In sintesi
Grazie alle donazioni Dynamo Camp potrà continuare ad ospitare gratuitamente bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni con patologie croniche
A proposito di questa offerta
Oggi con Groupon hai la possibilità di sostenere Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia che ospita gratuitamente, per periodi di vacanza e svago, bambini e ragazzi con patologie oncoematologiche, neurologiche, spina bifida e diabete.
Una grande avventura per un piccolo eroe!
Con il tuo aiuto vogliamo aiutare Dynamo Camp ad accogliere sempre più bambini e famiglie. Situato a Limestre, in provincia di Pistoia, all’interno di un’oasi naturalistica, dal 2007 il Camp è arrivato a ospitare gratuitamente ogni anno oltre 1000 bambini dai 6 ai 17 anni e 190 famiglie in sessioni dedicate.
Grazie a programmi mirati per acquisire fiducia in se stessi e nelle proprie potenzialità, ogni bambino ha qui la possibilità di riappropriarsi della propria infanzia. Durante il soggiorno i ragazzi condividono infatti momenti indimenticabili con tanti coetanei che hanno vissuto esperienze simili: collaborando e divertendosi insieme traggono grande supporto l’uno dall’altro, senza mai sentirsi diversi.
Associazione Dynamo Camp Onlus
L’Associazione Dynamo Camp Onlus dal 2007 persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e opera, senza fini di lucro, nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria. Concepita per bambini affetti da patologie gravi o croniche nel periodo di post ospedalizzazione, Dynamo Camp oggi è l’unica struttura italiana di Terapia Ricreativa pensata per ospitare minori le cui vite sono compromesse dalla malattia. Nelle strutture di Dynamo Camp ogni bambino può giocare, divertirsi, praticare sport e socializzare in un ambiente naturale e protetto.