L’addio al nubilato è un momento importante per ogni sposa, l’ultima serata da nubile, senza ancora l’anello al dito e la parola per sempre stampata nella mente.
Come si festeggia l’addio al nubilato? Verrebbe subito da pensare alle scene di tanti film americani, spogliarellisti vestiti da poliziotti oppure giochi e accessori hard. Eppure no, le tendenze indicano, che almeno in Italia, l’imitazione dell’addio al celibato maschile non piace. Le future spose preferiscono passare una serata o una giornata fuori in compagnia delle proprie amiche, ma senza lasciarsi andare a cadute di stile e a rimpianti del giorno dopo.
L'importante rimane divertirsi senza eccedere: a tal proposito, lo staff di Zankyou - il portale di matrimoni più seguito - ci segnalava in questo esilarante articolo i 50 NO del tuo ultimo giorno da single. Tra travestimenti ridicoli, spogliarellisti sudati, sbronze senza ritegno e scherzi di cattivo gusto, è facile sfiorare il limite del trash.
La scelta più gettonata dalle amiche della sposa è quella di regalarle una giornata di pieno relax, che possa allontanare almeno per un po’ l’ansia che il matrimonio tra preparativi e impegni comporta. Spa, terme e centri benessere sono perfetti, magari fuori città per trascorrere qualche giorno insieme.
Per le più fantasiose invece esistono una serie di giochi, mete e proposte alternative che non lasciano spazio a noia e malumori.
Le 5 idee top per un addio al nubilato indimenticabile
-
Un salto tra le nuvole
Se la sposa è un tipo adrenalinico potete regalarle un salto nel vuoto con il paracadute da oltre 4000 metri. Il posto adatto è Casale Moferrato e Ravenna. I prezzi partono da 200 euro a persona, inclusivi di foto e video ricordo.
-
Fuga tra amiche
Un weekend in una capitale europea è un’idea perfetta per trascorrere qualche giorno tra donne tra shopping, ristoranti, feste e ovviamente musei. Potete scegliere tra Barcellona, Parigi, Londra, Amsterdam ecc… Prenotando in anticipo riuscirete a risparmiare sul costo di biglietti e alloggio e vi godrete una piacevole vacanza.
-
Tantra
Un’alternativa allo spogliarellista, per liberarsi dalle tensioni accumulate e imparare qualche segreto in più per la prima notte di nozze. Presso il centro Hanuman, sulle colline vicino a Olbia, in Sardegna, Lalla Meregaglia, ideatrice e responsabile del centro, propone un programma weekend con tantra yoga, meditazione e rebirthing transpersonale. Preventivo su richiesta, prezzo 50 euro vitto e alloggio, e a partire da 150 euro per le sedute. Per info: www.centrohanuman.com
-
Una canzone d’amore
Quante canzoni uniscono le amiche e soprattutto ci fanno pensare alla persona amata. Allora se la sposa è intonata, ma soprattutto se non lo è, un’attività simpatica e indimenticabile sarebbe portarla in un centro di registrazione per incidere insieme un disco con tutte le canzoni preferite. Prezzo 60 euro all’ora circa.
-
Sushi in alta quota
Potrebbe sembrare un’idea folle, ma se avete un bel budget a disposizione è senza dubbio un’esperienza unica che la sposa ricorderà per sempre. Si vola in mongolfiera sopra Aosta o nel Canavese, a partire dal Castello di Masino. A quota 2.000 m si pranza con vista spettacolare sulle Alpi, a base di sushi. Prezzo: 3.299 euro per un gruppo di 8 persone.
Basta un po’ d’inventiva e fantasia e riuscirete a regalare alla vostra amica, futura sposa, un giorno degno di una principessa, di cui godere insieme.