Incluso in questa offerta :
- Tour di 12 giorni e 11 notti negli alloggi menzionati o in sistemazioni similari
- 1 notte in un ryokan tradizionale ad Hakone in mezza pensione
- 2 12 Colazione inclusa dal al e cena del primo giorno 4
- Voli in partenza dalla città di tua scelta
- Trasferimento aeroporto-hotel con navetta condivisa (biglietto inviato via e-mail)
- Trasferimento di ritorno all'aeroporto di Osaka (KIX) con la navetta dell'hotel
- Pocket wifi con accesso illimitato a internet per tutta la durata del soggiorno
- L'Hakone Free Pass per il trasferimento Tokyo - Hakone e per gli spostamenti ad Hakone (fornito nel pacchetto di viaggio con codice QR)
- Il Kansai Hiroshima Pass dal giorno 7 al giorno 11
✆ Ci sono domande?
SERVE AIUTO PER PORTARE A TERMINE LA PRENOTAZIONE?
02 1241 21526
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18
(prezzo di una chiamata locale)
ARTI E TRADIZIONI IN GIAPPONE
Immergiti nei classici giapponesi, scopri o riscopri la vivace Tokyo, la tradizionale Kyoto, l'affascinante Okayama e la tragica Hiroshima.
Questo tour in autonomia è il modo ideale per scoprire il Giappone tradizionale.
Il soggiorno non include alcuna attività. Le attività menzionate nel programma sono suggerimenti che saranno inclusi nel programma di viaggio.
L'itinerario giorno per giorno:
Giorno 1: arrivo a Tokyo
Giorni 2 e 3: Tokyo
Giorno 4: Tokyo - Hakone
Giorno 5: da Hakone a Okayama
Giorno 6: Okayama - Naoshima - Okayama
Giorno 7: da Okayama a Hiroshima
Giorno 8: Hiroshima - Miyajima - Hiroshima
Giorno 9: Hiroshima a Kyoto
Giorni 10 e 11: Kyoto
Day 12: Kyoto a Osaka per il volo di ritorno
Il tuo itinerario dettagliato
GIORNO 1: ARRIVO A TOKYO
Arrivo all'aeroporto di Tokyo.
Transfer in hotel con navetta condivisa. Ritira il Pocket Wifi alla reception dell'hotel per fruire dell'accesso a internet per tutta la durata del tuo viaggio.
Pernottamento a Tokyo.
(Pocket wifi illimitato per 8-14 giorni a pagamento)
GIORNO 2: GIORNATA LIBERA A TOKYO
Colazione in hotel. Giornata in autonomia.
Visite consigliate: inizia la tua scoperta di Tokyo con dolcezza, con il famoso Meiji-jingu Shrine, prima di proseguire lungo la strada pedonale Takeshita Dori, famosa per i suoi piccoli negozietti. Potrai poi fare una passeggiata lungo Omotesando Avenue per ammirare l'architettura oppure fare un po' di shopping nel quartiere di Shibuya per un assaggio delle follie alla moda di Tokyo!
Pernottamento a Tokyo.
Pasti inclusi: colazione.
GIORNO 3: GIORNATA LIBERA A TOKYO
Colazione in hotel. Giornata in autonomia.
Visite consigliate: scopri i quartieri tradizionali di Asakusa e Ueno dove troverai il superbo Tempio Senso-ji e il Parco Sumida, e continua con una passeggiata a Yanaka conosciuta come "vecchia Tokyo". Se hai la passione per l'elettronica e i manga, recati nel quartiere di Akihabara, dove troverai i videogiochi più folli, i manga della tua giovinezza e i Cosplay, per immergerti in un universo insolito!
Pernottamento a Tokyo.
Pasti inclusi: colazione.
GIORNO 4: DA TOKYO AD HAKONE
Colazione in hotel e partenza per Hakone (111 km, circa 2 ore di treno) utilizzando l'Hakone Free Pass. Giornata in autonomia.
Visite consigliate: Hakone: qui vedrai il Monte Fuji, vero e proprio simbolo del Giappone. Visita il santuario Hakone-jinja con i suoi grandi Torii vermigli, poi prendi una barca per attraversare il lago Ashi e goderti la vista del Monte Fuji. Prendi la funivia per Owakudani per vedere le impressionanti fumarole della cava di zolfo. È anche il luogo ideale per godersi le sorgenti termali e passeggiare nel museo d'arte all'aperto per un'originale esplorazione nella natura.
È un'esperienza imperdibile se vuoi immergerti nella cultura giapponese: sperimenta un pernottamento in un Ryokan, un'autentica locanda giapponese, dove potrai goderti un momento di zen e fare un tuffo in uno dei tanti Onsen, le famose sorgenti termali tanto apprezzate dopo una giornata di visite turistiche. Per concludere la tua esperienza, gusta un delizioso pasto a base di specialità giapponesi. Cena e pernottamento in un Ryokan ad Hakone.
**Pasti inclusi: colazione in hotel e cena al Ryokan **.
Nota bene: è tradizione fare il bagno nudi negli Onsen. Inoltre, uomini e donne sono separati e alle persone con tatuaggi può essere negato l'accesso ai bagni.
GIORNO 5: DA HAKONE A OKAYAMA
Prima colazione in hotel e partenza per Okayama con il treno espresso Shinkansen con cambio a Odawara (circa 4 ore di treno). Giornata in autonomia.
Visite consigliate: Okayama ti offre il suo famosissimo giardino Korakuen che compete con i più bei giardini del paese, situato proprio accanto al suo castello. Piccole colline, stagni e padiglioni: fai una passeggiata e ammira l'armonia della natura. Pernottamento a Okayama.
Pasti inclusi: colazione al Ryokan.
GIORNO 6: OKAYAMA - NAOSHIMA - OKAYAMA
Colazione in hotel. Giornata in autonomia.
Visite consigliate: dedica una giornata per visitare la piccola isola di Naoshima, una vera e propria isola museo dedicata alle opere d'arte contemporanea e alle sculture. Fai un giro in bicicletta e scopri le bellezze artistiche e architettoniche godendoti il paesaggio. Rientro e pernottamento a Okayama.
Pasti inclusi: colazione.
GIORNO 7: DA OKAYAMA A HIROSHIMA
Colazione in hotel e partenza per Hiroshima utilizzando il Kansai Hiroshima Pass (circa 1 ora di treno). Giornata in autonomia.
Visite consigliate: prenditi il tempo di conoscere la tragica storia di Hiroshima e la sorprendente ricostruzione pacifista che è seguita al bombardamento, visitando il Parco del Memoriale della Pace e il Museo della Pace. Hiroshima offre anche piacevoli passeggiate nel Santuario di Ikari o nelGiardino di Shukkei-en, ideali per una piccola meditazione sulla storia della città.
Pernottamento a Hiroshima.
Pasti inclusi: colazione.
GIORNO 8: HIROSHIMA E VISITA ALL'ISOLA DI MIYAJIMA
Colazione in hotel. Giornata in autonomia.
Visita suggerita: visita la famosa isola di Miyajima e il suo santuario: prendi il traghetto e parti alla scoperta di questa straordinaria isola, che ospita il famoso Torii galleggiante del santuario di Itsukushima, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Rientro e pernottamento a Hiroshima.
Pasti inclusi: colazione.
GIORNO 9: DA HIROSHIMA A KYOTO
Colazione in hotel e partenza per Kyoto utilizzando il Kansai Hiroshima Pass (circa 1h40 di treno). Giornata in autonomia.
Visite consigliate: concediti una passeggiata zen nella foresta di bambù di Arashiyama e nel tempio Tenryu-ji. Prosegui verso i quartieri del centro città per passeggiare nel Gion e vedere le Geishe, oppure fai un salto al Mercato di Nishiki, rinomato per le sue dimensioni e la varietà di prodotti alimentari offerti. Pernottamento a Kyoto.
Pasti inclusi: colazione.
GIORNO 10: GIORNATA LIBERA A KYOTO
Colazione in hotel. Giornata in autonomia.
Visite consigliate: non lasciare Kyoto senza aver visto il superbo santuario shintoista Fushimi Inari e le sue migliaia di torii rossi nel mezzo della foresta; puoi poi fare una passeggiata a sud di Higashiyama per vedere il famoso tempio Kiyomizu-dera, il parco Maruyama-koen o il tempio Chion-in. Poco più a nord, non perdere il Nanzen-ji, famoso tempio zen. Puoi concludere la tua visita al Padiglione d'oro (Kinkakuji), patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, e poi proseguire verso il Tempio di Ninna-ji attraverso Hontsuji Dori, passando per il Giardino di pietra di Ryoan-ji.
Pernottamento a Kyoto.
Pasti inclusi: colazione.
GIORNO 11: GIORNATA LIBERA A KYOTO
Colazione in hotel. Giornata in autonomia.
Visite suggerite: scopri la città di Nara, ricca di storia, e il suo famoso Parco dei Cervi. Visita il **Tempio di Kofukuji, un illustre complesso composto da diversi padiglioni classificati Tesori Nazionali del Giappone. Visita lo splendido Tempio di Todaiji, la più grande costruzione in legno del mondo e il suo monumentale Buddha in bronzo. Termina con una passeggiata nel parco dei cervi o con un giro di shopping.
Pernottamento a Kyoto.
Pasti inclusi: colazione.
GIORNO 12: KYOTO - OSAKA PER IL VOLO DI RITORNO
Colazione in hotel.
Trasferimento con navetta condivisa dell'hotel all'aeroporto di Osaka (Itami o Kansai) per il volo di ritorno (navetta di 1 ora).
Pasti inclusi: colazione.
Le sistemazioni:
Durante il tour, alloggerai per 10 notti in hotel 3* (standard locali) e 1 notte in un Ryokan tradizionale menzionato di seguito o simile:
Notti da 1 a 3, Tokyo: Villa Fontaine Kayabacho 3*
Notte 4, Hakone: Ichinoyu Honkan Ryokan (locanda tradizionale)
Notti 5 e 6, Okayama: Kuretake Inn Okayama 3*
Notti 7 e 8, Hiroshima: Chisun Hotel Hiroshima 3*
Notti 9, 10 e 11, Kyoto: hotel Il Verde Kyoto 3*
Formule
La colazione sarà fornita dal giorno 2 al giorno 12 incluso. Il quarto giorno potrai anche cenare in un Ryokan di Hakone.
INFORMAZIONI UTILI
**Per evitare code in aeroporto e risparmiare tempo, ti consigliamo di registrarti individualmente sul sito web di Visit Japan (https://vjw-lp.digital.go.jp/en/) prima della partenza.
Condizioni per entrare nel paese:
All'arrivo, i viaggiatori devono essere in possesso di un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di rientro. Il visto è necessario solo per soggiorni superiori a 3 mesi.
I cittadini non giapponesi che entrano in Giappone sono soggetti alla raccolta di dati biometrici (impronte digitali e fotografia del volto).
I cittadini non francesi o con doppia cittadinanza sono invitati a consultare il consolato o l'ambasciata del paese di destinazione.
I bambini minorenni devono avere un passaporto individuale. Raccomandiamo vivamente ai minori che non sono accompagnati dai loro tutori legali di portare con sé una copia dello stato di famiglia.
Alcuni dettagli da sapere prima di arrivare in Giappone:
Valuta
La valuta utilizzata è lo yen (JPY). Il 20 dicembre 2022, 1 euro equivale a 140,40 yen giapponesi.
Mance
Non è necessario lasciare mance nei ristoranti, per le guide, per gli autisti, ecc. Se vuoi ringraziare chi ospita, è preferibile un regalo.
Clima
La primavera (marzo - maggio) è una stagione meravigliosa per viaggiare in Giappone, in quanto la fioritura rende il paesaggio molto bello e il clima è mite, ma è anche l'alta stagione turistica, in quanto ci sono spesso molte persone a visitare i vari luoghi.
L'estate (giugno - agosto) è piuttosto calda e umida nella maggior parte delle regioni, ma è comunque possibile visitare il paese, soprattutto nelle zone montuose.
L'autunno (settembre - novembre) è mite, con bellissimi colori che aggiungono fascino al paesaggio, ma è anche piovoso.
L'inverno (dicembre - febbraio) è secco e spesso soleggiato, quindi è un ottimo periodo per scattare foto e ammirare il paesaggio senza essere circondati da troppi turisti. Fa freddo nella maggior parte del paese (con neve in alcune zone), il che è ideale per approfittare dei famosi Onsen che sapranno donarti un po' di calore.
Onsen
Se vuoi provare l'esperienza degli Onsen (i bagni tradizionali), è consuetudine entrare completamente nudi (uomini e donne separati). Inoltre, i tatuaggi non sono sempre accettati negli Onsen.
TRANSFER
Viaggiare a Tokyo: I trasferimenti vengono effettuati in modo indipendente.
Mappa della metropolitana di Tokyo:
https://www.tokyometro.jp/fr/subwaymap/index.html
TRANSFER
Trasferimento dall'aeroporto di Tokyo al tuo hotel a Tokyo (1° giorno): il trasferimento avviene con una navetta condivisa che ti lascerà di fronte al tuo hotel. Può effettuare più fermate lungo il tragitto (biglietto di trasporto inviato via e-mail)
Trasferimento Tokyo - Hakone (4° giorno) in treno da Tokyo Shinjuku sulla linea Odakyu con cambio a Odawara con l'Hakone Free Pass* (inviato via e-mail)
Trasferimento da Hakone a Okayama (giorno 5) con il treno espresso Shinkansen (biglietto del treno emesso presso il primo hotel del viaggio organizzato)
Trasferimento Okayama - Hiroshima (7° giorno): con il Kansai Hiroshima Pass (pass regionale)
Trasferimento Hiroshima - Kyoto (9° giorno): con il Kansai Hiroshima Pass
Trasferimento da Kyoto all'aeroporto di Osaka (12° giorno): il trasferimento è fornito dalla navetta dell'hotel e ti porterà all'aeroporto di Kansai (KIX) o Itami (ITM) a seconda del tuo volo di ritorno.
I trasferimenti verso altri aeroporti non sono assicurati e saranno addebitati al cliente.
*Nota sull'Hakone Free Pass:
Riceverai il tuo Hakone Free-Pass sotto forma di e-voucher via e-mail.
Puoi raggiungere Hakone da Tokyo Shinjuku con la linea Odakyu. Dopo un cambio a Odawara, dirigiti a Hakone e approfitta del tuo Pass per utilizzare le reti di trasporto come gli autobus Hakone Tozan, le funivie Hakone Tozan, il battello da crociera del Lago Ashi e la funicolare. Potrai anche beneficiare di sconti su alcune attrazioni turistiche!
GUIDE
Per i clienti francesi, le visite guidate saranno condotte con una guida di lingua francese. Per i clienti tedeschi, le visite guidate saranno effettuate con una guida di lingua inglese.
SISTEMAZIONE E CATERING
SISTEMAZIONI:
**Qualsiasi richiesta specifica relativa al tipo di letto (matrimoniale/letti separati) o qualsiasi altra richiesta o condizione speciale relativa all'alloggio è soggetta alla disponibilità e può comportare un supplemento **.
Se il primo e l'ultimo giorno sono ridotti a causa di arrivi tardivi o partenze anticipate dovute agli orari delle compagnie aeree, non verrà effettuato alcun rimborso. Allo stesso modo, qualsiasi pasto incluso nel pacchetto pensione che non possa essere consumato a causa di questi orari non sarà rimborsato. Inoltre, a seconda degli orari di eventuali escursioni ed extra opzionali, i pasti che non possono essere consumati in hotel saranno a carico del cliente.
INFORMAZIONI SULLE SISTEMAZIONI:
Capacità ricettiva:
Camera singola*: 1 adulto
Camera doppia/matrimoniale**: 2 adulti o 1 adulto + 1 bambino
I neonati non sono ammessi
Età dei bambini: 2 - 11 anni
Per motivi tecnici, gli hotel possono essere sostituiti da alloggi simili e la direzione delle tappe può essere invertita. Tutte le richieste e le condizioni speciali riguardanti la sistemazione sono soggette a disponibilità.
Qualsiasi modifica al programma o chiusura/modifica delle strutture/servizi alberghieri a causa dell'attuale crisi sanitaria (epidemia COVID-19) non darà luogo ad alcun rimborso o risarcimento. In Giappone, le camere d'albergo sono spesso piuttosto strette e i letti sono piccoli.
Il check-in viene effettuato in genere a metà pomeriggio (15.00-16.00). La sistemazione inclusa in questo viaggio non è adatta a persone con mobilità ridotta. Per maggiori informazioni, contatta il servizio clienti.
RISTORAZIONE:
Questa offerta include la colazione durante il tour e la mezza pensione (bevande escluse) durante il pernottamento in un Ryokan. Gli altri pasti saranno a tuo carico.
Buono a sapersi
Se viaggi da solo/a, in camera singola verrà richiesto un extra. Questo extra sarà calcolato direttamente nel preventivo. Le tariffe per i bambini saranno applicate dai 2 ai 12 anni nel caso in cui il bambino condivida la camera con due adulti. Nel caso in cui il bambino viaggi da solo con un adulto, la tariffa che gli è applicata potrebbe essere quella adulti. Se il bambino o il neonato non rientrano nelle fasce d'età sopra riportate, la tariffa applicata ti sarà comunicata al momento dell'elaborazione del tuo ordine. Quando la camera ha un letto a castello, il letto superiore non è adatto ai bambini sotto i 6 anni.Per motivi di sicurezza, le zone benessere della maggior parte delle strutture non sono accessibili ai minori di 16 anni. Inoltre, è possibile che alcune attrezzature o servizi siano soggetti a pagamento d'un extra o che non siano disponibili per motivi eccezionali.
Salvo diversa indicazione nella descrizione dei servizi, le attività e gli eventuali servizi aggiuntivi disponibili a destinazione sono forniti nella lingua del paese di destinazione e in inglese.
I periodi e gli orari di apertura di attività, ristoranti e bar sono indicativi e soggetti a modifiche. Contatta la reception per informazioni su eventuali modifiche.
Eventuali richieste speciali formulate da un viaggiatore che non sono incluse nelle descrizioni dei servizi del viaggio saranno inviate al nostro fornitore. Questo invio di richieste non costituisce accettazione e PerfectStay.com non può impegnarsi nell'esecuzione di queste. Solo il fornitore del servizio di PerfectStay.com in loco può accedere a questa richiesta ed eventuali costi aggiuntivi potranno essere pagati in loco dal cliente.
Se non diversamente specificato nella descrizione dei servizi e dell'appartamento, l'hotel non è adatto a persone con ridotte capacità motorie.
Trasporti
Scegli una delle nostre offerte e, secondo le tue preferenze, scegli un posto in Economy, Business o First Class.Consulta la sezione «Visualizza informazioni sui voli» per scoprire tutti i dettagli del viaggio.
Per organizzare al meglio le pratiche in aeroporto, ti consigliamo di arrivare 2 ore prima dell'imbarco per un volo a media distanza o 3 ore prima se il tuo volo dura più di 5 ore. Approfitta del tempo a disposizione per effettuare i controlli di sicurezza e il check-in dei bagagli.
Sarai informato se i bagagli sono inclusi o meno al momento della prenotazione.
Avrai l'opportunità di aggiungere ulteriori bagagli soggetti al pagamento di un extra.
Sono disponibili diverse città di partenza. La destinazione verrà visualizzata nei documenti di trasporto.
A seconda degli orari dei voli, alcuni arrivi o ritorni possono essere effettuati di notte con arrivo la mattina presto o partenza la sera tardi. Potresti non avere accesso immediatamente alla camera e dovrai far riferimento alle condizioni di check-in e check-out proprie dell'hotel.
Nel caso in cui il transfer non sia incluso nella prenotazione dell'hotel, ti sarà offerto un extra al momento della prenotazione. Se non diversamente specificato, i transfer possono essere effettuati in gruppi da 15 a 55 persone.
Importante: la modifica o la cancellazione delle prenotazioni è possibile solo nei limiti e con i costi indicati dalle nostre condizioni generali di vendita.
Ti preghiamo di prendere nota delle emissioni di CO2 emesse dal mezzo di trasporto selezionato:
Formalità
I seguenti dati si riferiscono ad un cittadino italiano che, durante un viaggio venduto da PerfectStay, si reca all'estero. Quella che segue è da usare come risorsa per essere indirizzati ai canali appropriati per le informazioni relative alle formalità di viaggio (documenti d'identità, vaccini, VISA, sicurezza, consigli di viaggio, etc.), e può essere soggetta a modifiche. Si prega di controllare regolarmente l'aggiornamento delle informazioni, poiché le formalità di viaggio possono essere soggette a modifiche.
Si prega di consultare i link ufficiali per i cittadini italiani che desiderano viaggiare:
[https://www.esteri.it/mae/en/servizi/turisti/assistenza-cittadini-estero.html]
(https://www.esteri.it/mae/en/servizi/turisti/assistenza-cittadini-estero.html)
[https://www.esteri.it/mae/it/header_footer/viaggiare.html]
(https://www.esteri.it/mae/it/header_footer/viaggiare.html)
Le raccomandazioni generali possono essere trovate qui:
[https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html]
(https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html)
[https://www.dovesiamonelmondo.it/dovemondo/turista]
(https://www.dovesiamonelmondo.it/dovemondo/turista)
[https://www.dovesiamonelmondo.it/dovemondo/link]
(https://www.dovesiamonelmondo.it/dovemondo/link)
Se viaggiate con minori, assicuratevi di verificare se avete bisogno o meno di un consenso.
Si prega di notare che questi dati servono come risorsa-guida per assicurarti di avere accesso a informazioni importanti circa le formalità di viaggio richieste prima di viaggiare all'estero con PerfectStay. Tieni presente che PerfectStay non si impegna a ottenere documenti di viaggio per te, come i visti, e sei l'unico responsabile dell'informarti sui potenziali rischi per la salute che potresti dover affrontare durante i tuoi viaggi e per i quali potresti aver bisogno di vaccinazioni o farmaci. PerfectStay non è responsabile della corretta esecuzione delle vostre formalità di viaggio e agirà solo come intermediario per indirizzarvi verso siti che sono noti per fornire informazioni affidabili sulle formalità di viaggio specifiche per i cittadini italiani.
VACCINO
Per informazioni sui requisiti sanitari del viaggio (vaccinazioni, rischi sanitari, ecc.), consultare il seguente link:
[http://www.salute.gov.it/portale]
(http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_4.jsp?lingua=italiano&tema=Assistenza,%20ospedale%20e%20territorio&area=Assistenza%20sanitaria)
A seconda della destinazione, le formalità sanitarie raccomandate o obbligatorie differiscono e i dettagli per paese sono disponibili sul sito web del Ministero degli Affari Esteri (scheda "Salute in viaggio" nelle schede paese) al seguente indirizzo:
[http://www.viaggiaresicuri.it]
(http://www.viaggiaresicuri.it/home.html)
Informazioni relative ai vaccini sono anche disponibili ancora sul sito web del Ministero della Salute:
[http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?]
(http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=645&area=Malattie%20infettive&menu=viaggiatori)
VISA
Per le destinazioni in cui è richiesto il visto, i tempi di elaborazione e di richiesta del visto variano all'incirca fra le 72 ore e 1 mese.
Per alcune destinazioni, l'elaborazione approssimativa e i tempi di ottenimento possono durare fino a 3 mesi (tra cui Cina, Giappone, Sudafrica, Brasile, Messico, Russia, Mongolia, Sudafrica, Tailandia) e altre destinazioni possono necessitare che la richiesta del visto sia effettuata fino a 4 mesi prima della data di partenza.
Per le ultime informazioni sui documenti di viaggio che i cittadini italiani richiederanno, si prega di consultare le seguenti risorse:
[https://www.esteri.it/mae/en/servizi]
(https://www.esteri.it/mae/en/servizi/turisti/documenti-viaggio/passaporto-turisti.html)
[https://www.passportindex.org/comparebyPassport] (https://www.passportindex.org/comparebyPassport.php?p1=it&fl=&fl=&s=yes)
IDENTITÀ
<...
Condizioni
test
Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.