In sintesi
Teatralizzazione di un percorso linguistico-letterario libero dallo “sfoggio del sapere” ma denso di stimoli culturali
Recensioni clienti su Groupon
A proposito di questa offerta
Parlo Italiano - 8 maggio ore 21.00 - Platea a 3 € invece di 5,50 €
Parlo Italiano
- Con Girolamo Angione e Barbara Cinquatti
- Produzione Compagnia Torino Spettacoli
La Compagnia Torino Spettacoli porta in tour in Italia e all’estero il simpatico show ufficialmente entrato nel tredicesimo anno di repliche. Una “lezione di italiano” fuori dagli schemi, Parlo Italiano ripercorre 1000 anni della nostra storia letteraria italiana. Scorre via sulla scena, come un treno in corsa, con un approccio talvolta sorpreso e talvolta consapevole a pagine, pensieri, variazioni e peculiarità della nostra lingua, secondo un iter cronologico e geografico emozionale e curioso, che strizza l’occhio ai giorni nostri. Uno dei protagonisti: uno studente svogliato e un po’ ignorante; di italiano non sa niente, ma un po’ alla volta si fa coinvolgere nelle spiegazioni del suo insegnante. A rendere interessante la materia contribuiscono anche gli interventi di alcuni attori, che spaziano da Boccaccio a Goldoni, da Manzoni a Verga, da D’Annunzio a Pavese.
Condizioni
Dove: Teatro Erba, Torino
Ritiro biglietti: a partire da un'ora prima l'inizio dello spettacolo
Limiti: ingresso per una persona, solo per l'opzione acquistata
Info ulteriori: il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo. Posti vicini per più biglietti acquistati tramite lo stesso account di Groupon.
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta a diritto di recesso.
Prezzo originale verificato il 14.02.2018 (info)
Consulta le Condizioni generali
Info su Torino Spettacoli
Dal 1969, il teatro Erba ha ospitato numerosi artisti come Vittorio Gassman, Walter Chiari, Renato Rascel, Gerry Scotti, Enza Giovine, Alida Chelli, Marina Berti, Michele Placido, Lidya Alfonsi, Jerry Calà, la Grande Eugène, Belen Rodriguez, Aurora Banfi, Paolo Conte e tutte le glorie subalpine del teatro piemontese. Accanto all'attività puramente teatrale convivono parallelamente numerose iniziative come le maratone notturne cinematografiche e dei cicli d’essai. Il teatro offre inoltre una programmazione riservata ai ragazzi, con servizio di assistenza e baby sitter. Al suo interno vengono ospitate mostre d’arte, happening di parapsicologia, di magia, e di teatro-danza.