Abbiamo diverse soluzioni di marketing, facili e vantaggiose, pensate per soddisfare i tuoi bisogni aziendali. Vediamole insieme in 6 semplici passi!
Chiedendoti come vendere su Groupon? I commercianti di tutto il paese hanno utilizzato Groupon per obiettivi aziendali come aumentare la consapevolezza del marchio, trovare nuovi clienti locali e aumentare le vendite. Ecco come entrare su Groupon e lanciare la tua prima campagna.
1. Fornisci le tue informazioni
2. Crea la tua campagna e preparati a vendere
3. Prepara il tuo personale e diffondi la voce
4. Celebra il lancio della campagna
5. Monitora i risultati nel Merchant Center
6. Potenzia la tua campagna con gli strumenti per i commercianti
Conosciamoci! Per poter vendere su Groupon, per prima cosa ti chiediamo di fornirci il tuo contatto e qualche informazione sulla tua attività.
Nota: abbiamo preso la decisione strategica di sospendere le vendite di offerte Locali, Nazionali e Live in Italia fino a nuovo ordine. Continueremo a lavorare con i nostri partner per lo Shopping ed i Viaggi in Italia.
Una volta inviate le informazioni richieste, ci metteremo in contatto con te e ti aiuteremo a creare la tua campagna. A questo punto, ti verrà dato accesso al nostro Campaign Manager, uno strumento self-service che ti permette di creare e gestire da solo le tue campagne. Potrai, con il Campaign Manager, personalizzarle per adattarle alle tue esigenze aziendali e avrai accesso a consigli e suggerimenti utili per quanto riguarda struttura e contenuto delle offerte, sconti, numero di voucher disponibili, data di lancio e molto altro.
Per alcuni settori, per riuscire a creare la giusta struttura della campagna, potrebbe essere necessario un approccio più complesso e che richiede un impegno maggiore. Se rientri in questa categoria, uno dei nostri rappresentanti ti contatterà e aiuterà a impostare le opzioni della tua campagna, così da adattarle al meglio alle tue esigenze.
Prima della pubblicazione della tua campagna, hai ricevuto istruzioni su come configurare e accedere al tuo Merchant Center, il portale per i partner di Groupon, dove troverai consigli e suggerimenti utili per farti trovare preparato quando riceverai il tuo primo cliente..
Il periodo che precede la data di lancio della campagna è il momento ideale per assicurarsi che il tuo staff sia preparato sui metodi di riscatto, così che possa gestire senza problemi i clienti di Groupon, e per far girare la voce nella tua area e nella tua comunità. Annunciare il lancio sui tuoi profili social o ricorrere al passaparola tra amici e familiari ti aiuterà a destare l’interesse e la curiosità di utenti e potenziali clienti.
Ecco alcune risorse da consultare e a cui fare riferimento in vista della data di lancio della tua campagna:
Il giorno della pubblicazione della tua campagna sulla pagina di Groupon, accedi al tuo Merchant Center per vedere come vanno le vendite. E preparati a rispondere a eventuali domande, che potrebbero arrivarti sia per telefono che tramite e-mail, riguardanti servizio clienti, orari o prenotazioni.
Una volta attivata, ci occuperemo della promozione e del marketing della tua campagna sul nostro sito web e tramite newsletter, pubblicazioni sui social, strategie di SEO, ecc. Tra gli aspetti da non sottovalutare, ricorda: la formazione del tuo staff, che dovrà comportarsi in modo tale da invogliare il cliente a tornare o fare in modo che spenda più del valore del voucher acquistato e l’utilizzo di strategie finalizzate a convertire i clienti di Groupon in clienti regolari, come i programmi di fidelizzazione, per esempio.
Per tutto il tempo in cui la tua offerta sarà acquistabile sulla nostra pagina, potrai vedere, all’interno del Merchant Center, come stanno andando le vendite. Potrai seguirne anche l’esposizione sul web, sull’app o tramite e-mail, così come il numero di utenti che hanno visitato la pagina della tua offerta. Ogni mese ti invieremo, inoltre, un’e-mail con una panoramica dettagliata delle vendite della tua campagna.
È possibile anche visualizzare i dati demografici dei clienti (età, sesso, posizione geografica) così come vedere quanto i clienti hanno speso in più rispetto al prezzo del voucher acquistato su Groupon. Avrai anche la possibilità di visualizzare, condividere e rispondere ai feedback dei clienti, tracciare i pagamenti e mantenere aggiornate le informazioni riguardanti la tua attività.
Pronto a vendere su Groupon? Iscriviti adesso e inizia subito!
Se cerchi un modo per massimizzare il rendimento della tua campagna, nel nostro pacchetto di strumenti trovi tutto quello che ti serve. Potrai rendere la tua offerta prenotabile, in modo che sia più facile per i tuoi clienti usufruire del servizio, oppure apportare modifiche alla campagna in pochi, semplici passaggi.
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