Oggi prendersi cura di se stessi è un processo che parte dall'interno ed arriva all'esterno, la cultura della bellezza del corpo si è evoluta e non si ferma alla cura della pelle con prodotti e sieri, con l'attività fisica e il makeup, ma include il relax, la serenità, il cibo sano, uno stile di vita meno stressante e l'ascolto di sé stessi, meglio se in un luogo che facilita il benessere.
Dall'antica cultura romana abbiamo imparato il potere dell'hammam, luogo di incontro ma anche un'esperienza sensoriale che a
Roma è possibile vivere grazie ad
Aquamadre, un bagno turco che prevede un percorso completo in cui le temperature vanno dal caldo al freddo seguendo step precisi, senza limiti di tempo; lo staff suggerisce di dedicare al percorso almeno un'ora e mezza ma la cosa più bella è che sta a voi scegliere quanto trattenervi.
Se vi state chiedendo quali sono i benefici del bagno di vapore sappiate che una delle fasi di questo viaggio fra acqua e vapori permette una profonda depurazione delle tossine rendendo la pelle più luminosa ed elastica; inoltre la rinnova eliminando le cellule morte, trattamento dunque perfetto prima della prova costume. L'hammam migliora la circolazione del sangue e la respirazione, stimola le difese dell’organismo, attenua i dolori reumatici ed ha persino effetti positivi sull’umore, per non parlare del fatto che attenua lo stress.
Potete scegliere il percorso per sole donne, dove non è previsto l'obbligo del costume, o quello misto, che invece lo prevede, è necessario prenotare sia l'ingresso sia i massaggi specifici ed i costi non sono esagerati.
L'ingresso all'hammam Acquamadre costa 50€ e a questo potete aggiungere vari servizi extra come gommage, trattamento all'argilla, fanghi.
Una volta arrivati vi verrà chiesto di lasciare nello spogliatoio, in un armadietto personale, abiti ed effetti personali e di indossare solo costume ed infradito – se non li avete potete acquistarli lì, il kit da 10€ comprende ciabatte e guanto Kassa, utile per lo scrub. In questo modo farete a meno di ogni cosa che vi lega al mondo esterno e potrete rilassarvi in questo magioc posto fatto di acqua, vapore, silenzio e benessere.
Hammam acquaMadre
Via di S.Ambrogio, 17
Telefono: 6864272
Orari:
Hammam per Donne
Mercoledì e Venerdì 11:00 - 21:00
Ultimo ingresso ore 19.
Hammam per Uomini e Donne
Martedì 14:00 - 21:00
Giovedì, Sabato e Domenica 11:00 - 21:00
Ultimo ingresso ore 19. E’ necessario il costume
Hammam per Bimbi
I bimbi, fino all'età di 6 anni, possono entrare il primo Martedì
del mese con i genitori.
Massaggi
Tutti i giorni per uomini e donne durante gli orari di apertura.
E' richiesta la prenotazione. Lunedi chiuso.
----
[N.d.R. In cerca di consigli su hammam a Roma per poi eventualmente trovare le offerte sulle Spa di Roma o sugli hammam di Roma? Federica vi consiglia altri 5 luoghi con hammam da provare assolutamente: cliccate qui per leggere l'articolo ed eventualmente commentate su Twitter insieme a noi!]