In sintesi
Stile rustico, elegante e una cantina fornitissima per il ristorante nel Parco di Veio, che serve pasta fatta in casa e pesce d’altura
A proposito di questa offerta
Ogni principe che si rispetti sa che il modo più efficace di svegliare una bellissima principessa addormentata non è con un noioso bacio… ma con il profumo di una cena da favola accompagnata da ottimo vino al ristorante il Picchio Rosso.
Scegli tra le opzioni
- Cena di pesce con 3 calici di vino abbinati per 2 persone a 49,99 € invece di 183
- Cena di pesce con una bottiglia di vino per 2 persone a 54,99 € invece di 173
Il menu include a testa:
- antipasto con polpettine di patate e orata al profumo di limone e mentuccia, carpaccio di polpo con carotine, sedano, pomodori e olive taggiasche e carpaccio di spada marinato al timo e limone su insalatina di rucola; in abbinamento calice di prosecco “Perla di Vitigno”
- primo a scelta tra fettuccine nere alla carbonara di calamari o risottino bianco ai frutti di mare con zafferano; in abbinamento calice di Pinot Grigio casata “Ponte”
- secondo a scelta tra filetto di spigola in crosta di pane al nero di seppia in salsa di limone e barbabietole o trancio di persico con bacon su fonduta di pecorino e pere
- contorno a scelta tra insalata mista o patatine fritte
- dolce a scelta tra delizia al limone, mousse di ricotta e pere in pasta biscotto al cacao o sorbetto al limone; in abbinamento un calice di passito “Moscato Dindarello”
- una bottiglia d’acqua a coppia
Il servizio bevande viene effettuato in mescita dal sommelier.
La seconda opzione sostituisce i calici di vino abbinati alle portate con una bottiglia di Pinot Grigio casata Ponte.
Il Picchio Rosso
Nel cuore del Parco di Veio, il ristorante Il Picchio Rosso accoglie i suoi ospiti in un’incantevole casa di campagna, al contempo rustica ed elegante. Appena varcato l’ingresso, sulle note leggere del pianobar si possono scegliere diverse soluzioni per consumare i manicaretti del locale: la terrazza-giardino, la loggetta, raggiungibile dopo aver varcato la porta in legno originale del ’700 o, per i più romantici, la sala privata Io, te e le rose, davanti a un caminetto sempre acceso. Le atmosfere calde e familiari sono il trionfo della convivialità italiana: tavoli distanziati, poltroncine comodissime e posate in argento. L’arredamento del locale è sicuramente particolare, una sorta di museo dell’eleganza con candelabri sempre accesi, mosaici, soffitti in legno e piante verdi e rigogliose a completare il tutto. Il rischio di perdersi a bocca aperta a studiare i dettagli alle pareti è grande, ma passa tutto in secondo piano quando in tavola arrivano i piatti con pasta fatta in casa, ricette personali dello chef e secondi con pesce freschissimo e d’altura. Menzione ad homorem anche per i vini, disposti nella cantina a vista che conta 500 delle migliori etichette vinicole, scelte personalmente dal sommelier.
Recensioni
Il Picchio Rosso ottiene un punteggio di 4,5/5 su TripAdvisor e il Certificato di Eccellenza 2014. I clienti sono rimasti colpiti dall’ambiente elegante e raffinato e dalla cortesia del personale. La location singolare, con pezzi di arredamento unici e raffinati, è sicuramente il fiore all’occhiello del Picchio Rosso.
Recensioni verificate in data 10.12.14
Scopri altri ristoranti a Roma
Condizioni
Max un coupon utilizzabile per 2 persone
Valido a partire dal 20 gennaio 2015, da lunedì a sabato 20-22.30. Prenotazione online obbligatoria
Prezzo originale calcolato il 01.10.2014 sul prezzo medio praticato [info]
Condizioni generali
Prenota qui: www.mytable.it/groupon/deals/11001Come funziona?