Come fare pubblicità su Groupon

18 mar 2024

 

Segui queste 5 semplici regole per diventare un Partner di Groupon e pubblicare una campagna di successo!

Groupon offre chiari benefici ai clienti e ai partner: da una parte propone quotidianamente alla sua clientela numerose offerte che li aiutano a scoprire dove mangiare, cosa fare e cosa comprare nella loro città. Dall’altra parte aiuta i Partner ad entrare in contatto con nuovi clienti. Visto che sappiamo quanto sia impegnativo dirigere un’attività, vogliamo darti qualche consiglio su come utilizzare al meglio Groupon.

Ecco come fare:

1. Presentati

Per scoprire come diventare un Partner Groupon, compila questo form o chiama il numero 800.66.18.19 (lun-ven 10-13 e 15-18), verrai ricontattato al più presto. Nel frattempo, visita GrouponWorks per documentarti al meglio sugli strumenti offerti ai partner.

2. Lavora con uno specialista per personalizzare la tua campagna

Ogni deal che viene pubblicato su Groupon è il risultato della collaborazione tra un team di specialisti e il Partner. Verrai guidato dal Consulente Commerciale in base all’analisi di deal usciti precedentemente e potrai decidere tu quanti nuovi clienti attrarre. I nostri specialisti si assicureranno che l’offerta risponda  ai tuoi bisogni senza eccedere le tue capacità numeriche.

3.  Preparati ad incontrare nuovi clienti

Quando il gran giorno si avvicina, ti verranno forniti consigli e strumenti utili per accogliere al meglio il primo cliente Groupon.  Per esempio, se ancora non disponi di un metodo affidabile di prenotazione online, potrai utilizzare quelli forniti da Groupon che permettono al cliente di prenotare direttamente dal sito.

I giorni che precedono la pubblicazione sono perfetti per aggiornare il tuo staff sui metodi di riscatto dei coupon e per iniziare a diffondere la notizia. Comunicare la campagna su Facebook e Twitter e parlarne con amici e parenti genererà interesse per il deal in uscita.

4. Massimizza la tua promozione

Ti offriamo un set di strumenti online che ti permetteranno di trarre il meglio dalla tua campagna Groupon. Il Merchant Center, la piattaforma online dedicata ai Partner, è ad esempio un ottimo strumento di gestione dei coupon venduti.

Groupon ti permette inoltre di conoscere meglio i tuoi clienti; il Merchant Center infatti fornisce  informazioni demografiche sui clienti come età, sesso e residenza. Inoltre potrai visualizzare in privato i commenti lasciati dai clienti sul servizio che hai offerto.

5. Guadagna

Oltre al guadagno relativo alla vendita dei coupon, Groupon ti aiuta ad incrementare il tuo business mettendoti in contatto con clienti che probabilmente torneranno ad usufruire dei tuoi servizi a prezzo pieno, diventando così clienti regolari.