Incluso in questa offerta :
- Tour di 11 giorni / 10 notti negli alloggi 3* menzionati o in sistemazioni similari
- Pacchetto con colazione
- Voli in partenza dalla città di tua scelta
- Trasferimento aeroporto di Tokyo - hotel incluso in navetta condivisa
- Trasferimento dall'hotel di Osaka all'aeroporto KIX in treno
- Biglietto ferroviario Tokyo-Kanazawa
- JR West All Area Pass per 7 giorni dal 5° giorno fino alla vostra partenza
✆ Ci sono domande?
SERVE AIUTO PER PORTARE A TERMINE LA PRENOTAZIONE?
02 1241 21526
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18
(prezzo di una chiamata locale)
ALLA SCOPERTA DEL GIAPPONE DA NORD A SUD
Parti per un viaggio nel tempo alla scoperta del Giappone come non l'hai mai visto prima! Passeggia lungo le strade acciottolate dei quartieri storici di Kyoto e Kanazawa, dove si affiancano antiche case da tè e residenze di samurai. Ammira il fascino di un castello immerso nella grandezza degli shogun, poi immergiti nelle vivaci strade del centro urbano contemporaneo di Osaka. Dai templi millenari ai grattacieli e alle luci al neon di Tokyo, ogni tappa di questo viaggio offre una visione contrastante ma complementare della cultura giapponese.
Questo viaggio organizzato privato è disponibile in 11 giorni.
L'itinerario giorno per giorno:
Giorni 1-3: Tokyo
Giorni 4-5: Kanazawa
Giorno 6-8: Kyoto
Giorno 9: Hiroshima
Giorni 10-11: Osaka
Nota: i pernottamenti possono variare a seconda dei voli selezionati e del giorno di arrivo; l'ordine delle visite può cambiare.
Il tuo itinerario dettagliato
GIORNO 1 | Arrivo a Tokyo
Arrivo all'aeroporto di Tokyo.
Il vostro trasferimento vi attende all'aeroporto per portarvi in hotel. A seconda dell'orario di arrivo, potrete iniziare a scoprire la capitale giapponese.
Pranzo e cena per conto vostro.
Notte a Tokyo.
GIORNO 2 | Primi passi a Tokyo
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione.
Pranzo e cena per conto proprio.
Notte a Tokyo.
La giornata è completamente libera, ma possiamo suggerirvi alcuni luoghi da visitare:
Una passeggiata nel quartiere di Asakusa vi porterà al più antico tempio buddista di Tokyo, il Senso-ji. Qui potrete scoprire le tradizioni e le pratiche spirituali giapponesi. Passate da una bancarella all'altra lungo il vicolo principale del tempio per assaggiare una varietà di specialità di street food giapponese.
GIORNO 3 | Tokyo
Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione. Pranzo e cena per conto proprio.
Notte a Tokyo.
Visite consigliate: esplorate il Palazzo Imperiale di Tokyo per conoscere la storia del Giappone e passeggiate nel suo parco nel cuore della città. Immergetevi nella cultura otaku di Akihabara con i suoi numerosi negozi di elettronica prima di passeggiare nell'elegante quartiere di Ginza per fare shopping.
GIORNO 4 | Ultimi momenti a Tokyo
Prima colazione in hotel.
Visite consigliate: Scoprite i quartieri alla moda di Shibuya e Harajuku. Mettetevi in posa davanti alla statua di Hachiko, il cane più famoso del Giappone, e immergetevi nel mondo della moda giapponese. Lasciatevi sorprendere dai look eccentrici della famosa Takeshita Street. Infine, godetevi il verde del Parco di Ueno.
Trasferimento in treno alla città di Kanazawa.
Pranzo e cena per conto proprio.
Pernottamento a Kanazawa.
GIORNO 5 | Immergiti nel mondo di Kanazawa
Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione. Pranzo e cena per conto proprio.
Notte a Kanazawa.
Visite consigliate: A Kanazawa, immergetevi nel Giappone feudale. Nel quartiere tradizionale di Higashi Chaya, ammirate gli edifici del periodo Edo che un tempo ospitavano le case da tè occupate dalle geishe. Il suo fascino d'altri tempi è rimasto intatto e vi invita a scoprire l'artigianato giapponese. Concedetevi un dessert ricoperto di foglie d'oro o una delle tante specialità locali al mercato del pesce di Omicho.
GIORNO 6 | Scoprire Kyoto
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in treno alla città di Kyoto con il JR West Pass. Giornata a disposizione.
Pranzo e cena a piacere.
Pernottamento a Kyoto.
Visite consigliate: Immergetevi nell'atmosfera incantevole di Gion, il quartiere delle geishe di Kyoto. Passeggiate lungo le strade acciottolate fiancheggiate da case tradizionali in legno e cercate di scorgere una graziosa geisha. Non perdetevi una visita al famoso teatro Kaburenjo, dove gli spettacoli di danza e musica tradizionale hanno affascinato il pubblico per secoli. Entrate nel maestoso tempio Kiyomizu-dera arroccato su una collina, che offre una vista panoramica della città. Questo sito sacro vi immerge nella spiritualità e nella bellezza senza tempo di Kyoto.
GIORNO 7 | Kyoto
Colazione in hotel.
Il pranzo e la cena sono in autonomia.
Pernottamento a Kyoto.
Le nostre visite consigliate: parti per il santuario Fushimi Inari, famoso per le sue migliaia di portali rossi che si estendono sul fianco della montagna. L'atmosfera mistica e la bellezza naturale di questo luogo lo rendono un'esperienza indimenticabile. In seguito, prendi il treno e passeggia nel parco di Nara per un magico incontro con i daini in libertà. Passeggia tra questi maestosi animali tra i sublimi templi nella foresta.
GIORNO 8 | Kyoto
Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione. Pranzo e cena per conto proprio.
Pernottamento a Kyoto.
Visite suggerite: Esplorate lo splendore naturale di Arashiyama, un pittoresco distretto a ovest di Kyoto. Iniziate la giornata con una passeggiata nella famosa foresta di bambù, dove le canne di bambù raggiungono il cielo, creando un paesaggio mozzafiato e tranquillo. Nelle vicinanze, non perdetevi le scimmie burlone che si aggirano nell'Arashiyama Monkey Park. In seguito, visitate il Tempio Tenryu-ji, patrimonio mondiale dell'UNESCO**, e passeggiate nei suoi giardini zen. Salite a bordo di un battello da crociera sul fiume Hozu per ammirare lo spettacolare scenario delle verdi vallate.
GIORNO 9 | La storica Hiroshima
Colazione in hotel.
Transfer in treno alla città di Hiroshima con il JR West Pass. Il pranzo e la cena sono in autonomia.
Pernottamento a Hiroshima.
Le nostre visite consigliate: Hiroshima, una città segnata dalla bomba atomica della Seconda Guerra Mondiale, combina modernità e tracce storiche. Il Genbaku Dome, un ex palazzo delle esposizioni di cui rimangono solo i resti, ti immerge in un'atmosfera unica. Prolunga la tua visita al museo del Memoriale della Pace per le sue toccanti testimonianze.
Cambia umore assaggiando l'okonomiyaki, una specialità locale, prima di visitare il giardino Shukkei-en e il castello di Hiroshima. Per cambiare scenario, dirigiti verso l'isola di Miyajima.
Scatta una foto davanti al famoso torii nell'acqua del santuario di Itsukushima, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Osserva i daini che vagano liberamente intorno a te.
Ammira la vista panoramica dal monte Misen e il tempio Daishō-in con le sue statue buddiste.
GIORNO 10 | Osaka
Colazione in hotel.
Transfer in treno nella città di Osaka con il JR West Pass. Il pranzo e la cena sono in autonomia.
Pernottamento a Osaka.
Le nostre visite consigliate: visita il castello di Osaka, con le sue grandi mura delimitate da un lago. Non perdere il mercato del pesce Pulala Tenma e il tempio Tenman-Gu! Trascorri la serata sulle rive del fiume Dotonbori, con i suoi schermi giganti e le decorazioni murali in 3D di polpi e granchi. È il luogo perfetto per gustare delizioso cibo di strada.
GIORNO 11 | Il grande rientro
Colazione in hotel.
Transfer in treno all'aeroporto di Osaka KIX con il JR West Pass.
Le sistemazioni
Durante il tour, soggiornerete per 10 notti nelle seguenti strutture 3* (standard locali) (o simili, in base alla disponibilità):
Tokyo: 3 notti al Comfort Hotel Tokyo Higashi Nihonbashi 3*
Kanazawa: 2 notti allo Smile Hotel Kanazawa Nishiguchi Ekimae 3*
Kyoto: 3 notti all'hotel Chisun Standard Kyoto Horikawa Gojo 3*
Hiroshima: 1 notte al Comfort Hotel Hiroshima Otemachi 3*
Osaka: 1 notte al Comfort Hotel Osaka Sinsaibashi 3*
La tua formula
Prima colazione
Include un assortimento di bevande calde e fredde, cibi dolci e salati.
FORMALITÀ AMMINISTRATIVE PER RECARSI IN GIAPPONE
Per evitare code in aeroporto e risparmiare tempo, ti consigliamo di registrarti individualmente sul sito web di Visit Japan (https://vjw-lp.digital.go.jp/en/) prima della partenza.
Dato che le restrizioni governative cambiano di continuo, ti consigliamo di consultare regolarmente i seguenti siti web fino al giorno della partenza:
https://www.pasteur.fr/fr
https://www.diplomatie.gouv.fr/fr/conseils-aux-voyageurs/
Ti consigliamo di registrarti sul sito web di Ariane:
https://pastel.diplomatie.gouv.fr/fildariane/dyn/public/login.html
È responsabilità del viaggiatore informarsi su eventuali modifiche alle formalità d'ingresso nel paese di destinazione. Come regola generale, i viaggiatori dovrebbero sempre portare con sé una maschera e un gel idroalcolico.
Ti ricordiamo che le compagnie aeree si riservano il diritto di modificare e rafforzare le proprie condizioni d'imbarco in modo più rigoroso rispetto alle formalità e ai regolamenti del paese di destinazione, in qualsiasi momento e senza preavviso. I viaggiatori con voli in coincidenza dovrebbero informarsi sulle condizioni di accesso agli aeroporti in cui hanno uno scalo.
All'arrivo, i viaggiatori devono essere in possesso di un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di rientro. Il visto è necessario solo per soggiorni superiori a 3 mesi. I cittadini non giapponesi che entrano in Giappone sono soggetti alla raccolta di dati biometrici (impronte digitali e fotografia del volto). I cittadini non italiani o con doppia cittadinanza sono invitati a consultare il consolato o l'ambasciata del paese di destinazione. Minori: i minori devono essere in possesso di un passaporto individuale. Raccomandiamo vivamente ai minori che non sono accompagnati dai loro tutori legali di portare con sé una copia dello stato di famiglia. Formalità specifiche: in un viaggio all'estero, è necessario tenere presente che i minori residenti in Italia che viaggiano non accompagnati dai loro tutori legali devono portare con sé, oltre al documento d'identità, un modulo che li autorizzi a lasciare il paese: CERFA n°15646*01 da scaricare: https://www.formulaires.modernisation.gouv.fr/gf/cerfa_15646.do
Salute
Crisi sanitaria legata a Covid-19: i viaggiatori con vaccinazione completa non sono più tenuti a effettuare un test PCR meno di 72 ore prima del volo; tuttavia, è ancora obbligatorio se la vaccinazione è incompleta. Ricordarsi di controllare le ultime informazioni su diplomatie.gouv. Nessuna vaccinazione è obbligatoria. Non dimenticare di controllare che le vaccinazioni siano aggiornate (DTP Coq). Il livello di salute è equivalente a quello dell'Europa occidentale. I rischi naturali e climatici sono elevati in Giappone, quindi assicurati di leggere sempre gli ultimi aggiornamenti.
INFORMAZIONI UTILI
Valuta
La valuta utilizzata è lo yen (JPY). Il 20 dicembre 2022, 1 euro equivale a 140,40 yen giapponesi.
Clima
La primavera (marzo - maggio) è una stagione meravigliosa per viaggiare in Giappone, in quanto la fioritura rende il paesaggio molto bello e il clima è mite, ma è anche l'alta stagione turistica, in quanto ci sono spesso molte persone a visitare i vari luoghi. L'estate (giugno - agosto) è piuttosto calda e umida nella maggior parte delle regioni, ma è comunque possibile visitare il paese, soprattutto nelle zone montuose. L'autunno (settembre - novembre) è mite, con bellissimi colori che aggiungono fascino al paesaggio, ma è anche piovoso. L'inverno (dicembre - febbraio) è secco e spesso soleggiato, quindi è un ottimo periodo per scattare foto e ammirare il paesaggio senza essere circondati da troppi turisti. Fa freddo nella maggior parte del paese (con neve in alcune zone), il che è ideale per approfittare dei famosi onsen che sapranno donarti un po' di calore.
Lingua
Non tutti i giapponesi parlano molto bene l'inglese, soprattutto al di fuori delle grandi città, quindi portare con sé un piccolo vocabolario può essere molto utile.
Fuso orario
Da marzo a ottobre, in Giappone sono avanti di 7 ore rispetto all'Italia, mentre da ottobre a marzo sono avanti di 8 ore.
Onsen
Se vuoi provare gli onsen (bagni tradizionali), è consuetudine entrare completamente nudi (uomini e donne separati). Allo stesso modo, i tatuaggi non sono sempre accettati negli onsen.
Pocket Wi-Fi
Il Wi-Fi gratuito non è disponibile ovunque in Giappone. L'ideale è viaggiare con un piccolo "pocket Wi-Fi" per avere una connessione veloce ovunque ti trovi durante il tuo soggiorno. In questo modo è molto più facile consultare semplici informazioni o comunicare con chi ti sta intorno. Puoi ritirare il dispositivo all'hotel il primo giorno e restituirlo in una busta apposita all'ufficio postale.
Mance
Non è necessario lasciare mance nei ristoranti, per le guide, per gli autisti, ecc. Se vuoi ringraziare chi ospita, è preferibile un regalo.
Guida
In Giappone, la guida è a sinistra e il volante è a destra. Il cambio è automatico. I giapponesi guidano con calma e sono molto rispettosi del codice della strada. Le autostrade sono ben tenute. Per guidare in Giappone è necessaria la patente di guida italiana e una traduzione della stessa in giapponese.
INFORMAZIONI SUL TRASPORTO
TRANSFER AEROPORTO - HOTEL CON NAVETTA CONDIVISA
La navetta condivisa ti porterà direttamente dall'aeroporto al tuo hotel e viceversa. La navetta può effettuare diverse fermate lungo il percorso.
HAKONE FREE-PASS
Collega Tokyo dalla stazione di Shinjuku ad Hakone attraverso la linea Odakyu in 2 ore. Oltre al viaggio in treno, questo pass dà accesso gratuito agli autobus di Hakone Tozan e a molte delle attrazioni turistiche della città. Fai una crociera sul lago Ashi, ad esempio, e sali sulla Hakone Ropeway per ammirare l'area vulcanica di Owakudani. Potrai inoltre beneficiare di sconti presso i rivenditori partner. Il pass è valido per 2 giorni dall'attivazione.
TRASPORTO FERROVIARIO
In Giappone, il treno è il mezzo di trasporto più pratico. Sia le grandi città che i villaggi sono ben serviti e la rete ferroviaria giapponese è varia e altamente funzionale. Offre la possibilità di viaggiare sul famoso Shinkansen, il treno ad alta velocità del Giappone, con i suoi 320 km di binari!
JR Kansai Hiroshima pass: viaggia in modo più flessibile con il tuo JR Kansai Hiroshima Pass e organizza le tue giornate come meglio credi! Accedi alle linee di treni espressi (Shinkansen), treni regionali e autobus della rete JR incluse nel tuo pass, senza dover prenotare in anticipo, per scoprire le città di Kyoto, Osaka, Nara, Hiroshima, Miyajima, Himeji e Kobe e le aree circostanti. Puoi anche prendere il traghetto dal porto di Miyajimaguchi (vicino a Hiroshima) per raggiungere l'isola di Miyajima. Il pass è valido per 5 giorni dall'attivazione.
TRANSFER ALL'AEROPORTO DI OSAKA IN TRENO
Per raggiungere facilmente l'aeroporto di Osaka, prendi il treno dalla stazione di Osaka. Ci vuole circa 1 ora per arrivare all'aeroporto. Se il tuo soggiorno include un JR Pass, il viaggio è direttamente incluso nel pass. In caso contrario, verrà fornito un biglietto del treno.
SISTEMAZIONI
Per motivi tecnici, gli hotel possono essere sostituiti da alloggi della stessa categoria.
L'ordine delle tappe e il programma possono essere modificati in base ai vincoli della destinazione.
Tutte le richieste specifiche di sistemazione dei letti (letto matrimoniale, letti separati) sono soggette a disponibilità e possono comportare un costo aggiuntivo.
Nota: in Giappone le camere d'albergo sono spesso piuttosto strette e i letti piccoli. Tassa di soggiorno non inclusa, da pagare in loco.
Importo approssimativo da pagare fino a oggi: hotel 3* = 2 €/camera/notte
Il check-in è solitamente a metà pomeriggio (15:00-16:00).
Il check-out avviene di solito al mattino (10:00).
Le sistemazioni incluse in questo viaggio non sono adatte a persone con mobilità ridotta o a bambini (da 0 a 1,99 anni). Per maggiori informazioni, contatta il Servizio Clienti.
Buono a sapersi
Se viaggi da solo/a, in camera singola verrà richiesto un extra. Questo extra sarà calcolato direttamente nel preventivo. Le tariffe per i bambini saranno applicate dai 2 ai 12 anni nel caso in cui il bambino condivida la camera con due adulti. Nel caso in cui il bambino viaggi da solo con un adulto, la tariffa che gli è applicata potrebbe essere quella adulti. Se il bambino o il neonato non rientrano nelle fasce d'età sopra riportate, la tariffa applicata ti sarà comunicata al momento dell'elaborazione del tuo ordine. Quando la camera ha un letto a castello, il letto superiore non è adatto ai bambini sotto i 6 anni.Per motivi di sicurezza, le zone benessere della maggior parte delle strutture non sono accessibili ai minori di 16 anni. Inoltre, è possibile che alcune attrezzature o servizi siano soggetti a pagamento d'un extra o che non siano disponibili per motivi eccezionali.
Salvo diversa indicazione nella descrizione dei servizi, le attività e gli eventuali servizi aggiuntivi disponibili a destinazione sono forniti nella lingua del paese di destinazione e in inglese.
I periodi e gli orari di apertura di attività, ristoranti e bar sono indicativi e soggetti a modifiche. Contatta la reception per informazioni su eventuali modifiche.
Eventuali richieste speciali formulate da un viaggiatore che non sono incluse nelle descrizioni dei servizi del viaggio saranno inviate al nostro fornitore. Questo invio di richieste non costituisce accettazione e PerfectStay.com non può impegnarsi nell'esecuzione di queste. Solo il fornitore del servizio di PerfectStay.com in loco può accedere a questa richiesta ed eventuali costi aggiuntivi potranno essere pagati in loco dal cliente.
Se non diversamente specificato nella descrizione dei servizi e dell'appartamento, l'hotel non è adatto a persone con ridotte capacità motorie.
Trasporti
Scegli una delle nostre offerte e, secondo le tue preferenze, scegli un posto in Economy, Business o First Class.Consulta la sezione «Visualizza informazioni sui voli» per scoprire tutti i dettagli del viaggio.
Per organizzare al meglio le pratiche in aeroporto, ti consigliamo di arrivare 2 ore prima dell'imbarco per un volo a media distanza o 3 ore prima se il tuo volo dura più di 5 ore. Approfitta del tempo a disposizione per effettuare i controlli di sicurezza e il check-in dei bagagli.
Sarai informato se i bagagli sono inclusi o meno al momento della prenotazione.
Avrai l'opportunità di aggiungere ulteriori bagagli soggetti al pagamento di un extra.
Sono disponibili diverse città di partenza. La destinazione verrà visualizzata nei documenti di trasporto.
A seconda degli orari dei voli, alcuni arrivi o ritorni possono essere effettuati di notte con arrivo la mattina presto o partenza la sera tardi. Potresti non avere accesso immediatamente alla camera e dovrai far riferimento alle condizioni di check-in e check-out proprie dell'hotel.
Nel caso in cui il transfer non sia incluso nella prenotazione dell'hotel, ti sarà offerto un extra al momento della prenotazione. Se non diversamente specificato, i transfer possono essere effettuati in gruppi da 15 a 55 persone.
Importante: la modifica o la cancellazione delle prenotazioni è possibile solo nei limiti e con i costi indicati dalle nostre condizioni generali di vendita.
Ti preghiamo di prendere nota delle emissioni di CO2 emesse dal mezzo di trasporto selezionato:
Formalità
I seguenti dati si riferiscono ad un cittadino italiano che, durante un viaggio venduto da PerfectStay, si reca all'estero. Quella che segue è da usare come risorsa per essere indirizzati ai canali appropriati per le informazioni relative alle formalità di viaggio (documenti d'identità, vaccini, VISA, sicurezza, consigli di viaggio, etc.), e può essere soggetta a modifiche. Si prega di controllare regolarmente l'aggiornamento delle informazioni, poiché le formalità di viaggio possono essere soggette a modifiche.
Si prega di consultare i link ufficiali per i cittadini italiani che desiderano viaggiare:
[https://www.esteri.it/mae/en/servizi/turisti/assistenza-cittadini-estero.html]
(https://www.esteri.it/mae/en/servizi/turisti/assistenza-cittadini-estero.html)
[https://www.esteri.it/mae/it/header_footer/viaggiare.html]
(https://www.esteri.it/mae/it/header_footer/viaggiare.html)
Le raccomandazioni generali possono essere trovate qui:
[https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html]
(https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html)
[https://www.dovesiamonelmondo.it/dovemondo/turista]
(https://www.dovesiamonelmondo.it/dovemondo/turista)
[https://www.dovesiamonelmondo.it/dovemondo/link]
(https://www.dovesiamonelmondo.it/dovemondo/link)
Se viaggiate con minori, assicuratevi di verificare se avete bisogno o meno di un consenso.
Si prega di notare che questi dati servono come risorsa-guida per assicurarti di avere accesso a informazioni importanti circa le formalità di viaggio richieste prima di viaggiare all'estero con PerfectStay. Tieni presente che PerfectStay non si impegna a ottenere documenti di viaggio per te, come i visti, e sei l'unico responsabile dell'informarti sui potenziali rischi per la salute che potresti dover affrontare durante i tuoi viaggi e per i quali potresti aver bisogno di vaccinazioni o farmaci. PerfectStay non è responsabile della corretta esecuzione delle vostre formalità di viaggio e agirà solo come intermediario per indirizzarvi verso siti che sono noti per fornire informazioni affidabili sulle formalità di viaggio specifiche per i cittadini italiani.
VACCINO
Per informazioni sui requisiti sanitari del viaggio (vaccinazioni, rischi sanitari, ecc.), consultare il seguente link:
[http://www.salute.gov.it/portale]
(http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_4.jsp?lingua=italiano&tema=Assistenza,%20ospedale%20e%20territorio&area=Assistenza%20sanitaria)
A seconda della destinazione, le formalità sanitarie raccomandate o obbligatorie differiscono e i dettagli per paese sono disponibili sul sito web del Ministero degli Affari Esteri (scheda "Salute in viaggio" nelle schede paese) al seguente indirizzo:
[http://www.viaggiaresicuri.it]
(http://www.viaggiaresicuri.it/home.html)
Informazioni relative ai vaccini sono anche disponibili ancora sul sito web del Ministero della Salute:
[http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?]
(http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=645&area=Malattie%20infettive&menu=viaggiatori)
VISA
Per le destinazioni in cui è richi...
Condizioni
test
Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.