosegui il viaggio con una visita a uno dei due musei retrò della città, che riproducono alla perfezione l'atmosfera del Giappone di un tempo. Se hai il palato fine, non perderti le specialità regionali: il manzo hida e il sakè locale. Molto noto per i festival stagionali, il museo Takayama Matsuri Yatai Kaikan ospita alcuni incredibili carri allegorici utilizzati durante le feste.
GIORNO 7 | TAKAYAMA - SHIRAKAWAGO - KANAZAWA
Colazione in hotel.
Trasferimento in autobus al villaggio di Shirakawago.
Trasferimento in autobus alla città di Kanazawa.
Il pranzo e la cena sono liberi.
Pernottamento in hotel a Kanazawa.
Visite consigliate: Shirakawago, patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, è sospesa nel tempo, con vecchie case, alcune delle quali hanno più di 250 anni. Scopri la vita quotidiana degli abitanti dell'epoca e l'architettura unica dei tetti di paglia. Esplora il museo della seta e l'antica residenza dei monaci del villaggio. Sali un po' e goditi la vista dal punto panoramico del paesaggio da cartolina, che ti lascerà a bocca aperta in qualsiasi stagione!
GIORNO 8 | KANAZAWA
Colazione in hotel.
Il pranzo e la cena sono liberi.
Pernottamento a Kanazawa.
Visite consigliate: a Kanazawa immergiti nel Giappone feudale. Nel tradizionale quartiere di Higashi Chaya, ammira gli edifici del periodo Edo che un tempo ospitavano le case da tè occupate dalle geishe. Il suo fascino antico è ancora intatto e ti invita a scoprire l'artigianato giapponese. Concediti un dessert ricoperto di foglie d'oro o una delle tante specialità locali al mercato del pesce di Omicho.
Esplora il quartiere di Nagamachi e il labirinto di stradine fiancheggiate da antiche residenze di samurai. Poi ammira lo splendore di uno dei tre giardini più straordinari del Giappone, il Kenrokuen. Questo giardino è una tappa obbligata, anche per i giapponesi. Passeggia intorno al lago e ammira la bellezza della flora in ogni stagione. Visita il castello di Kanazawa, luogo importante nella storia feudale della città.
GIORNO 9 | KANAZAWA - KYOTO
Colazione in hotel.
Trasferimento in treno verso la città di Kyoto.
Il pranzo e la cena sono liberi.
Pernottamento a Kyoto.
Visite consigliate: Kyoto, antica capitale imperiale, è un tesoro della storia giapponese con templi antichi e santuari. Inizia a esplorare i luoghi di interesse spirituale come il tempio Kiyomizu-dera, famoso per la sua terrazza in legno che offre una vista panoramica sulla città, e lo splendido Padiglione d'Oro.
GIORNO 10 | KYOTO
Colazione in hotel.
Il pranzo e la cena sono liberi.
Pernottamento in hotel.
Visite consigliate: non perdere il santuario con più di diecimila porte rosse che si snodano attraverso la montagna, il Fushimi Inari-taisha. La maestosa pagoda di Yasaka ti attende tra un labirinto di strade ideali per scoprire l'artigianato giapponese. Questo quartiere pedonale offre uno scorcio del Giappone di un tempo, la cui atmosfera è ancora più unica di notte sotto la luce delle lanterne.
GIORNO 11 | KYOTO
Colazione in hotel.
Il pranzo e la cena sono liberi.
Pernottamento in hotel.
Visite consigliate: nel pittoresco quartiere di Gion, scopri l'atmosfera unica delle strade acciottolate e delle case da tè dove le geishe si muovono con gesti aggraziati. Per un'immersione totale nella cultura giapponese, goditi uno spettacolo di danze tradizionali eseguite dalle geishe. Scopri usi e costumi della cerimonia del tè e poi rilassati in riva al fiume.
GIORNO 12 | KYOTO
Colazione in hotel.
Il pranzo e la cena sono liberi.
Pernottamento in hotel.
Visite consigliate: per una gita al di fuori dei templi, immergiti nel sublime scenario della foresta di bambù di Arashiyama. Aggiungi un po' di divertimento alla tua visita osservando le scimmie burlone al Parco Iwakayama prima di fare un giro in barca sul Fiume Hozu. Se sei goloso, prova un delizioso tayaki con pasta di fagioli rossi e scopri un'infinità di specialità culinarie al mercato centenario di Nishiki!
GIORNO 13 | PARTENZA DA KYOTO
Colazione in hotel.
Trasferimento in Limousine Bus all'aeroporto internazionale di Osaka Itami (ITM) o all'aeroporto internazionale di Kansai (KIX) in base al volo di ritorno.
Le sistemazioni
Durante il tour di 13 giorni/12 notti, soggiornerai per 11 notti negli hotel a 3* (standard locali) elencati di seguito (o simili), più una notte in un Ryokan (locanda tradizionale):
Tokyo, notti 1 - 4: al Comfort Hotel Tokyo Higashi Nihonbashi 3*
Hirayu Onsen, notte 5: al tradizionale Ryokan Okada Warakutei 3*
Takayama, notte 6: all'Hotel Kuretakuso Takayama Ekimae 3*
Kanazawa, notti 7 - 8: allo Smile Hotel Kanazawa Nishiguchi Ekimae 3*
Kyoto, notti 9 - 12: al Chisun Standard Kyoto Horikawa Gojo 3*
La formula
Durante il tour, potrai fare colazione dal giorno 2 al giorno 13 e cenare il giorno 5 quando pernotterai in un ryokan.
FORMALITÀ AMMINISTRATIVE PER RECARSI IN GIAPPONE
**Per evitare code in aeroporto e risparmiare tempo, ti consigliamo di registrarti individualmente sul sito web di Visit Japan (https://vjw-lp.digital.go.jp/en/) prima della partenza.
Dato che le restrizioni governative cambiano di continuo, ti consigliamo di consultare regolarmente i seguenti siti web fino al giorno della partenza:
https://www.pasteur.fr/fr
https://www.diplomatie.gouv.fr/fr/conseils-aux-voyageurs/
Ti consigliamo di registrarti sul sito web di Ariane:
https://pastel.diplomatie.gouv.fr/fildariane/dyn/public/login.html
È responsabilità del viaggiatore informarsi su eventuali modifiche alle norme relative ai requisiti di ingresso nel paese di destinazione.
Tieni presente che le compagnie aeree si riservano il diritto di modificare e potenziare le proprie condizioni di imbarco in modo più rigoroso rispetto ai requisiti e alle normative del paese di destinazione, in qualsiasi momento e senza preavviso. I viaggiatori con voli in coincidenza dovrebbero informarsi sulle condizioni di accesso agli aeroporti in cui fanno scalo.
All'arrivo, i viaggiatori devono essere in possesso di un passaporto valido di almeno 6 mesi dalla data di rientro. Il visto è necessario solo per soggiorni superiori a 3 mesi. I cittadini non giapponesi che entrano in Giappone sono soggetti alla raccolta di dati biometrici (impronte digitali e fotografia del volto). I cittadini non italiani o con doppia cittadinanza sono invitati a consultare il consolato o l'ambasciata del paese di destinazione. Minori: i minori devono essere in possesso di un passaporto individuale. Raccomandiamo vivamente ai minori che non sono accompagnati dai loro tutori legali di portare con sé una copia dello stato di famiglia. Formalità specifiche: in un viaggio all'estero, è necessario tenere presente che i minori residenti in Italia che viaggiano non accompagnati dai loro tutori legali devono portare con sé, oltre al documento d'identità, un modulo che li autorizzi a lasciare il paese: CERFA n°15646*01 da scaricare: https://www.formulaires.modernisation.gouv.fr/gf/cerfa_15646.do
Salute
Crisi sanitaria legata a Covid-19: i viaggiatori con vaccinazione completa non sono più tenuti a effettuare un test PCR meno di 72 ore prima del volo; tuttavia, è ancora obbligatorio se la vaccinazione è incompleta. Ricordarsi di controllare le ultime informazioni su diplomatie.gouv. Nessuna vaccinazione è obbligatoria. Ricordarsi di controllare che le vaccinazioni siano aggiornate (DTP Coq). Il livello sanitario è equivalente a quello dell'Europa occidentale. I rischi naturali e climatici sono elevati in Giappone, quindi assicurati di tenerti informato. Come regola generale, i viaggiatori dovrebbero sempre portare con sé una mascherina e un gel idroalcolico.
INFORMAZIONI UTILI
Valuta
La valuta utilizzata è lo yen (JPY). Il 17 giugno 2024, 1 euro equivale a 169 yen giapponesi.
Clima
La primavera (marzo - maggio) è una stagione meravigliosa per viaggiare in Giappone, in quanto la fioritura rende il paesaggio molto bello e il clima è mite, ma è anche l'alta stagione turistica, in quanto ci sono spesso molte persone a visitare i vari luoghi. L'estate (giugno - agosto) è piuttosto calda e umida nella maggior parte delle regioni, ma è comunque possibile visitare il paese, soprattutto nelle zone montuose. L'autunno (settembre - novembre) è mite, con bellissimi colori che aggiungono fascino al paesaggio, ma è anche piovoso. L'inverno (dicembre - febbraio) è secco e spesso soleggiato, quindi è un ottimo periodo per scattare foto e ammirare il paesaggio senza essere circondati da troppi turisti. Fa freddo nella maggior parte del paese (con neve in alcune zone), il che è ideale per approfittare dei famosi Onsen, che doneranno un po' di calore!
Lingua
Non tutti i giapponesi parlano molto bene l'inglese, soprattutto al di fuori delle grandi città, quindi portare con sé un piccolo vocabolario può essere molto utile.
Fuso orario
Da marzo a ottobre, in Giappone sono avanti 7 ore rispetto all'Italia e avanti 8 ore da ottobre a marzo.
Onsens
Se vuoi provare l'esperienza degli Onsen (bagni tradizionali), è consuetudine entrare completamente nudi (uomini e donne separati). Inoltre, i tatuaggi non sono sempre accettati negli onsen.
Pocket Wi-Fi
Il Wi-Fi gratuito non è disponibile ovunque in Giappone. L'ideale è viaggiare con un piccolo "Pocket Wi-fi" per avere una connessione veloce ovunque ti trovi durante il soggiorno. In questo modo è molto più facile consultare semplici informazioni o comunicare con chi ti sta intorno.
Mance
Non è necessario lasciare mance nei ristoranti, per le guide, per gli autisti, ecc. Se vuoi ringraziare chi ospita, è preferibile un regalo.
Guida
In Giappone, la guida è a sinistra e il volante è a destra. Il cambio è automatico. I giapponesi guidano con calma e sono molto rispettosi del codice della strada. Le autostrade sono ben tenute. Per guidare in Giappone è necessaria la patente di guida italiana e una traduzione della stessa in giapponese.
SISTEMAZIONI
L'ordine delle fasi e del programma possono essere modificati in base ai vincoli del luogo di destinazione.
Hotel:
Per motivi tecnici o dovuti a imprevisti, gli hotel indicati possono essere sostituiti da altre strutture della stessa categoria.
Tutte le richieste specifiche relative alla tipologia di letto (matrimoniale, letti separati) sono soggette a disponibilità e possono comportare un costo aggiuntivo.
Nota bene: in Giappone le camere d'albergo sono spesso piuttosto strette e i letti piccoli.
Il check-in viene effettuato in genere a metà pomeriggio (15.00-16.00). Il check-out viene effettuato in genere al mattino (10:00). Le sistemazioni incluse in questo viaggio non sono adatte a persone con mobilità ridotta o a bambini (da 0 a 24 mesi). Per maggiori informazioni, contattare il Servizio Clienti.
Alloggio ryokan: l'accesso agli onsen (bagni termali giapponesi) comuni è generalmente vietato alle persone con tatuaggi.
Tassa di soggiorno: non inclusa, da pagare in loco. Costo approssimativo ad oggi (solo a titolo informativo): hotel 3* = €2/camera/notte.
TRASPORTI/VIAGGI
TRASFERIMENTO AEROPORTO DI TOKYO - HOTEL DI TOKYO:
I trasferimenti dall'aeroporto di Tokyo avvengono con un bus navetta condiviso. Ti condurrà direttamente all'hotel. La navetta può effettuare diverse fermate lungo il percorso.
TRASPORTO FERROVIARIO:
In Giappone il treno è il mezzo di trasporto più pratico per viaggiare. Sia le grandi città che i villaggi sono ben serviti e la rete ferroviaria giapponese è diversificata e molto funzionale. Offre la possibilità di viaggiare sul famoso Shinkansen, il treno ad alta velocità giapponese, con i suoi 320 km/h!
**Da notare che alcuni dei trasferimenti inclusi in questo tour vengono effettuati in autobus **.
TRASFERIMENTO KYOTO - AEROPORTO DI OSAKA:
Il trasferimento all'aeroporto di Itami (ITM) o Kansai (KIX) per il volo di ritorno avverrà in Limousine Bus. Da notare che la navetta può effettuare diverse fermate lungo la strada.
Buono a sapersi
Se viaggi da solo/a, in camera singola verrà richiesto un extra. Questo extra sarà calcolato direttamente nel preventivo. Le tariffe per i bambini saranno applicate dai 2 ai 12 anni nel caso in cui il bambino condivida la camera con due adulti. Nel caso in cui il bambino viaggi da solo con un adulto, la tariffa che gli è applicata potrebbe essere quella adulti. Se il bambino o il neonato non rientrano nelle fasce d'età sopra riportate, la tariffa applicata ti sarà comunicata al momento dell'elaborazione del tuo ordine. Quando la camera ha un letto a castello, il letto superiore non è adatto ai bambini sotto i 6 anni.Per motivi di sicurezza, le zone benessere della maggior parte delle strutture non sono accessibili ai minori di 16 anni. Inoltre, è possibile che alcune attrezzature o servizi siano soggetti a pagamento d'un extra o che non siano disponibili per motivi eccezionali.
Salvo diversa indicazione nella descrizione dei servizi, le attività e gli eventuali servizi aggiuntivi disponibili a destinazione sono forniti nella lingua del paese di destinazione e in inglese.
I periodi e gli orari di apertura di attività, ristoranti e bar sono indicativi e soggetti a modifiche. Contatta la reception per informazioni su eventuali modifiche.
Eventuali richieste speciali formulate da un viaggiatore che non sono incluse nelle descrizioni dei servizi del viaggio saranno inviate al nostro fornitore. Questo invio di richieste non costituisce accettazione e PerfectStay.com non può impegnarsi nell'esecuzione di queste. Solo il fornitore del servizio di PerfectStay.com in loco può accedere a questa richiesta ed eventuali costi aggiuntivi potranno essere pagati in loco dal cliente.
Se non diversamente specificato nella descrizione dei servizi e dell'appartamento, l'hotel non è adatto a persone con ridotte capacità motorie.
Trasporti
Scegli una delle nostre offerte e, secondo le tue preferenze, scegli un posto in Economy, Business o First Class.Consulta la sezione «Visualizza informazioni sui voli» per scoprire tutti i dettagli del viaggio.
Per organizzare al meglio le pratiche in aeroporto, ti consigliamo di arrivare 2 ore prima dell'imbarco per un volo a media distanza o 3 ore prima se il tuo volo dura più di 5 ore. Approfitta del tempo a disposizione per effettuare i controlli di sicurezza e il check-in dei bagagli.
Sarai informato se i bagagli sono inclusi o meno al momento della prenotazione.
Avrai l'opportunità di aggiungere ulteriori bagagli soggetti al pagamento di un extra.
Sono disponibili diverse città di partenza. La destinazione verrà visualizzata nei documenti di trasporto.
A seconda degli orari dei voli, alcuni arrivi o ritorni possono essere effettuati di notte con arrivo la mattina presto o partenza la sera tardi. Potresti non avere accesso immediatamente alla camera e dovrai far riferimento alle condizioni di check-in e check-out proprie dell'hotel.
Nel caso in cui il transfer non sia incluso nella prenotazione dell'hotel, ti sarà offerto un extra al momento della prenotazione. Se non diversamente specificato, i transfer possono essere effettuati in gruppi da 15 a 55 persone.
Importante: la modifica o la cancellazione delle prenotazioni è possibile solo nei limiti e con i costi indicati dalle nostre condizioni generali di vendita.
Ti preghiamo di prendere nota delle emissioni di CO2 emesse dal mezzo di trasporto selezionato:
Formalità
I seguenti dati si riferiscono ad un cittadino italiano che, durante un viaggio venduto da PerfectStay, si reca all'estero. Quella che segue è da usare come risorsa per essere indirizzati ai canali appropriati per le informazioni relative alle formalità di viaggio (documenti d'identità, vaccini, VISA, sicurezza, consigli di viaggio, etc.), e può essere soggetta a modifiche. Si prega di controllare regolarmente l'aggiornamento delle informazioni, poiché le formalità di viaggio possono essere soggette a modifiche.
Si prega di consultare i link ufficiali per i cittadini italiani che desiderano viaggiare:
[https://www.esteri.it/mae/en/servizi/turisti/assistenza-cittadini-estero.html]
(https://www.esteri.it/mae/en/servizi/turisti/assistenza-cittadini-estero.html)
[https://www.esteri.it/mae/it/header_footer/viaggiare.html]
(https://www.esteri.it/mae/it/header_footer/viaggiare.html)
Le raccomandazioni generali possono essere trovate qui:
[https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html]
(https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html)
[https://www.dovesiamonelmondo.it/dovemondo/turista]
(https://www.dovesiamonelmondo.it/dovemondo/turista)
[https://www.dovesiamonelmondo.it/dovemondo/link]
(https://www.dovesiamonelmondo.it/dovemondo/link)
Se viaggiate con minori, assicuratevi di verificare se avete bisogno o meno di un consenso.
Si prega di notare che questi dati servono come risorsa-guida per assicurarti di avere accesso a informazioni importanti circa le formalità d...
Condizioni
test
Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.