In un'epoca in cui le violazioni dei dati e le minacce informatiche sono in aumento, proteggere i tuoi account aziendali e le informazioni sensibili è diventato un problema prioritario. Qui entra in gioco l'Autenticazione a Due Fattori (2FA). Aggiungendo uno strato di sicurezza aggiuntivo, la 2FA riduce significativamente il rischio di accesso non autorizzato ai tuoi account, garantendo che le tue informazioni di Commerciante rimangano sicure e riservate.
Quando la 2FA è abilitata sul tuo account Groupon Merchant, crei una barriera aggiuntiva che gli attori malintenzionati devono superare per ottenere un accesso non autorizzato. Anche se le tue credenziali di accesso vengono compromesse, il secondo fattore di autenticazione offre un ulteriore livello di protezione. Questa ulteriore misura agisce come un potente deterrente, rendendo molto più difficile per gli attaccanti violare il tuo account e compromettere le informazioni della tua attività, come i dettagli finanziari o i dati dei clienti.
L'Autenticazione a Due Fattori di Groupon utilizza un'applicazione di autenticazione mobile per verificare la tua identità. Quando ti registri, dopo aver inserito le tue credenziali di accesso, ti verrà chiesto di fornire una seconda forma di autenticazione. Questo sarà un codice univoco ottenuto dai servizi di autenticazione. Questa ulteriore misura agisce come una potente protezione, perché anche se qualcuno riesce ad ottenere la tua password, non potrà accedere al tuo account Commerciante senza il secondo fattore.
Iscrizione all'Autenticazione a Due Fattori
Fai clic sul banner in alto all'interno del Centro Commercianti per iniziare l'iscrizione. Ti verrà presentata una schermata che ti chiederà di scaricare un'applicazione di autenticazione.
-
Al tuo prossimo accesso, ti verrà chiesto di fornire un codice a sei cifre dalla tua applicazione di autenticazione. Apri l'applicazione di autenticazione sul tuo cellulare e prendi nota del codice a sei cifre fornito per Groupon.
-
Una volta registrato nell'applicazione, ti verrà chiesto di scannerizzare un codice QR o inserire una chiave di configurazione. Forniremo un codice QR sulla pagina Sicurezza dell'Account da scannerizzare con la tua applicazione di autenticazione. C'è anche la possibilità di utilizzare una chiave di configurazione fornita sotto il codice QR.
-
Una volta scannerizzato il codice QR o inserita la chiave di configurazione, l'applicazione di autenticazione restituirà un codice a sei cifre.
-
Inserisci questo codice nei campi previsti e sarai abilitato per l'Autenticazione a Due Fattori.