SADLER, Milano

SADLER, Milano

Informazioni su SADLER

Situato sul Naviglio Pavese, Sadler è il ristorante di Claudio Sadler, uno dei nomi più noti e affermati del mondo culinario italiano e internazionale. Dopo il primo locale aperto a Pavia nel 1982, nel 1986 apre l’Osteria di Porta Cicca in Ticinese dove, nel 1991, viene insignito della sua prima stella Michelin. Oggi il suo locale è un ambiente curato ed elegante, con un occhio di riguardo per l’arte contemporanea. Ospita infatti opere di artisti di fama mondiale come Hsiao Chin, Mimmo Rotella e Arnaldo Pomodoro. La sensibilità artistica dello chef fondatore si ritrova negli arredi di design in sala o nelle ampie vetrate che creano particolari effetti di luce, ma anche nella presentazione dei piatti e nei sapori.

Come la definisce lui stesso, la sua è una cucina “moderna in evoluzione”, connubio di tradizione e creatività, che risente dell’influenza della tradizione orientale dovuta alle sue esperienze in Cina e Giappone. Oltre alla carta, offre menu “guidati” come il Menu del Mercato, con proposte che cambiano giornalmente, oppure il Menu Young, pensato per i giovani.

Per un servizio più veloce e informale, adiacente al ristorante si trova la trattoria bistrot Chic’n Quick, trasformabile all’occorrenza in sala per eventi privati. Disponibile anche una sala privé per romantiche cene di coppia in un’atmosfera più intima. Il locale propone inoltre corsi di cucina tenuti da Claudio Sadler in persona.

Claudio Sadler è uno degli chef più conosciuti in Italia, di sicura competenza e di razionale applicazione delle regole, ma anche di grande creatività. La sua è una cucina creativa e accurata, si basa sulle tradizioni della classica cucina italiana regionale, di volta in volta reinventata secondo la propria personalità e amore per l’innovazione. La stessa innovazione si ritrova anche nelle strumentazioni utilizzate in cucina, sempre all'avanguardia e in continua modernizzazione.

Recensioni

Sadler 1 stella della Guida Michelin.

Il Gambero Rosso, con 2 forchette e un punteggio di 87/100, riconosce l’autorevolezza dello chef, abile a rinnovarsi di anno in anno mantenendo intatte creatività, solidità, attenzione ai particolari. Loda la grande attenzione per il cliente, seguito con premura per tutta la durata della cena da un servizio curato ma mai invasivo.

Questo deal è offerto da Sadler Ristorazione Srl. Contatti del partner: 02.58104451.

Recommended For You