Incluso in questa offerta :
- Il tour di 15 giorni, che comprende 13 notti nelle sistemazioni a 4 stelle menzionate (o simili) e 1 notte in una locanda tradizionale
- Colazione dal giorno 2 al giorno 15 e cena il giorno 8
- Voli in partenza dalla città di tua scelta
- Trasferimento aeroporto di Tokyo - hotel incluso in navetta condivisa
- Trasferimento di ritorno dall'hotel di Osaka all'aeroporto di Osaka (KIX) in navetta condivisa
- Accoglienza e assistenza all'aeroporto di arrivo
- Il Pass Hokuriku, valido per viaggiare dal 5° giorno all'11° giorno incluso
- Il Kansai Hiroshima Pass, valido per gli spostamenti dal giorno 12 al giorno 14 incluso
- Pocket wifi con accesso illimitato a internet per tutta la durata del soggiorno
✆ Ci sono domande?
SERVE AIUTO PER PORTARE A TERMINE LA PRENOTAZIONE?
02 1241 21526
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18
(prezzo di una chiamata locale)
GIAPPONE PASSATO E PRESENTE
In questo tour autoguidato di 15 giorni, scopri la Tokyo di oggi come non l'hai mai vista prima. Poi parti alla scoperta del Giappone di un tempo, con il suo patrimonio culturale ricco e magnificamente conservato che ti trasporterà nel mondo di un tempo.
Nota bene: questo tour è autoguidato e non sono incluse attività. Le attività menzionate nel programma sono suggerimenti che saranno inclusi nel programma di viaggio.
L'itinerario giorno per giorno:
Giorno 1: Arrivo a Tokyo
Giorno 2: Tokyo
Giorno 3: Tokyo
Giorno 4: Tokyo
Giorno 5: Tokyo a Kanazawa
Giorno 6: Kanazawa
Giorno 7: da Kanazawa a Osaka
Giorno 8: da Osaka a Nara
Giorno 9: da Nara a Kyoto
Giorno 10: Kyoto
Giorno 11: Kyoto
Giorno 12: Kyoto to Hiroshima
Giorno 13: Hiroshima - Miyajima - Hiroshima
Giorno 14: Hiroshima - Okayama - Kurashiki - Himeji - Osaka
Giorno 15: Osaka, poi volo di ritorno
Il tuo itinerario dettagliato
GIORNO 1 | ARRIVO A TOKYO
Arrivo all'aeroporto di Tokyo. Transfer in hotel con navetta condivisa. Ritira il Pocket Wifi alla reception dell'hotel per fruire dell'accesso a internet per tutta la durata del tuo viaggio. Pernottamento a Tokyo.
Nota bene: il Pocket Wifi illimitato è disponibile a un costo aggiuntivo (vedi la sezione Opzioni).
GIORNO 2 | GIORNATA IN AUTONOMIA A TOKYO
Colazione in hotel. Giornata in autonomia.
Visita suggerita: scopri la famosa capitale giapponese partendo dalla Tokyo Tower e dal suo magnifico panorama. Visita il famoso santuario Meiji-jingu e passeggia lungo la via pedonale Takeshita Dori. Scopri il quartiere tradizionale di Asakusa e passeggia nell'immenso Parco Ueno**. Pernottamento a Tokyo.
Nota bene: in questa giornata sono disponibili attività extra (vedi sezione Opzioni).
GIORNO 3 | GIORNATA IN AUTONOMIA A TOKYO
Colazione in hotel. Giornata in autonomia.
Visite consigliate: visita Akihabara, il famoso quartiere geek di Tokyo, dove ti aspettano i videogiochi più folli, i manga della tua giovinezza e i Cosplay. Tutto quello che devi fare è immergerti in un mondo insolito! Dirigiti a Shibuya, famosa per i suoi incroci e negozi di moda. Per finire, visita il vivace quartiere di Shinjuku, con i suoi numerosi grattacieli e negozi.
Pernottamento a Tokyo.
GIORNO 4 | GIORNATA IN AUTONOMIA A TOKYO
Colazione in hotel. Giornata in autonomia.
Attrazioni consigliate: fai una passeggiata nell'immenso Parco di Ueno, molto amato dagli abitanti di Tokyo per i suoi musei e il tempio shintoista. Infine, fai una passeggiata ad Ameyoko e scopri la vita di un quartiere popolare in questa strada fiancheggiata da piccoli negozi e bancarelle.
Pernottamento a Tokyo.
GIORNO 5 | DA TOKYO A KANAZAWA
Colazione in hotel e partenza per Kanazawa utilizzando l'Hokuriku Pass (ricevuto per posta al tuo indirizzo postale). Giornata in autonomia.
Visite consigliate: lasciati affascinare dal sapore antico di questa città scoprendo il Castello di Kanazawa. Fai una passeggiata nel giardino Kenroku-en, considerato uno dei 3 giardini più belli del Giappone, e passeggia nell'antico quartiere delle geishe di Higashi Chaya. Kanazawa è anche rinomata per il suo artigianato: potrai scoprire i kimono di seta, le ceramiche e le lacche Wajima...
Pernottamento a Kanazawa.
GIORNO 6 | GIORNATA LIBERA A KANAZAWA
Colazione in hotel. Giornata libera.
Visite consigliate: fai un viaggio nel Giappone rurale tradizionale e ammira le famose case con il tetto di paglia. Questa regione e quella di Gokayama ospitano diversi villaggi rinomati per la loro autenticità, tra cui Shirakawago. Prenditi una giornata per visitare questi luoghi e immergiti in un'altra epoca, ammirando i superbi paesaggi montani della regione delle Alpi giapponesi.
Pernottamento a Kanazawa.
GIORNO 7 | DA KANAZAWA A OSAKA
Colazione in hotel e partenza per Osaka utilizzando l'Hokuriku Pass. Giornata libera.
Attrazioni consigliate: passeggia per le strade della ribelle Osaka! Terza città più grande del Giappone, vale la pena fermarsi per visitare alcune attrazioni imperdibili... Prenditi del tempo per visitare il castello di Osaka, uno dei più importanti del paese, sopravvissuto conflitti ed epoche. Se lo desideri, prosegui con una visita al Museo di Storia di Osaka. Passeggia nei quartieri Umeda e Namba per fare la spesa e provare la gastronomia locale rinomata in tutto il Paese. Puoi anche esplorare le strade del vivace quartiere di Dotombori.
Pernottamento a Osaka.
GIORNO 8 | DA OSAKA A NARA
Colazione in hotel e partenza per Nara utilizzando l'Hokuriku Pass. Giornata in autonomia.
Visite suggerite: scopri la città di Nara, ricca di storia, e il suo famoso Parco dei Cervi. Visita il Tempio Kofukuji, un illustre complesso che comprende diversi padiglioni classificati come tesori nazionali giapponesi. Visita lo splendido Tempio di Todaiji, la più grande costruzione in legno del mondo e il suo monumentale Buddha in bronzo. Termina con una passeggiata nel parco dei cervi o con un giro di shopping. In serata, goditi un momento di zen nel tuo Ryokan e fai un tuffo in una delle tante onsen, le famose sorgenti termali tanto amate dai giapponesi.
Cena e pernottamento nel tuo Ryokan (locanda tradizionale giapponese) a Nara.
Nota bene:
- Il tipo di biancheria da letto (un letto matrimoniale o due letti separati) non è garantito.
- Gli uomini e le donne sono separati negli onsen (bagni termali). Anche alle persone con tatuaggi può essere negato l'accesso per motivi culturali.
GIORNO 9 | DA NARA A KYOTO
Colazione nel tuo Ryokan e partenza per Kyoto utilizzando l'Hokuriku Pass. Giornata in autonomia.
Attrazioni consigliate: la bellissima città di Kyoto ti conquisterà con le sue tradizioni. Un tempo capitale imperiale del Giappone, ha conservato il suo prestigio e una serie di tesori culturali per stupirci con il suo splendore! Fai una sosta allo splendido santuario scintoista di Fushimi Inari, celebre per le sue magnifiche Torii rosse, le famose porte tradizionali giapponesi. Cogli l'occasione per recarti al vicino tempio zen di Tofuku-ji, i cui giardini giapponesi contemporanei meritano una visita. Fai una passeggiata a sud di Higashiyama, quartiere tradizionale situato a est di Kyoto, per vedere il famoso tempio di Kiyomizu-dera, il parco di Maruyama-koen o il tempio Chion-in. Un po' più a nord, non perderti il Nanzen-ji, celebre tempio zen.
Pernottamento a Kyoto.
GIORNO 10 | KYOTO
Colazione in hotel. Giornata in autonomia.
Suggerimenti per le visite: fai una passeggiata nel quartiere di Gion, celebre per le sue Geisha, e visita il mercato di Nishiki, noto per le sue dimensioni e la varietà dei prodotti alimentari. Scopri anche il castello con il pavimento degli usignoli di Nijo-Jo, residenza del 1° shogun.
Pernottamento a Kyoto.
Nota bene: in questa giornata sono disponibili attività e visite a pagamento (vedi sezione Opzioni).
GIORNO 11 | GIORNATA IN AUTONOMIA A KYOTO
Colazione in hotel. Giornata in autonomia.
Visite consigliate: concediti una passeggiata zen nella foresta di bambù di Arashiyama e nel tempio Tenryu-ji. Attraversa il ponte Togtesukyo e continua la tua visita percorrendo la storia dell'assalto di Iwatayama. Questa piccola montagna offre una delle migliori viste della città, circondata da... quasi 200 scimmie! Puoi osservarle tranquillamente, poiché sono abituate alla presenza dell'uomo e vagano liberamente. Prosegui con una visita al Padiglione d'Oro di Kinkakuji, classificato nel patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Pernottamento a Kyoto.
GIORNO 12 | KYOTO - HIROSHIMA
Colazione in hotel e partenza per Hiroshima utilizzando il Kansai Hiroshima Pass. Giornata in autonomia.
Attrazioni consigliate: dirigiti a nord-ovest di Kyoto per esplorare il Daitokuji. Questo gruppo di circa venti templi, raggruppati intorno al tempio principale, il Butsu Den, offre una sensazione di puro spirito zen. Passeggia per i 4 templi aperti al pubblico e nei vari giardini zen in stile Kare Sansui (giardino secco).
Pernottamento a Hiroshima.
GIORNO 13 | HIROSHIMA - MIYAJIMA - HIROSHIMA
Colazione in hotel. Giornata in autonomia.
Visite consigliate: prenditi il tempo di conoscere la tragica storia di Hiroshima e la sorprendente ricostruzione pacifista che è seguita al bombardamento, visitando il Parco del Memoriale della Pace e il Museo della Pace. Fai una passeggiata nel Santuario di Ikari e nel Giardino di Shukkei-en, dove potrai scoprire molti paesaggi naturali in miniatura. Prendi il traghetto e scopri la meravigliosa isola di Miyajima e i suoi famosi Torii galleggianti. Passeggia nel **Santuario di Itsukushima, classificato patrimonio mondiale dell'UNESCO, in mezzo ai cervi selvatici che si aggirano in libertà.
Pernottamento a Hiroshima.
GIORNO 14 | HIROSHIMA - OKAYAMA - KURASHIKI - HIMEJI - OSAKA
Colazione in hotel e partenza per Osaka utilizzando il Kansai Hiroshima Pass. Giornata in autonomia.
Visite suggerite: inizia con una sosta a Okayama. La città è nota per il famosissimo giardino tradizionale Korakuen, considerato uno dei "tre giardini più belli" del Giappone. Anche il Castello di Okayama, soprannominato il Castello del Corvo d'Oro, e il Santuario Kibitsu-jinja, classificato come "tesoro nazionale ", meritano una visita. Prosegui verso la città di Kurashiki, ricca di storia. Situata a circa quindici minuti da Okayama, il fascino della città risiede nel suo storico quartiere Bikan, testimone dei giorni di gloria del Giappone feudale con la sua architettura tipica dell'epoca Edo. Puoi passeggiare lungo i suoi canali fiancheggiati da salici piangenti e visitare alcuni dei numerosi musei storici della città. Se ne hai voglia, fermati a Himeji per visitare uno dei castelli più famosi del Giappone: il Castello dell'Airone Bianco! Questo edificio risale al XIV secolo ed è un tesoro del patrimonio mondiale dell'UNESCO, per la sua bellezza, ma anche per l'interesse architettonico che rappresenta. Pernottamento a Osaka.
GIORNO 15 | OSAKA - FRANCIA
Ultimo giorno in questo magnifico paese! Trasferimento con navetta condivisa dell'hotel all'aeroporto di Osaka e imbarco sul volo di ritorno in Francia.
Nota bene: sono previsti trasferimenti per l'aeroporto di Kansai (KIX). Nel caso di un volo di ritorno dall'aeroporto di Itami (ITM) o Kobe (UKB), la spesa sarà a carico del cliente.
Le sistemazioni
Durante questo viaggio organizzato, trascorrerai 13 notti nelle seguenti strutture 4* (standard locali), o simili, più 1 notte in un Ryokan (alloggio tradizionale giapponese):
Tokyo, notti da 1 a 4: Hotel Monterey Akasaka 4*
Kanazawa, notti 5 e 6: Ana Crowne Plaza Kanazawa 4*
Osaka, pernottamento 7: Monterey Osaka 4*
Nara, notte 8: Mikasa Ryokan
Kyoto, notti dall'8 all'11: Mitsui Garden Kyoto Ekimae 4*
Hiroshima, notti 12 e 13: Ana Crowne Hiroshima 4*
Osaka, pernottamento 14: Monterey Osaka 4*
Nota bene: la tipologia di sistemazione dei letti - un letto matrimoniale o due letti separati - non è garantita.
Formule
Durante il tour, ti verrà fornita la colazione dal giorno 2 al giorno 15 incluso. Potrai inoltre usufruire della mezza pensione (bevande escluse) durante il tuo soggiorno in un Ryokan (8 notti).
FORMALITÀ AMMINISTRATIVE PER RECARSI IN GIAPPONE
**Per evitare code in aeroporto e risparmiare tempo, ti consigliamo di registrarti individualmente sul sito web di Visit Japan (https://vjw-lp.digital.go.jp/en/) prima della partenza.
Dato che le restrizioni governative cambiano di continuo, ti consigliamo di consultare regolarmente i seguenti siti web fino al giorno della partenza:
https://www.pasteur.fr/fr
https://www.diplomatie.gouv.fr/fr/conseils-aux-voyageurs/
Ti consigliamo di registrarti sul sito web di Ariane:
https://pastel.diplomatie.gouv.fr/fildariane/dyn/public/login.html
È responsabilità del viaggiatore informarsi su eventuali modifiche alle formalità di ingresso nel paese di destinazione. Come regola generale, i viaggiatori dovrebbero sempre portare con sé una mascherina e un gel idroalcolico.
Ti ricordiamo che le compagnie aeree si riservano il diritto di modificare e rafforzare le proprie condizioni di imbarco in modo più rigoroso rispetto alle formalità e ai regolamenti del paese di destinazione, in qualsiasi momento e senza preavviso. I viaggiatori con voli in coincidenza dovrebbero informarsi sulle condizioni di accesso agli aeroporti in cui hanno uno scalo.
All'arrivo, i viaggiatori devono essere in possesso di un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di rientro. Il visto è necessario solo per soggiorni superiori a 3 mesi. I cittadini non giapponesi che entrano in Giappone sono soggetti alla raccolta di dati biometrici (impronte digitali e fotografia del volto). I cittadini non francesi o con doppia cittadinanza sono invitati a consultare il consolato o l'ambasciata del paese di destinazione. Minori: i minori devono essere in possesso di un passaporto individuale. Raccomandiamo vivamente ai minori che non sono accompagnati dai loro tutori legali di portare con sé una copia dello stato di famiglia. Formalità specifiche: in un viaggio all'estero, è necessario tenere presente che i minori residenti in Italia che viaggiano non accompagnati dai loro tutori legali devono portare con sé, oltre al documento d'identità, un modulo che li autorizzi a lasciare il paese: CERFA n°15646*01 da scaricare: https://www.formulaires.modernisation.gouv.fr/gf/cerfa_15646.do
Salute
Crisi sanitaria legata a Covid-19: i viaggiatori con vaccinazione completa non sono più tenuti a effettuare un test PCR meno di 72 ore prima del volo; tuttavia, è ancora obbligatorio se la vaccinazione è incompleta. Ricordarsi di controllare le ultime informazioni su diplomatie.gouv. Nessuna vaccinazione è obbligatoria. Non dimenticare di controllare che le vaccinazioni siano aggiornate (DTP Coq). Il livello sanitario è equivalente a quello dell'Europa occidentale. I rischi naturali e climatici sono elevati in Giappone, quindi assicurati di leggere sempre gli ultimi aggiornamenti.
INFORMAZIONI UTILI
Valuta
La valuta utilizzata è lo yen (JPY). Il 20 dicembre 2022, 1 euro equivale a 140,40 yen giapponesi.
Clima
La primavera (da marzo a maggio) è un periodo molto piacevole per viaggiare in Giappone, in quanto la fioritura rende il paesaggio molto bello e il clima è mite, ma è anche l'alta stagione turistica, poiché ci sono spesso molte persone che visitano i siti culturali. L'estate (da giugno ad agosto) è piuttosto calda e umida nella maggior parte delle regioni, ma è comunque possibile visitare il paese, soprattutto nelle zone montuose. L'autunno (da settembre a novembre) è mite, con bellissimi colori che aggiungono fascino al paesaggio, ma è anche piovoso. L'inverno (da dicembre a febbraio) è secco e spesso soleggiato, quindi è un ottimo periodo per scattare foto e ammirare il paesaggio senza troppi turisti. Fa freddo nella maggior parte del paese (con neve in alcune zone), il che è ideale per approfittare dei famosi Onsen che sapranno donarti un po' di calore. Lingua
Non tutti i giapponesi parlano molto bene l'inglese, soprattutto al di fuori delle grandi città, quindi portare con sé un piccolo vocabolario può essere molto utile.
Fuso orario
Da marzo a ottobre, in Giappone ci sono 7 ore di luce in più rispetto alla Francia e 8 ore in più da ottobre a marzo.
Onsen
Se vuoi provare l'esperienza degli Onsen (i bagni tradizionali), è consuetudine entrare completamente nudi (uomini e donne separati). Inoltre, i tatuaggi non sono sempre accettati negli Onsen.
Pocket Wi-Fi
Il Wi-Fi gratuito non è disponibile ovunque in Giappone. L'ideale è viaggiare con un piccolo "Pocket Wi-fi" per avere una connessione veloce ovunque ti trovi durante il soggiorno. In questo modo è molto più facile consultare semplici informazioni o comunicare con chi ti sta intorno. Puoi ritirare il dispositivo all'hotel il primo giorno e restituirlo in una busta apposita all'ufficio postale.
Mance
Non è necessario lasciare mance nei ristoranti, per le guide, per gli autisti, ecc. Se vuoi ringraziare chi ospita, è preferibile un regalo.
Guida
In Giappone, la guida è a sinistra e il volante è a destra. Il cambio è automatico. I giapponesi guidano con calma e sono molto rispettosi del codice della strada. Le autostrade sono ben tenute. Per guidare in Giappone è necessaria la patente di guida italiana e una traduzione della stessa in giapponese.
TRANSFER
Viaggiare a Tokyo: i trasferimenti vengono effettuati in modo indipendente.
Mappa della metropolitana di Tokyo:
https://www.tokyometro.jp/fr/subwaymap/index.html
TRANSFER
Trasferimento dall'aeroporto di Tokyo al tuo hotel a Tokyo (1° giorno): il trasferimento avviene con una navetta condivisa che ti lascerà di fronte al tuo hotel. Può effettuare più fermate lungo il tragitto (biglietto di trasporto inviato via e-mail)
Trasferimento Tokyo - Kanazawa (giorno 5): con il Pass Hokuriku (inviato per posta all'indirizzo postale del cliente)
Trasferimento Kanazawa - Osaka (giorno 7): con il Pass Hokuriku
Trasferimento Osaka - Nara (giorno 8): con il Pass Hokuriku
Trasferimento Nara - Kyoto (D9): con l'Hokuriku Pass
Trasferimento Kyoto - Hiroshima (D12): con il Kansai Hiroshima Pass
Trasferimento Hiroshima - Miyajima - Hiroshima (D13): con il Pass Kansai Hiroshima
Trasferimento Hiroshima - Osaka (D14): con il Kansai Hiroshima Pass
Trasferimento dall'hotel di Osaka all'aeroporto di Osaka (D15): solo con la navetta condivisa dell'hotel per l'aeroporto di Kansai (KIX).
Nota bene: i trasferimenti verso altri aeroporti come Itami (ITM) o Kobe (UKB) non sono assicurati e saranno addebitati al cliente.
SISTEMAZIONI E RISTORAZIONE
Sistemazioni:
Capacità ricettiva:
Camera singola*: 1 adulto
Camera doppia/matrimoniale**: 2 adulti o 1 adulto + 1 bambino (2-11 anni)
I neonati non sono ammessi.
In Giappone, le camere d'albergo sono spesso piuttosto strette e i letti sono piccoli.
La sistemazione inclusa in questo viaggio non è adatta a persone con mobilità ridotta.
Qualsiasi richiesta specifica relativa al tipo di letto (matrimoniale/letti separati) o qualsiasi altra richiesta o condizione speciale relativa all'alloggio è soggetta alla disponibilità e può comportare un supplemento
Per motivi tecnici, gli hotel possono essere sostituiti da alloggi simili e la direzione delle tappe può essere invertita. Tutte le richieste e le condizioni speciali riguardanti la sistemazione sono soggette a disponibilità. Qualsiasi modifica al programma o chiusura/modifica delle strutture/servizi alberghieri a causa dell'attuale crisi sanitaria (epidemia COVID-19) non darà luogo ad alcun rimborso o risarcimento.
Il check-in viene effettuato in genere a metà pomeriggio (15.00-16.00).
Ristorazione
Questa offerta include la colazione durante il tour e la mezza pensione (bevande escluse) durante il pernottamento in un Ryokan. Gli altri pasti saranno a tuo carico.
** *Se il primo e l'ultimo giorno sono ridotti a causa di arrivi tardivi o partenze anticipate dovute agli orari delle compagnie aeree, non verrà effettuato alcun rimborso. Allo stesso modo, qualsiasi pasto incluso nel pacchetto pensione che non possa essere consumato a causa di questi orari non sarà rimborsato. Inoltre, a seconda degli orari di eventuali escursioni ed extra opzionali, i pasti che non possono essere consumati in hotel saranno a carico del cliente.
Per maggiori informazioni, contatta il servizio clienti.
Buono a sapersi
Se viaggi da solo/a, in camera singola verrà richiesto un extra. Questo extra sarà calcolato direttamente nel preventivo. Le tariffe per i bambini saranno applicate dai 2 ai 12 anni nel caso in cui il bambino condivida la camera con due adulti. Nel caso in cui il bambino viaggi da solo con un adulto, la tariffa che gli è applicata potrebbe essere quella adulti. Se il bambino o il neonato non rientrano nelle fasce d'età sopra riportate, la tariffa applicata ti sarà comunicata al momento dell'elaborazione del tuo ordine. Quando la camera ha un letto a castello, il letto superiore non è adatto ai bambini sotto i 6 anni.Per motivi di sicurezza, le zone benessere della maggior parte delle strutture non sono accessibili ai minori di 16 anni. Inoltre, è possibile che alcune attrezzature o servizi siano soggetti a pagamento d'un extra o che non siano disponibili per motivi eccezionali.
Salvo diversa indicazione nella descrizione dei servizi, le attività e gli eventuali servizi aggiuntivi disponibili a destinazione sono forniti nella lingua del paese di destinazione e in inglese.
I periodi e gli orari di apertura di attività, ristoranti e bar sono indicativi e soggetti a modifiche. Contatta la reception per informazioni su eventuali modifiche.
Eventuali richieste speciali formulate da un viaggiatore che non sono incluse nelle descrizioni dei servizi del viaggio saranno inviate al nostro fornitore. Questo invio di richieste non costituisce accettazione e PerfectStay.com non può impegnarsi nell'esecuzione di queste. Solo il fornitore del servizio di PerfectStay.com in loco può accedere a questa richiesta ed eventuali costi aggiuntivi potranno essere pagati in loco dal cliente.
Se non diversamente specificato nella desc
Condizioni
test
Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.