Quando arrivano l'estate e la calura, in città come Bologna dove non c'è il mare è molto difficile riuscire a rinfrescarsi a dovere. Gelati, ghiaccioli e yogurt, tutti vanno a caccia di freschezza, riparandosi sotto qualche portico o in attesa di un acquazzone. A Bologna è molto facile trovare negozi e gelaterie che propongono buoni prodotti, ma non tutti si possono definire ottimi, così, se si vuole mangiare un buon frozen yogurt con gusto e rinfrescarsi bene è meglio prediligere prodotti di qualità.
Yogurterie a Bologna: due indirizzi da non perdere (più un bonus)
La Yogurteria
Uno dei punti più freschi di Bologna, soprattutto in estate, è senza dubbio La Yogurteria che si trova in Via D'Azeglio. Dal 2007 La Yogurteria produce yogurt, gelato, frappé, yogurt naturale e altri prodotti forse più invernali come pancake, waffle e crepes. Il bello di questo posto è che le materie prima sono tutte di ottima qualità, parliamo infatti della ben nota azienda italiana Sterzing Vipiteno.
La cosa più bella qui è la possibilità di creare ognuno il proprio yogurt, aggiungendo a quello naturale, senza OGM ne glutine, preparato esclusivamente con latte fresco, cioccolata, cereali e praline di zucchero.
Indirizzo: Via Massimo D'Azeglio, 22, 40123 Bologna
http://www.layogurteria.it/bologna/
Yogurtlandia
Un altro luogo da non farsi scappare a Bologna se si ama lo yogurt, è Yogurtlandia, che si trova in Via Caduti di Cefalonia, dal 1995. Yogurtlandia si trova non solo a Bologna ma in tutta Italia e in tutta Europa. Al contrario de La Yogurteria, il latte utilizzato è quello Mila, dell’Alto Adige, che viene usato per produrre gelato, yogurt naturale, granita di yogurt, crepes e waffle e cioccolata calda.
Yogurtlandia è un marchio sempre fresco e attuale nonostante gli oltre 10 anni di esperienza e attività.
Indirizzo: Via Caduti di Cefalonia 2
http://www.yogurtlandia.com
Yogurt a domicilio
Le due yogurterie più famose di Bologna a volte possono scontrarsi con la pigrizia di chi, in estate con il caldo torrido non ha alcune voglia di uscire di casa. Quindi cosa si fa? Si può ordinare direttamente lo yogurt a casa propria, grazie al sito Cosa Ordino (http://www.cosaordino.it/yogurt-a-domicilio-bologna) che consegna lo yogurt a domicilio. Lo yogurt di Cosa Ordino attualmente si rifornisce solo da Sorbole e DolceMente. Il primo si trova in Via Zamboni e prepara per lo più centrifugati e frutti, il secondo invece si trova in Via Marzabotto e oltre allo yogurt può far arrivare direttamente a domicilio cornetti, bomboloni, waffle e pancake.