Incluso in questa offerta :
- Il soggiorno di 8 giorni / 7 notti
- Colazione inclusa
- Voli in partenza dalla città di tua scelta
- Noleggio auto di categoria B
- Traghetti da Malta a Gozo andata e ritorno (passeggeri e veicoli)
- Un'audioguida collegata a un GPS per visitare La Valletta, Mdina e Gozo (applicazione da installare sul cellulare).
✆ Ci sono domande?
SERVE AIUTO PER PORTARE A TERMINE LA PRENOTAZIONE?
02 1241 21526
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18
(prezzo di una chiamata locale)
TOUR IN AUTO COMBINATO DI MALTA E GOZO
Segui le orme di Corto Maltese e dell'Ordine dei Cavalieri in questa piccola isola del Mediterraneo dal passato così ricco e variegato, e goditi qualche giorno in campagna o al mare sulla piccola isola di Gozo!
Il tuo itinerario dettagliato
GIORNO 1: ARRIVO A MALTA
Volo per La Valletta. All'arrivo, ritiro del veicolo a noleggio e guida fino all'hotel di Malta per 4 notti.
Pernottamento in hotel.
Per l'autonoleggio: verrà applicato un supplemento di circa 26 € se il veicolo viene ritirato al di fuori degli orari di apertura (dalle 10:00 alle 20:00), rimborso della franchigia, conducente aggiuntivo, opzioni da pagare in loco.
GIORNO 2 - LA VALLETTA - SAN ANTON
Visite consigliate: La Valletta, capoluogo dell'isola, dove ammirare i giardini di Upper Barracca che offrono un panorama eccezionale del porto e delle Tre Città, il Palazzo dei Gran Maestri, la cattedrale di St Jean, un vero capolavoro dell'arte barocca, il museo nazionale di archeologia e il Teatro Manoel. Poi conclusione la giornata in grande stile alla scoperta dei giardini botanici di San Anton.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 3: MDINA - RABAT - MOSTA - GROTTE DI DINGLI - TA'QALI
Visite consigliate: Mdina, l'antica capitale nel cuore dell'isola, arroccata su un picco roccioso e circondata da bastioni, con le sue stradine fiancheggiate da bellissime dimore patrizie, chiese barocche, conventi e palazzi. Le catacombe e la grotta di San Paolo a Rabat, dove si dice che l'apostolo abbia predicato il vangelo, poi la chiesa neoclassica di Mosta dominata da un'imponente cupola alta 66 m. Le scogliere di Dingli e il villaggio di Ta'Qali dove gli artigiani svelano i segreti della loro maestria.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 4 - MARSAXLOKK - LA GROTTA AZZURRA
Visite consigliate: il sud dell'isola per scoprire il villaggio di pescatori di Marsaxlokk, dove potrai fotografare i "luzzu", imbarcazioni dipinte in modo vivace con l'occhio portafortuna sulla prua; la torre di Mamo a Marsaskala, una residenza fortificata unica a Malta; i templi megalitici di Tarxien, il più grande complesso preistorico di Malta; e la Grotta Azzurra.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 5: MALTA - GOZO
In mattinata partenza per Cirkewwa situata nel nord dell'isola, porto d'imbarco per Mgarr sull'isola di Gozo (circa 25 minuti di traversata in traghetto). Sistemazione in hotel per 3 notti.
GIORNO 6 - GOZO
Visite suggerite a Gozo: scopri Victoria, il capoluogo e la sua cittadella, i due templi megalitici di Ggantija e la baia di Xlendi. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7: GOZO
Visite consigliate a Gozo: approfitta del tuo soggiorno a Gozo per rilassarti al mare o per scoprire l'entroterra dell'isola.
GIORNO 8: GOZO - MALTA - PARTENZA
Partenza in traghetto dal porto di Mgarr per Malta. Riconsegna del veicolo all'aeroporto di Malta e imbarco sul volo di ritorno.
Le sistemazioni
Sistemazione in camera standard con colazione per 4 notti a Malta presso l'Hotel Soreda 4* e per 3 notti a Gozo presso l'Hotel St Patrick 4* (hotel elencati o equivalenti).
Formula
Durante il soggiorno, potrai usufruire della formula colazione inclusa.
INFORMAZIONI UTILI
A Malta si guida a sinistra.
Questo programma è soggetto a modifiche per motivi tecnici o meteorologici, o per altri eventi imprevisti legati all'organizzazione del viaggio.
L'itinerario non include le visite; spetta a te organizzarti sul posto in totale autonomia.
Link alla disponibilità di traghetti Malta/Gozo: https://www.gozochannel.com/ferry/schedule/
Seleziona la data in cui devi viaggiare per ottenere informazioni precise. Ti ricordiamo che in caso di maltempo, devi monitorare la pagina web o la pagina Facebook di Gozo Channel Ferry per avere informazioni aggiornate sugli orari.
NOLEGGIO AUTO
Il prezzo include:
- Noleggio auto di categoria B per la durata del soggiorno, ovvero 8 giorni.
- Chilometraggio illimitato.
Il prezzo non include:
- Carburante, eventuali costi di parcheggio.
- Multe (le multe verranno fatturate direttamente dal locatore).
- Eventuali extra opzionali, autista aggiuntivo e assicurazione sono da pagare in loco.
Ritiro e restituzione dei veicoli:
- Devi esibire il passaporto
- Occorre esibire la patente di guida in corso di validità e portarla con sé durante il soggiorno.
- Le auto a noleggio vengono ritirate e riconsegnate all'aeroporto di Malta.
- Supplemento di circa 30 € per la riconsegna o la restituzione dell'auto al di fuori dei seguenti orari: dalle 10:00 alle 20:00.
NOTA BENE: per il noleggio auto, è necessario comunicare le generalità del conducente prima della partenza. Qualsiasi cambiamento o modifica del nome del conducente principale, dopo la conferma dello stesso, comporterà delle spese per la modifica (ti invitiamo a leggere tutti i dettagli relativi al noleggio auto).
Buono a sapersi
Se viaggi da solo/a, in camera singola verrà richiesto un extra. Questo extra sarà calcolato direttamente nel preventivo. Le tariffe per i bambini saranno applicate dai 2 ai 12 anni nel caso in cui il bambino condivida la camera con due adulti. Nel caso in cui il bambino viaggi da solo con un adulto, la tariffa che gli è applicata potrebbe essere quella adulti. Se il bambino o il neonato non rientrano nelle fasce d'età sopra riportate, la tariffa applicata ti sarà comunicata al momento dell'elaborazione del tuo ordine. Quando la camera ha un letto a castello, il letto superiore non è adatto ai bambini sotto i 6 anni.Per motivi di sicurezza, le zone benessere della maggior parte delle strutture non sono accessibili ai minori di 16 anni. Inoltre, è possibile che alcune attrezzature o servizi siano soggetti a pagamento d'un extra o che non siano disponibili per motivi eccezionali.
Salvo diversa indicazione nella descrizione dei servizi, le attività e gli eventuali servizi aggiuntivi disponibili a destinazione sono forniti nella lingua del paese di destinazione e in inglese.
I periodi e gli orari di apertura di attività, ristoranti e bar sono indicativi e soggetti a modifiche. Contatta la reception per informazioni su eventuali modifiche.
Eventuali richieste speciali formulate da un viaggiatore che non sono incluse nelle descrizioni dei servizi del viaggio saranno inviate al nostro fornitore. Questo invio di richieste non costituisce accettazione e PerfectStay.com non può impegnarsi nell'esecuzione di queste. Solo il fornitore del servizio di PerfectStay.com in loco può accedere a questa richiesta ed eventuali costi aggiuntivi potranno essere pagati in loco dal cliente.
Se non diversamente specificato nella descrizione dei servizi e dell'appartamento, l'hotel non è adatto a persone con ridotte capacità motorie.
Trasporti
Scegli una delle nostre offerte e, secondo le tue preferenze, scegli un posto in Economy, Business o First Class.Consulta la sezione «Visualizza informazioni sui voli» per scoprire tutti i dettagli del viaggio.
Per organizzare al meglio le pratiche in aeroporto, ti consigliamo di arrivare 2 ore prima dell'imbarco per un volo a media distanza o 3 ore prima se il tuo volo dura più di 5 ore. Approfitta del tempo a disposizione per effettuare i controlli di sicurezza e il check-in dei bagagli.
Sarai informato se i bagagli sono inclusi o meno al momento della prenotazione.
Avrai l'opportunità di aggiungere ulteriori bagagli soggetti al pagamento di un extra.
Sono disponibili diverse città di partenza. La destinazione verrà visualizzata nei documenti di trasporto.
A seconda degli orari dei voli, alcuni arrivi o ritorni possono essere effettuati di notte con arrivo la mattina presto o partenza la sera tardi. Potresti non avere accesso immediatamente alla camera e dovrai far riferimento alle condizioni di check-in e check-out proprie dell'hotel.
Nel caso in cui il transfer non sia incluso nella prenotazione dell'hotel, ti sarà offerto un extra al momento della prenotazione. Se non diversamente specificato, i transfer possono essere effettuati in gruppi da 15 a 55 persone.
Importante: la modifica o la cancellazione delle prenotazioni è possibile solo nei limiti e con i costi indicati dalle nostre condizioni generali di vendita.
Ti preghiamo di prendere nota delle emissioni di CO2 emesse dal mezzo di trasporto selezionato:
Formalità
I seguenti dati si riferiscono ad un cittadino italiano che, durante un viaggio venduto da PerfectStay, si reca all'estero. Quella che segue è da usare come risorsa per essere indirizzati ai canali appropriati per le informazioni relative alle formalità di viaggio (documenti d'identità, vaccini, VISA, sicurezza, consigli di viaggio, etc.), e può essere soggetta a modifiche. Si prega di controllare regolarmente l'aggiornamento delle informazioni, poiché le formalità di viaggio possono essere soggette a modifiche.Se viaggi con minori, assicurati di verificare se hai bisogno o meno di un consenso. Si prega di notare che questi dati servono come risorsa-guida per assicurarti di avere accesso a informazioni importanti circa le formalità di viaggio richieste prima di viaggiare all'estero con PerfectStay. Tieni presente che PerfectStay non si impegna a ottenere documenti di viaggio per te, come i visti, e sei l'unico responsabile dell'informarti sui potenziali rischi per la salute che potresti dover affrontare durante i tuoi viaggi e per i quali potresti aver bisogno di vaccinazioni o farmaci. PerfectStay non è responsabile della corretta esecuzione delle tue formalità di viaggio e agirà solo come intermediario per indirizzarti verso siti che sono noti per fornire informazioni affidabili sulle formalità di viaggio specifiche per i cittadini italiani.
VACCINO
Per informazioni sui requisiti sanitari del viaggio (vaccinazioni, rischi sanitari, ecc.), consultare il seguente link:
A seconda della destinazione, le formalità sanitarie raccomandate o obbligatorie differiscono e i dettagli per paese sono disponibili sul sito web del Ministero degli Affari Esteri (scheda "Salute in viaggio" nelle schede paese) al seguente indirizzo:
Informazioni relative ai vaccini sono anche disponibili ancora sul sito web del Ministero della Salute:
VISA
Per le destinazioni in cui è richiesto, i tempi di elaborazione e di richiesta del visto variano all'incirca fra le 72 ore e 1 mese. Per alcune destinazioni, l'elaborazione approssimativa e i tempi di ottenimento possono durare fino a 3 mesi (tra cui Cina, Giappone, Sudafrica, Brasile, Messico, Russia, Mongolia, Sudafrica, Tailandia) e altre destinazioni possono necessitare che la richiesta del visto sia effettuata fino a 4 mesi prima della data di partenza.
Per le ultime informazioni sui documenti di viaggio che i cittadini italiani richiederanno, si prega di consultare le seguenti risorse
IDENTITÀ
Assicurati di verificare che i documenti d'identità necessari (passaporto e/o carta d'identità a seconda del paese di destinazione) abbiano una data di scadenza valida, cioè verifica che i documenti d'identità non siano già scaduti. Inoltre, ricordati di portare con te i documenti necessari. Si raccomanda inoltre di fare copie di tutti i documenti di viaggio in caso di emergenza.
In caso di problemi sul posto, si prega di contattare l'ambasciata o il consolato italiano i cui recapiti sono disponibili all'indirizzo:
I cittadini non italiani sono invitati a contattare le ambasciate e i consolati del paese di destinazione, nonché la rappresentanza diplomatica o consolare in Italia del loro paese d'origine.
Documenti di viaggio
Una volta effettuata la prenotazione, riceverai un'e-mail di conferma che precederà l'invio dei documenti di viaggio.Per quanto riguarda i documenti di trasporto (nel caso di una prenotazione con trasporto), ti forniremo tutte le informazioni relative al check-in e ai bagagli nell'e-mail «I tuoi documenti di viaggio», permettendoti di partire in tutta tranquillità.
Per usufruire di tutti i servizi prenotati (hotel, transfer, attività....), riceverai uno o più voucher che devi presentare ad ogni fornitore.
I dati di contatto della struttura saranno specificati su questi voucher, in modo da facilitare il più possibile il tuo arrivo a destinazione.
✆ Ci sono domande?
SERVE AIUTO PER PORTARE A TERMINE LA PRENOTAZIONE?
02 1241 21526
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18
(prezzo di una chiamata locale)
Condizioni
test
Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.