Incluso in questa offerta :
- Soggiorno di 14 giorni e 13 notti negli alloggi menzionati o in sistemazioni similari
- Formula Colazione inclusa dal giorno 2 al giorno 14
- Voli in partenza dalla città di tua scelta
- Accoglienza e assistenza all'autonoleggio in aeroporto
- Noleggio auto** (Chevrolet Aveo o simile)
- Chilometraggio illimitato
- Assistenza in loco 24 ore su 24 da parte dell'agenzia
✆ Ci sono domande?
SERVE AIUTO PER PORTARE A TERMINE LA PRENOTAZIONE?
02 1241 21526
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18
(prezzo di una chiamata locale)
LE TOUT YUCATAN AU VOLANT
Godetevi una fuga di due settimane: fate un tour completo della penisola dello Yucatan e scoprite le sue meraviglie.
Il vostro itinerario giorno per giorno:
Giorno 1: Benvenuti in Messico!
Giorno 2: Ek Balam e cenote
Giorno 3: riserva di Ria Lagartos e coccodrilli
Giorno 4: Sette meraviglie del mondo e villaggio magico
Giorno 5: Uxmal e cenotes
Giorno 6: Campeche
Giorno 7: Calakmul
Giorno 8: La laguna dei 7 colori
Giorno 9: Bacalar
Giorno 10: I Caraibi
Giorno 11: Riserva di Sian Ka'an
12° giorno: Riserva di Coba e Punta Laguna
13° giorno: Tulum e cenotes
14° giorno: Hasta luego Messico
Nota bene: Potrebbero verificarsi cambiamenti imprevisti all'itinerario a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo. Siate certi che, nonostante queste eventualità, ci impegniamo a mantenere l'eccezionale qualità dei nostri servizi per garantirvi un'esperienza memorabile.
Si prega di notare che il programma include solo il noleggio dell'auto e gli hotel menzionati. Tutte le attività descritte nell'itinerario sono soggette a costi aggiuntivi locali.
Il tuo itinerario dettagliato
GIORNO 1 | TI DIAMO IL BENVENUTO IN MESSICO!
Ti diamo il benvenuto in Messico!
All'arrivo all'aeroporto di Cancún, ritira il tuo veicolo e raggiungi il tuo hotel.
Tragitto in auto: aeroporto di Cancun - Cancun 20 km (30 min).
GIORNO 2 | EK BALAM E CENOTE
Al mattino visiterai Ek Balam, o ""giaguaro nero"" in lingua maya, un antico centro religioso di grande importanza nella regione, composto da circa 40 strutture. Tutti i templi sono accessibili ai visitatori, che possono così ammirare la città e la giungla circostante da diversi punti di osservazione. Ek Balam non è famosa come Chichen Itzá, ma è una città piena di serenità e mistero. Ci sono pochissimi visitatori, ed è proprio questo che la rende così affascinante.
A circa 1.500 metri dalla città si trova il cenote Xcanche. Per arrivarci, puoi noleggiare una bicicletta o camminare a piedi. In loco troverai discese in corda doppia, amache e una zipline per divertirti.
Pranzo disponibile presso il centro ecoturistico del cenote, circondato dalla giungla.
Rientro a Valladolid alla fine della giornata. Tragitto in auto: Valladolid - Ek Balam 30 km (30 min).
GIORNO 3 | RISERVA DI RIA LAGARTOS E COCCODRILLI
Partenza per Rio Lagartos. A un centinaio di chilometri a nord di Valladolid, questo piccolo villaggio di pescatori è la porta d'accesso per l'omonimo parco nazionale. Un vero paradiso per gli amanti della natura. È un luogo ideale per scoprire lo Yucatán in modo diverso dal solito. Puoi salire a bordo di una "lancha", una piccola imbarcazione a motore, e partire per un tour tra le mangrovie. Poi puoi raggiungere la famosa laguna rosa chiamata "Las Coloradas".
Rientro a Valladolid alla fine della giornata. Tragitto in auto: Valladolid - Rio Lagartos 110 km (1h 30).
GIORNO 4 | SETTIMA MERAVIGLIA DEL MONDO E VILLAGGIO MAGICO
Scoprirai il meraviglioso sito archeologico** di Chichen Itza, classificato come Patrimonio dell'Umanità UNESCO dal 1988 e considerato una delle "Nuove Meraviglie del Mondo" dal 2007. Potrai immergerti nella maestosità di questo sito e negli echi della sua gloria passata. Raggiungerai il cenote Yokdznonot per un tuffo rinfrescante nelle sue acque limpide prima di partire per Izamal, il "villaggio magico". Uno dei luoghi che visiterai è il convento francescano di San Antonio di Padova, il cui atrio è secondo per dimensioni solo a quello del Vaticano. Puoi anche salire sulla Piramide di Kinich per godere di una vista mozzafiato su questa città gialla. Fine della giornata a Mérida, la capitale culturale dello Yucatán. Città di un milione di abitanti, è famosa per la sua cattedrale e il suo paseo Montejo fiancheggiato dalle sontuose case degli antichi maestri dell'henequen. Passeggiando per le strade coloniali della Città Bianca, sentirai l'atmosfera romantica e provinciale che testimonia un passato ricco di storia e leggende.
Tragitti in auto: Valladolid - Chichen Itza 45 km (45 min) / Chichen Itza - Yokdzonot 25 km (25 min) / Yokdzonot - Izamal 55 km (55 min) / Izamal - Mérida 70 km (1h 10).
GIORNO 5 | UXMAL E CENOTES
Dopo la colazione, partirai alla volta di Uxmal, città patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1996. Situata nel cuore della giungla yucateca, Uxmal significa "tre volte costruita" in lingua maya. L'architettura di questo sito è particolarmente fedele allo "stile Puuc", con le sue forme geometriche, i mosaici e le rappresentazioni del dio Chaac, dio della pioggia e del tuono. Potrai poi scegliere tra diversi cenotes della regione. I più vicini al sito di Uxmal sono i meravigliosi cenotes di San Antonio Mulix: X'batún y Dzombakal. Il villaggio ospita un centro comunitario che gestisce l'ingresso ai cenotes, oltre al noleggio di mountain bike per un'esperienza più completa. Puoi anche dirigerti a nord verso il villaggio di Mucuyche, dove inizierai il tuo tour con una visita all'hacienda prima di fare un tuffo rinfrescante nei due cenotes, Carlote e Azul Maya. La terza opzione è quella di visitare i cenotes di Santa Barbara nel villaggio di Homun. Ti sposterai da un cenote all'altro utilizzando un sorprendente mezzo di trasporto: il truck, un piccolo carretto trainato da cavalli su rotaie lungo una pista in mezzo alla vegetazione selvaggia, che aggiunge un incredibile sapore di avventura alla tua esperienza. Per i più sportivi, è possibile noleggiare le biciclette. Sulla via del ritorno potrai fermarti a Yaxcopoil per ammirare un'antica hacienda che un tempo ha reso ricca la penisola.
In auto: Merida - Uxmal 85 km (1h 10) / Uxmal - San Antonio Mulix 50 km (45 min) / Uxmal - Mucuyche 50 km (45 min) / Uxmal - Homun 105 km (1h 50).
GIORNO 6 | CAMPECHE
Prenderai la strada in direzione di Campeche. Durante il tragitto fermati a Becal, la capitale del cappello. In loco, assisterai alla creazione del famoso "panama", il copricapo preferito dai coltivatori latinoamericani. Nel pomeriggio, scoprirai la pittoresca città di Campeche, capitale dell'omonimo stato. Città portuale affacciata sul Golfo del Messico, emana una tranquillità e una disinvoltura tipiche del calore e del ritmo dei suoi abitanti. Il centro storico dà l'impressione di una piccola città cubana, con la sua architettura tipica di case colorate, il forte San Miguel, il "malecón" (lungomare) e il porto coloniale, che dal 1999 è Patrimonio dell'Umanità UNESCO.
Tragitti in auto: Mérida - Becal 90 km (1h 20) / Becal - Campeche 95 km (1h 20).
GIORNO 7 | CALAKMUL
Partenza al mattino per il sito archeologico di Calakmul. Situata nella regione di Campeche, a pochi chilometri dal confine con il Guatemala, Calakmul è una tappa imperdibile per tutti gli amanti della storia e della natura. Circondato da una giungla lussureggiante, il sito è classificato dall'UNESCO come l'unico Patrimonio misto del Messico per la sua biosfera e i suoi resti Maya. Percorrerai i sentieri che portano da un tempio all'altro, addentrandoti gradualmente in una giungla accarezzata dai suoni delle scimmie urlatrici. Questa città preispanica fu una delle più grandi metropoli del sud-est del paese durante il periodo classico (250-700 d.C.). Con oltre 720.000 ettari di foresta, la biosfera ospita un gran numero di specie animali e vegetali, alcune delle quali sono a rischio di estinzione. Caratterizzata da un clima caldo e umido, Calakmul è un'area incontaminata dove potrai scoprire un'infinità di strutture nascoste.
Viaggio in auto: Campeche - Calakmul 305 km (4h 50) / Rovine di Calakmul - Ingresso alla riserva 65 km (1h 40).
GIORNO 8 | LA LAGUNA DEI 7 COLORI
Partenza al mattino per Bacalar. Rinomata per la sua laguna dei sette colori, Bacalar è una perla dei Caraibi, vicino al confine con il Belize, nel sud della penisola dello Yucatán. Questa piccola città è nota per la storia e le sue ricchezze naturali. La laguna è composta da sette diversi cenotes, da cui prende il nome, ed è lunga circa 42 km e larga 2 km. Bacalar era un importante crocevia commerciale per i Maya, una vera e propria stazione commerciale tra l'America centrale e la penisola dello Yucatán. Passa per il centro della città e visita il forte San Felipe, costruito nel 1729 come esempio di architettura militare della Nuova Spagna, che fu teatro di numerose battaglie e conflitti.
Tragitto in auto: Calakmul - Bacalar 180 km (2h 15).
GIORNO 9 | BACALAR
Gita di un giorno a Bacalar. Rinomata per la sua laguna dai sette colori, può essere esplorata con diverse attività, ad esempio gite in barca e kayak. Puoi anche visitare il forte San Felipe, costruito nel 1729: un esempio di architettura militare della Nuova Spagna e teatro di numerose battaglie e conflitti. Se vuoi sapere di più sulla cultura Maya, puoi visitare il sito archeologico Kohunlich, a 1 ora da Bacalar e parte di la Ruta Rio Bec. Qui scoprirai l'incredibile Tempio delle Maschere, 5 delle quali sono state restaurate.
GIORNO 10 | I CARAIBI
Lascia Bacalar per raggiungere il nord della costa. Scopri Tulum, uno dei gioielli della Riviera Maya. Tulum significa "muraglia" in lingua maya, un nome che rappresenta in modo autentico uno dei più bei resti di questa civiltà. Scoprirai questa antica città arroccata su una scogliera che si affaccia sul Mar dei Caraibi, come un'antica fortezza. Ti aspetta un panorama mozzafiato sulle spiagge Paraíso e Maya, grazie ai suoi colori contrastanti ma anche alla sua vicinanza alla giungla, al mare e alla città. Potrai poi visitare una delle spiagge collocate più in basso e goderti un momento di totale relax. Tulum combina splendidi scenari balneari e siti storici, che la rendono una delle mete preferite dai viaggiatori.
Tragitto in auto: Bacalar - Tulum 215 km (2h 40).
GIORNO 11 | RISERVA DI SIAN KA'AN
Poi ti dirigerai verso la *riserva della Biosfera di Sian Ka'an, una delle più grandi del Messico, vicino a Tulum. Questa riserva comprende **foreste tropicali, paludi di mangrovie e acquitrini, oltre a una vasta area marina attraversata da una barriera corallina. Vanta un'impressionante varietà di flora e fauna, tra cui giaguari, lamantini, tartarughe, uccelli e delfini. Per arrivarci, passerai per Muyil, dove troverai l'ingresso del sito. Sul posto, potrai salire a bordo di una barca con una guida locale che ti accompagnerà attraverso le lagune. Raggiungerai i canali creati dai Maya dove indosserai il giubbotto di salvataggio e ti lascerai trasportare dalla corrente mentre sarai in acqua. Rientrerai a Tulum nel tardo pomeriggio. Potrai rimanere liberamente in città o goderti la spiaggia sabbiosa.
Tragitto in auto: Tulum - Muyil 30 km (40 min).
GIORNO 12 | COBA E RISERVA DI PUNTA LAGUNA
Partenza per Coba. Una volta al sito archeologico, potrai noleggiare delle biciclette per spostarti più facilmente. Raggiungerai la piramide principale e più alta della regione, da cui potrai ammirare una vista eccezionale sulla giungla. Proseguirai poi verso la riserva naturale di Punta Laguna. Potrai fare una passeggiata nella giungla yucateca e, con un po' di fortuna, incontrare scimmie ragno o scimmie urlatrici, fare kayak sulla laguna o esplorare un cenote accompagnato da una guida locale. Rientro a Tulum alla fine della giornata.
Tragitto in auto: Tulum - Coba 55 km (1h) / Coba - Punta Laguna 20 km (20 min) / Punta Laguna - Tulum 70 km (1h).
GIORNO 13 | TULUM E CENOTES
Visiterai Tulum, l'unico porto maya conosciuto, che vide l'arrivo dei primi conquistadores qualche secolo fa. Tulum significa "muraglia" in lingua maya, un nome che rappresenta in modo autentico uno dei più bei resti di questa civiltà. Scoprirai questa antica città arroccata su una scogliera a picco sul Mar dei Caraibi come un'antica fortezza, che offre un panorama mozzafiato sulle spiagge Paraíso e Maya, grazie ai suoi colori contrastanti ma anche alla sua vicinanza alla giungla, al mare e alla città. Potrai poi visitare una delle spiagge collocate più in basso e goderti un momento di totale relax. Dopo pranzo, potrai visitare uno o più cenotes. Queste sorgenti d'acqua dolce sono disseminate in tutta la penisola. Infatti, rappresentano l'unica fonte di acqua potabile della regione. I Maya li consideravano le porte del mondo sotterraneo. Scopri questo mondo sotterraneo nelle fresche acque degli splendidi cenotes di Dos Ojos, Cristallino, Cenote Azul e Gran Cenote.
GIORNO 14 | HASTA LUEGO MESSICO
Forse è arrivato il momento di dire addio al Messico e alle sue spiagge?
Il tuo soggiorno è giunto al termine. Partenza dall'hotel all'aeroporto di Cancun per il volo di ritorno.
Tragitto in auto: Tulum - aeroporto di Cancun 125 km (1h 45).
Le sistemazioni
Durante il tour in auto, soggiornerai in hotel 3* per 13 notti:
Cancun: Ambiance Suites 3* (o simile)
Valladolid: Saastah 3* (o simile)
Merida: Residencial Merida 3* (o simile)
Campeche: Lopez Campeche 3* (o simile)
Calakmul: Maya Balam 3* (o simile)
Bacalar: Aires 3* (o simile)
Cobà: Casa Don Diego 3* (o simile)
Le formule
Potrete usufruire del pacchetto colazione dal giorno 2 al giorno 14 negli hotel elencati (o simili).
Formula con colazione
Include un assortimento di bevande calde e fredde, cibi dolci e salati.
Noleggio dell'auto
Il prezzo include:
- Noleggio di una Chevrolet Aveo di categoria intermedia o di un'auto simile per la durata del soggiorno (14 giorni).
- Chilometraggio illimitato, ritiro e riconsegna all'aeroporto di Cancun.
- Assicurazione, tasse aeroportuali e governative e IVA.
Il prezzo non include:
- GPS, carburante ed eventuali spese di parcheggio.
- Multe (le multe verranno fatturate direttamente dal locatore).
- Spese di modifica per il nome del conducente principale.
Buono a sapersi
Se viaggi da solo/a, in camera singola verrà richiesto un extra. Questo extra sarà calcolato direttamente nel preventivo. Le tariffe per i bambini saranno applicate dai 2 ai 12 anni nel caso in cui il bambino condivida la camera con due adulti. Nel caso in cui il bambino viaggi da solo con un adulto, la tariffa che gli è applicata potrebbe essere quella adulti. Se il bambino o il neonato non rientrano nelle fasce d'età sopra riportate, la tariffa applicata ti sarà comunicata al momento dell'elaborazione del tuo ordine. Quando la camera ha un letto a castello, il letto superiore non è adatto ai bambini sotto i 6 anni.Per motivi di sicurezza, le zone benessere della maggior parte delle strutture non sono accessibili ai minori di 16 anni. Inoltre, è possibile che alcune attrezzature o servizi siano soggetti a pagamento d'un extra o che non siano disponibili per motivi eccezionali.
Salvo diversa indicazione nella descrizione dei servizi, le attività e gli eventuali servizi aggiuntivi disponibili a destinazione sono forniti nella lingua del paese di destinazione e in inglese.
I periodi e gli orari di apertura di attività, ristoranti e bar sono indicativi e soggetti a modifiche. Contatta la reception per informazioni su eventuali modifiche.
Eventuali richieste speciali formulate da un viaggiatore che non sono incluse nelle descrizioni dei servizi del viaggio saranno inviate al nostro fornitore. Questo invio di richieste non costituisce accettazione e PerfectStay.com non può impegnarsi nell'esecuzione di queste. Solo il fornitore del servizio di PerfectStay.com in loco può accedere a questa richiesta ed eventuali costi aggiuntivi potranno essere pagati in loco dal cliente.
Se non diversamente specificato nella descrizione dei servizi e dell'appartamento, l'hotel non è adatto a persone con ridotte capacità motorie.
Trasporti
Scegli una delle nostre offerte e, secondo le tue preferenze, scegli un posto in Economy, Business o First Class.Consulta la sezione «Visualizza informazioni sui voli» per scoprire tutti i dettagli del viaggio.
Per organizzare al meglio le pratiche in aeroporto, ti consigliamo di arrivare 2 ore prima dell'imbarco per un volo a media distanza o 3 ore prima se il tuo volo dura più di 5 ore. Approfitta del tempo a disposizione per effettuare i controlli di sicurezza e il check-in dei bagagli.
Sarai informato se i bagagli sono inclusi o meno al momento della prenotazione.
Avrai l'opportunità di aggiungere ulteriori bagagli soggetti al pagamento di un extra.
Sono disponibili diverse città di partenza. La destinazione verrà visualizzata nei documenti di trasporto.
A seconda degli orari dei voli, alcuni arrivi o ritorni possono essere effettuati di notte con arrivo la mattina presto o partenza la sera tardi. Potresti non avere accesso immediatamente alla camera e dovrai far riferimento alle condizioni di check-in e check-out proprie dell'hotel.
Nel caso in cui il transfer non sia incluso nella prenotazione dell'hotel, ti sarà offerto un extra al momento della prenotazione. Se non diversamente specificato, i transfer possono essere effettuati in gruppi da 15 a 55 persone.
Importante: la modifica o la cancellazione delle prenotazioni è possibile solo nei limiti e con i costi indicati dalle nostre condizioni generali di vendita.
Ti preghiamo di prendere nota delle emissioni di CO2 emesse dal mezzo di trasporto selezionato:
Formalità
I seguenti dati si riferiscono ad un cittadino italiano che, durante un viaggio venduto da PerfectStay, si reca all'estero. Quella che segue è da usare come risorsa per essere indirizzati ai canali appropriati per le informazioni relative alle formalità di viaggio (documenti d'identità, vaccini, VISA, sicurezza, consigli di viaggio, etc.), e può essere soggetta a modifiche. Si prega di controllare regolarmente l'aggiornamento delle informazioni, poiché le formalità di viaggio possono essere soggette a modifiche.
Si prega di consultare i link ufficiali per i cittadini italiani che desiderano viaggiare:
- https://www.esteri.it/en/servizi-consolari-e-visti/italiani-all-estero/assistenzacittadiniestero/
- https://www.viaggiaresicuri.it/home
Le raccomandazioni generali possono essere trovate qui:
Se viaggiate con minori, assicuratevi di verificare se avete bisogno o meno di un consenso.
Si prega di notare che questi dati servono come risorsa-guida per assicurarti di avere accesso a informazioni importanti circa le formalità di viaggio richieste prima di viaggiare all'estero con PerfectStay. Tieni presente che PerfectStay non si impegna a ottenere documenti di viaggio per te, come i visti, e sei l'unico responsabile dell'informarti sui potenziali rischi per la salute che potresti dover affrontare durante i tuoi viaggi e per i quali potresti aver bisogno di vaccinazioni o farmaci. PerfectStay non è responsabile della corretta esecuzione delle tue formalità di viaggio e agirà solo come intermediario per indirizzarti verso siti che sono noti per fornire informazioni affidabili sulle formalità di viaggio specifiche per i cittadini italiani.
VACCINO
Per informazioni sui requisiti sanitari del viaggio (vaccinazioni, rischi sanitari, ecc.), consultare il seguente link:
A seconda della destinazione, le formalità sanitarie raccomandate o obbligatorie differiscono e i dettagli per paese sono disponibili sul sito web del Ministero degli Affari Esteri (scheda "Salute in viaggio" nelle schede paese) al seguente indirizzo:
Informazioni relative ai vaccini sono anche disponibili ancora sul sito web del Ministero della Salute:
VISA
Per le destinazioni in cui è richiesto il visto, i tempi di elaborazione e di richiesta del visto variano all'incirca fra le 72 ore e 1 mese.
Per alcune destinazioni, l'elaborazione approssimativa e i tempi di ottenimento possono durare fino a 3 mesi (tra cui Cina, Giappone, Sudafrica, Brasile, Messico, Russia, Mongolia, Sudafrica, Tailandia) e altre destinazioni possono necessitare che la richiesta del visto sia effettuata fino a 4 mesi prima della data di partenza.
Per le ultime informazioni sui documenti di viaggio che i cittadini italiani richiederanno, si prega di consultare le seguenti risorse:
- https://www.esteri.it/en/servizi-consolari-e-visti/
- https://www.esteri.it/en/servizi-consolari-e-visti/italiani-all-estero/documenti_di_viaggio/passaporto/
- https://www.passportindex.org/comparebyPassport
IDENTITÀ
Assicuratevi di verificare che i documenti d'identità necessari (passaporto e/o carta d'identità a seconda del paese di destinazione) abbiano una data di scadenza valida, cioè verificate che i documenti d'identità non siano già scaduti. Inoltre, ricordati di portare con te i documenti necessari. Si raccomanda inoltre di fare copie di tutti i documenti di viaggio in caso di emergenza. In caso di problemi sul posto, si prega di contattare l'ambasciata o il consolato italiano i cui reca
Condizioni
test
Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.