In sintesi
Luogo favorito dagli amanti della fotografia, è stato premiato nel 2022 come Miglior Festival di Tulipani al Mondo per Tulipanomania
Recensioni clienti su Groupon
A proposito di questa offerta
-
Il Parco offre ai propri ospiti scorci scenografici e luoghi di grande fascino e viene considerato come uno dei giardini più belli al mondo dai botanici di fama internazionale
-
Ogni stagione è la perfetta cornice per una giornata indimenticabile. Il risveglio primaverile stupisce con profumi e colori di narcisi, giacinti, muscari e tulipani. L’estate incanta con verdi tappeti erbosi all'inglese e con le fioriture di rose, ninfee e fior di loto. L’autunno grazie agli aster, agli aceri e ai ginko si tinge di caldi colori capaci di creare atmosfere suggestive
-
Un importante traguardo è arrivato nel 2022: la World Tulip Society, società candese, ha conferito alla Tulipanomania del Parco Giardino Sigurtà il riconoscimento di Miglior Festival di Tulipani al mondo per la fioritura sempre innovativa, le numerose iniziative correlate e perché è un appuntamento floreale che anno dopo anno ha saputo attirare un numero sempre maggiore di visitatori, con un record di presenze nell'aprile 2022.
-
Dalla seconda metà di marzo oltre un milione di tulipani con giacinti, muscari e narcisi saranno i protagonisti nel mare verde del Parco. Tra aiuole completamente rinnovate per l’edizione 2023 e boschi secolari si potranno ammirare oltre 300 coloratissime varietà, tra cui in particolare: il narciso Sigurtà così registrato con il nome della famiglia Sigurtà, la varietà Tulipa acuminata originaria della Turchia, notevole per lo sviluppo in altezza (40-45 cm) e dalla forma bizzarra, molto inconsueta e quindi da fotografare; i tulipani doppi Ice Cream Banana dal colore giallo e la varietà Ice Cream Strawberry simile, invece, ad un elegante peonia (fiori che sbocciano al parco dalla metà di aprile a maggio inoltrato).
-
L’edizione 2023 di Tulipanomania riserva una grande novità: un secondo quadro floreale, oltre a quello del 2022, entrambi ispirati ad opere artistiche del prof. Enzo Inga Sigurtà, psichiatra e docente universitario, padre di Giuseppe e Magda Sigurtà e che accompagnò Carlo Sigurtà nel rendere sempre più affascinante il parco-giardino.
-
L’Unità dinamica degli opposti, quadro del 2008 e presentato nel 2022, che accoglie nella riproduzione floreale tulipani neri, rossi, gialli e profumatissimi giacinti in una prospettiva sopraelevata, si accompagna nella primavera 2023 alla riproduzione di Colore, forma e movimento, Olio su tela del 2004: entrambe le proposte esprimono, in una visita immersiva tra i tulipani, come il mondo naturale si lega al concetto di colore, nei suoi innumerevoli significati e accezioni. Saranno posizionate delle pedane che permetteranno di ammirare dall'alto le composizioni floreali.
-
Per maggiori informazioni visitare il sito
-
Vedi la mappa del parco
-
Vedi come raggiungere il parco
Condizioni
Info ulteriori: Vietato l'accesso agli animali, ad eccezione dei cani guida che accompagnino i non vedenti. I bambini fino a 4 anni entrano gratis.
Offerta non soggetta al diritto di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.
Info su Parco Giardino Sigurtà
Su una superficie di 600.000 m², ai margini delle colline moreniche, nelle vicinanze del Lago di Garda, sorge il Parco Sigurtà. Tra le meraviglie da non perdere: il viale delle rose, immagine simbolo del parco, il labirinto, diciotto laghetti e ampie distese verdi.. Per la ristorazione, a disposizione degli ospiti vi sono numerosi chioschi adibiti e aree picnic. Il parco è stato premiato come parco più bello del mondo nel 2023 (Garden Tourism Award) ma anche Parco più Bello d'Italia (2013), secondo Parco più Bello d'Europa (2015).