In sintesi
Epic Deal: Viaggio a New Orleans per due, tour privato nell’area di ricostruzione della Make It Right Foundation, 2 ingressi VIP al Make It Right Gala con performance di Bruno Mars e la possibilità di conoscere Brad Pitt
A proposito di questa offerta
Il ricavato della vendita, inclusi i 100.000 dollari donati da Groupon alla Fondazione, verrà devoluto a Make It Right, l’organizzazione fondata da Brad Pitt per la ricostruzione di case ed edifici per persone in difficoltà.
Questo Epic Deal comprende:
- Volo per due persone a New Orleans
- Transfer da e per l'aeroporto
- 3 notti in suite presso il W Hotel di New Orleans
- 2 ingressi VIP per la serata di gala della Fondazione Make It Right del 17 maggio
- 2 ingressi VIP per l'after party della serata di gala Make It Right con performance di Bruno Mars and Kings of Leon
- Possibilità di conoscere Brad Pitt*
- Tour della zona con un architetto della Fondazione Make It Right di Brad Pitt
- Opportunità di partecipare alle attività di volontariato della Fondazione
*La durata dell'incontro è soggetta alla disponibilità di Brad Pitt
La serata di gala della Fondazione Make It Right si terrà presso lo Sugar Mill a New Orleans il 17 maggio. Il ricavato verrà utilizzato dalla Fondazione per sostenere i progetti attivi sul paese che vedono coinvolti, fra gli altri, le vittime dell’uragano Katrina a New Orleans; i veterani disabili a Newark, New Jersey; le famiglie povere a Kansas City, Missouri.
Per 18.500 € è possibile aggiudicarsi tutto il pacchetto sopra indicato, comprensivo del viaggio a New Orleans, volo andata e ritorno e notti in suite.
Sono disponibili solo 9 pacchetti in tutto il mondo. Chi acquisterà il deal verrà contattato dallo staff di Groupon per l’organizzazione del viaggio. Groupon donerà il ricavato della vendita del deal, al netto delle spese di trasporto e pernottamento, alla Fondazione Make It Right entro il 29 Aprile.
Make It Right
Due anni dopo il passaggio dell’uragano Katrina che ha distrutto più di 200.000 abitazioni a New Orleans, Brad Pitt ha visitato la zona colpita. Quello che ha trovato è stata una comunità ancora scossa dalla tempesta, incapace di dimenticare il disastro ed un territorio sul quale la ricostruzione è stata lenta e per lo più assente. Così Pitt ha fondato l’associazione Make It Right per la ricostruzione di case sicure, accessibili e sostenibili e ha chiamato 21 architetti rinomati per disegnare 150 abitazioni ecosostenibili. Queste abitazioni non hanno permesso solo la ripopolazione di New Orleans ma hanno anche dimostrato al mondo che case ecologiche e di alta qualità possono essere accessibili a tutti.
Oggi Make It Right ha costruito 100 abitazioni certificate LEED Platinum per gli abitanti del distretto interessato dall’uragano e continua ogni mese a gettare le fondamenta per nuovi edifici. Ogni singola casa segue la filosofia Cradle to Cradle dell’architetto William McDonough's, promotore dell’edilizia ecosostenibile e dei principi uguaglianza sociale. Le abitazioni sono alimentate da energie rinnovabili e contribuiscono al miglioramento della qualità dell’acqua grazie dell’utilizzo di materiali drenanti.
Queste abitazioni sono il risultato concreto di un esperimento decisamente riuscito e Make It Right si impegna ora a diffondere le sue conoscenze in tutto il mondo. La Fondazione condivide infatti il suo sapere in merito grazie anche alle lezioni che tiene nelle stesse comunità in cui opera. Oltre al lavoro che sta portando avanti a New Orleans, Make It Right è attiva nelle comunità del Missouri, New Jersey e Montana.
Condizioni
Il ricavato viene devoluto a Make It Right direttamente da Groupon
Acquirente e accompagnatore devono possedere un passaporto in corso di validità
Acquirente e accompagnatore devono garantire il possesso dei visti USA necessari