In sintesi
Una fusione poetica dei classici della letteratura inglese con lo stile e il linguaggio della cultura popolare partenopea
A proposito di questa offerta
Offerto dal Teatro Delle Palme
Neapolitan Shakespeare - 28 dicembre ore 21.00 - Galleria a 14 € invece di 20 €
Neapolitan Shakespeare
Una linea di congiunzione tra la grande tradizione letteraria inglese e la storica e “colorata” lingua napoletana. Una performance composta da 17 sonetti di Shakespeare tradotti in lingua napoletana e musicati, per il maggior numero, dal regista, musicista e attore Gianni Lamagna della Nuova Compagnia di Canto Popolare, con un importante contributo da parte di Nico Arcieri, pianista e compositore pugliese, Piera Lombardi e Giosi Cincotti. Le corde stilistiche rimandano alla cultura popolare partenopea dando vita ad una poetica tutta nuova, una fusione di stili, di linguaggi e di tradizioni.
Condizioni
Data e orario: 28.12.2016, ore 18.00. Ritiro biglietti: a partire da un'ora prima l'inizio dello spettacolo
Validità: valido come ingresso per una persona, solo per l'opzione acquistata
Il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo
Posti vicini per più biglietti acquistati in un'unica transazione
Stampa e porta con te il coupon
Offerta non soggetta a diritto di recesso
Prezzo originale verificato il 15.11.2016 (info)
Consulta le Condizioni generali
Info su Teatro Delle Palme
Nato agli inizi del '900, il teatro è uno dei palchi più importanti della città partenopea. Nel 1946 il Teatro Delle Palme viene acquistato da Gustavo Cuccurullo, pioniere della cinematografia italiana e nonno di Gustavo, l'attuale proprietario della struttura. Nel corso degli anni il teatro non ha mai perso la sua vocazione alla territorialità, favorita anche dalla vicinanza, non solo fisica, ai principali luoghi della cultura della città. Parallelamente il teatro ha mostrato una grande apertura al panorama artistico e culturale internazionale ospitando artisti del calibro di Frank Sinatra e Wanda Osiris, oltre a Macario, Carlo Dapporto, Alighiero Noschese e tanti altri. Ad oggi il Teatro Delle Palme è un centro della cultura in cui assistere ad opere cinematografiche, rappresentazioni teatrali, balletto classico, musical e spettacoli per le scuole.