In sintesi
Ritmi ipnotici e sperimentali per celebrare la figura di Maria e quella di tutte le donne nel mese a loro dedicato
Recensioni clienti su Groupon
A proposito di questa offerta
Interrogatorio a Maria - 15 maggio 2018 ore 21 - Per una persona a 12 € invece di 18 €
Le canzoni più belle di David Bowie, il testo più suggestivo di Giovanni Testori in un mix di musica e parole ad alto contenuto umano.
Interrogatorio a Maria
Maggio è il mese “mariano”, il mese dedicato alla Madonna. Maggio è il mese dedicato a tutte le madri; non a caso è il mese della “festa della mamma”. Proprio per questo motivo la compagnia scheriANIMAndelli dedica l’ultimo spettacolo in stagione alla figura di Maria, e lo fa unendo le parole di Giovanni Testori alle canzoni di David Bowie, creando un’alchimia ricca di emozioni.
La storia di una donna – Maria di Nazareth – e di tutte le donne. La storia di tutti gli uomini o di un solo uomo. Le parole poetiche/profetiche di Testori non hanno bisogno d’altro che di essere dette e ascoltate, come in una liturgia. C’è quanto di più sacro e di più umano in quelle parole. Vanno solo fatte risuonare. Nicoletta Mandelli si confronta con la poetica testoriana mettendo al suo servizio corpo e voce; tutto quello che una donna - ancor prima che un’attrice - può dare.
Interrogatorio a Maria è scritto con una lingua semplice e limpida che, quasi, pare toccata dalla grazia tanto è diventata, in senso moderno, preghiera da recitare (“…è sereno - guardate - è dolce nel Suo immenso sacrificio; dolcissimo è mio figlio,di voi, uno per uno,e nell’intero coro che formate è arso dalla sete; come un amante vi cerca, vi vuole, ha fame, è cieco, è vinto, perduto, è innamorato.). Poi l’azzardo, quello che in teatro è possibile, mettere là dove sembrerebbe impossibile aggiungere. A quel che dice Testori si sovrappone il canto di David Bowie. Ritmi ipnotici e sperimentali. Ognuno di loro ha giocato d’azzardo con il linguaggio e vengono usati entrambi per lo spettacolo.
Sala Ratti
Storica sala cinematografica legnanese: con programmazione di film di qualità e di spettacoli teatrali. La struttura cinematografica del Cinema Ratti è collocata nel pieno centro storico di Legnano, e inserita nell’antico Palazzo Leone da Perego. Fu completamente rimaneggiato nel 1937 quando è stato trasformato in “sala conferenze”, divenuta successivamente Cinema Ratti.
Questo deal è offerto da Associazione Culturale Ex Teatro Compagnia Scheriani Mandelli.
Condizioni
Dove: Sala Ratti, Legnano
Ritiro biglietti: entro mezz'ora prima l'inizio dello spettacolo
Limiti: ingresso per una persona, solo per l'opzione acquistata
Info ulteriori: il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo. Posti vicini per più biglietti acquistati con un unico account Groupon
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta a diritto di recesso.
Prezzo originale verificato il 26.04.2018 (info)
Consulta le Condizioni generali