Condizioni di Vendita - Groupon Goods Global GmbH

Questa pagina stabilisce le condizioni di vendita di Merci da parte di Groupon Goods a voi.

1. Contratto e informazione circa la procedura di ordinazione

1.1. Le parti di questo contratto: le presenti Condizioni di Vendita («Condizioni di Vendita») costituiscono un accordo tra voi, il cliente (qui di seguito denominati «voi» o «il vostro») e Groupon Goods Global GmbH (qui di seguito denominato «Groupon Goods», «noi» o «il nostro»). Siamo una società registrata in Svizzera (numero REA CHE-497.202.638) con sede legale in c/o Bovadis Partner Treuhand AG, Herrenacker 15, 8200 Schaffausen, Svizzera, P. IVA IT08317410960.

1.2. Le presenti Condizioni di Vendita si applicano: se effettuate un ordine con noi, accettate di essere vincolati dalle presenti Condizioni di Vendita e dalla nostra Politica dei Resi.

1.3. La vostra offerta: se cliccate sul pulsante «Acquista adesso», effettuate un'offerta per l'acquisto di prodotti venduti da Groupon Goods (le «Merci»). Se cliccate su «Acquista adesso», riconoscete esplicitamente che, se accettiamo il vostro ordine, siete obbligati a pagare per le Merci. Dovete avere compiuto 18 anni per acquistare le Merci.

1.4. Una copia delle presenti Condizioni di Vendita: vi consigliamo di conservare una copia del presente contratto tra di noi (le presenti Condizioni di Vendita) e vi consigliamo di stampare tali Condizioni di Vendita come documento di riferimento.

1.5. I vostri diritti di legge: in quanto consumatore, nessuna disposizione delle presenti Condizioni di Vendita incide sui vostri diritti stabiliti dalla legge relativi a merci difettose o non conformi o sul vostro diritto di recedere dal contratto.

1.6. Aggiornamenti delle presenti Condizioni di Vendita: le presenti Condizioni di Vendita sono state aggiornate da ultimo il 23.10.2018 (versione 004c). Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti Condizioni di Vendita in qualsiasi momento (tali modifiche saranno pubblicate on-line). Qualsiasi modifica, apportata alle presenti Condizioni di Vendita dopo la trasmissione da parte vostra del vostro ordine, non si applicherà a voi in relazione a tale ordine.

2. Prezzi e acquisto

2.1. Prezzi e chi pagate: noi accettiamo ed elaboriamo il vostro pagamento per il vostro ordine. Tutti i prezzi (comprese le spese di spedizione) per le Merci includono l'I.V.A. applicabile. I prezzi vi sono comunicati prima del vostro acquisto e alla conferma dell'ordine. I nostri prezzi possono cambiare in qualsiasi momento, ma i cambiamenti non si applicano sul vostro ordine già concluso, salvo nei casi descritti di seguito alle Clausole 2.4 e 2.5.

2.2. Spese di spedizione: i prezzi possono comprendere o non comprendere le spese di spedizione. Eventuali spese saranno indicate in apposita sezione presente sull’offerta. Se le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo di vendita (e ciò sarà adeguatamente e chiaramente indicato), tali spese saranno riportate separatamente e aggiunte all'importo totale prima che completiate il vostro ordine. Se ci chiederete di programmare la consegna in un determinato momento e voi non sarete disponibili nel momento concordato, potremmo applicarvi i costi per riprogrammare la consegna.

2.3. Effettuare il vostro ordine: dopo avere effettuato il vostro ordine cliccando sul pulsante «Acquista adesso» e accettando le presenti Condizioni di Vendita, il contratto si intenderà perfezionato quando avrete ricevuto un'e-mail di conferma della nostra accettazione del vostro ordine. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di rifiutare la vostra offerta e di non concludere un contratto con voi. Se abbiamo accettato il vostro ordine, riceverete un'altra e-mail a conferma della spedizione delle Merci. Vogliate tenere presente che, se riteniamo ragionevolmente che il vostro ordine sia fraudolento o che abbiate violato, in altro modo, la legislazione applicabile al momento dell'ordine, ci riserviamo il diritto di annullare il vostro ordine anche se lo abbiamo accettato.

2.4. Errori e omissioni: occasionalmente può verificarsi un errore o un'omissione in relazione ai prezzi o alla descrizione delle Merci che vendiamo. Faremo ogni ragionevole sforzo per correggere qualsiasi errore od omissione appena possibile dopo essere stati avvertiti o esserne venuti a conoscenza. Ci riserviamo il diritto di cambiare, modificare, sostituire, sospendere o rimuovere senza preavviso qualsiasi errore od omissione riguardo alle Merci in vendita (comprese le Merci stesse).

2.5. Errori e omissioni post acquisto: nel caso in cui commettiamo un errore o un’omissione e voi avete già acquistato le Merci:

(a) se il prezzo attuale per le Merci è inferiore a quello indicato al momento del vostro acquisto delle Merci, vi applicheremo il prezzo inferiore; o

(b) se il prezzo delle Merci è maggiore a quello indicato, vi contatteremo e vi consentiremo di scegliere se pagare il prezzo corretto (maggiore) o annullare il vostro ordine e ricevere un rimborso pieno.

3. Consegna delle merci

3.1. Modificare il vostro ordine: una volta che avete effettuato il vostro ordine, non siamo in grado di modificare in nessun modo il vostro ordine, compreso la quantità delle Merci o l'indirizzo di consegna. Questa Clausola non influisce sull’esercizio del diritto di recesso o su qualsiasi altro diritto che potreste avere in relazione all'acquisto in questione.

3.2. Spedizione: le opzioni di spedizione di Groupon Goods variano a seconda dell'offerta. Il vostro acquisto non può essere spedito fuori dall'Italia.

3.3. Previsioni di consegna: i tempi di prevista consegna sono indicati in apposita sezione dell’offerta. Faremo il possibile per rispettare la data indicata per la consegna. Vogliate tenere presente che se non stabilito diversamente, i tempi di prevista consegna sono soltanto previsioni; non sono, quindi, tempi di consegna garantiti e non devono essere considerati come tali. Nel caso in cui sia espressamente garantita la data di consegna oppure sia espressamente garantita la fruizione e quindi la consegna della Merce entro il verificarsi di un certo evento (ad esempio Natale) e tale consegna non sia da noi rispettata per fatto a noi imputabile, avrete diritto al rimborso del prezzo pagato.

3.4. Titolo: la proprietà delle Merci vi sarà trasferita quando le Merci saranno state consegnate all'indirizzo di consegna che ci avrete comunicato.

4. Recesso

4.1. Il vostro diritto di recesso: nessuna disposizione delle presenti Condizioni di Vendita incide sul vostro diritto di recedere dagli ordini entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui voi, o un terzo da voi indicato, ricevete le Merci. Se avete ordinato più Merci con un singolo ordine, o se la consegna delle vostre Merci consiste in vari pezzi, il periodo di recesso decorre dal ricevimento dell'ultimo articolo o pezzo.

4.2. Se desiderate recedere dal vostro ordine, potete farlo nei seguenti modi:

(a) compilando e inviando il nostro modulo standard di recesso, messo a vostra disposizione tramite l'e-mail di conferma;

(b) contattandoci via https://www.groupon.it/customer_support;

(c) tramite comunicazione consegnata a mano.

4.3. Dovete prestare attenzione al fine di garantire un imballaggio idoneo delle Merci onde evitare il loro danneggiamento durante il trasporto. Le spese per la restituzione delle Merci sono a vostro carico. Vi consigliamo di usare un servizio di spedizione tracciato quando restituite le Merci.

4.4 Il rimborso sarà effettuato, mediante lo storno dell’addebito relativo al prezzo pagato, entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto (o, se applicabile, dalla data in cui ci fornite la prova dell'invio del prodotto).

4.5. Le seguenti Merci sono escluse dal diritto di recesso:

(a) merci deperibili quali generi alimentari o fiori;

(b) registrazioni audio/video; DVD o software per computer che avete rimosso dall'imballaggio sigillato nel quale vi erano stati consegnati;

(c) merci realizzate su vostre specifiche;

(d) periodici o riviste;

(e) lotterie o giochi d'azzardo;

(f) tutte le altre Merci che per la loro natura non possono essere restituite, comprese quelle che verrebbero danneggiate durante il trasporto.

4.6. Restituzione delle Merci: vogliate tenere presente che se esercitate il vostro diritto di recesso dal vostro acquisto, dovete restituirci le Merci entro e non oltre 14 giorni di calendario dall’esercizio di tale recesso.

4.7. Possiamo annullare: potremmo essere costretti ad annullare un ordine prima della consegna delle Merci a seguito di un evento al di fuori del nostro ragionevole controllo, compresi un guasto all'equipaggiamento o difficoltà di trasporto. Se ciò dovesse accadere, sarete prontamente contattati tempestivamente.

5. Resi e rimborsi

5.1. La nostra politica dei resi: ogni articolo che vendiamo è coperto dalla nostra Politica dei Resi . Oltre al vostro diritto di restituire le Merci entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui voi, o un terzo da voi indicato, ricevete le Merci, siete titolari di tutti i diritti di garanzia applicabili, incluse le garanzie per merci non conformi o difettose.

5.2. Titolo sulle Merci restituite: assumiamo il titolo sulle Merci restituite soltanto quando le stesse saranno giunte alla nostra destinazione del reso. Ci riserviamo il diritto di corrispondere un rimborso senza richiedere la restituzione. In quest’ultimo caso, non assumiamo il titolo su tali Merci.

5.3. Problemi con le vostre Merci rese: ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso e di richiedervi i costi della spedizione del vostro reso se dovesse risultare (i) che le Merci hanno subito danni dopo la consegna al vostro indirizzo; (ii) che le Merci sono state utilizzate scorrettamente o non conformemente alle istruzioni o per scopi di ispezione; o (iii) se il problema con le Merci è dovuto a normale usura. La presente Clausola 5.3 non limita il, o influisce sul, vostro diritto di recedere dal vostro contratto e di restituire le merci ai sensi della Clausola 4, o sui vostri diritti di garanzia se le merci fornitevi sono errate o difettose.

6. Informazioni sulle merci

6.1. Non siamo il produttore: non siamo il produttore delle Merci che vendiamo. Anche se ci impegniamo per garantire che le Merci corrispondano alla descrizione che abbiamo fornito, che siano di qualità soddisfacente e che siano idonee all'uso, le Merci possono variare leggermente da tali informazioni sul prodotto. Prima dell'uso, vi consigliamo di leggere tutte le informazioni disponibili sulle etichette, nonché tutte le avvertenze e indicazioni che accompagnano le Merci. Qualsiasi garanzia data da noi, dal produttore o dall'importatore non influisce sui diritti e sulle azioni legali che potreste esercitare ai sensi del presente contratto e della legge applicabile.

6.2. Accuratezza delle descrizioni: abbiamo fatto il possibile per esporre nel modo più preciso i colori e gli altri dettagli delle Merci. Tuttavia, i colori e i dettagli che vedete nella pubblicità dipendono dagli apparecchi che utilizzate per visionare le Merci. Non possiamo garantire che la visualizzazione dei singoli colori o dettagli sulla vostra televisione, sul vostro dispositivo mobile, sul vostro monitor del computer o su un altro dispositivo corrisponda esattamente ai colori o ai dettagli delle Merci alla consegna.

6.3. Merci per la cura della salute e sicurezza: per le Merci utili alla cura della salute, in caso di dubbio sulla sicurezza o su qualsiasi altra informazione relativa al prodotto, vi raccomandiamo di leggere attentamente le informazioni fornite con il prodotto o di contattare il produttore. I contenuti presenti sui siti web non intendono sostituire i consigli dati da un medico, farmacista o altro professionista sanitario abilitato. I clienti devono contattare immediatamente il loro medico se sospettano di avere un problema di salute. Le informazioni e le dichiarazioni sulle Merci non sono volte a diagnosticare, trattare, curare o prevenire malattie o alterate condizioni di salute. Decliniamo qualsiasi responsabilità per inesattezze o esposizioni errate sulle Merci imputabili ai produttori o a soggetti terzi.

7. Responsabilita'

7.1. Gli standard secondo i quali operiamo: cerchiamo di fare sempre il meglio per quanto facciamo e garantiamo che:

(a) eserciteremo ragionevole cura e competenza nel soddisfare ogni obbligo derivante dalle presenti Condizioni di Vendita;

(b) abbiamo il diritto di vendere le Merci;

(c) vendiamo le Merci soltanto per l'uso domestico e privato;

(d) le Merci sono di qualità soddisfacente e idonee al loro scopo;

(e) non contravveniamo ai requisiti di correttezza o di diligenza professionale nello svolgimento della nostra attività.

7.2. La presente Clausola 7 prevale su tutte le altre Clausole (eccetto che sulla Clausola 1.5) e stabilisce l’intera nostra Responsabilità.

7.3. Siamo responsabili per: nessuna disposizione delle presenti Condizioni di Vendita escluderà o limiterà la nostra Responsabilità per (i) frode; (ii) colpa grave, esclusa colpa grave non imputabile a noi; o (iii) qualsiasi Responsabilità che non può essere esclusa o limitata dalla legislazione vigente. Siete obbligati a prendere le misure adeguate per evitare e ridurre danni.

7.4. Categorie di perdita per le quali non siamo responsabili: nonostante la Clausola 7.3, poiché vendiamo soltanto Merci destinate all'uso domestico e privato, in linea di principio non siamo responsabili per:

(a) perdita di proventi o reddito;

(b) perdita di guadagni reali o previsti;

(c) perdita di affari; e

(d) perdita indiretta o conseguente (e a scanso di dubbio, alle parole «perdita conseguente» diamo il significato di «perdite conseguenti che le stesse siano prevedibili, note, previste o di altro genere»).

7.5. «Responsabilità»: significa responsabilità in o per qualsiasi causa (compresa ogni violazione contrattuale, fatto illecito, falsa dichiarazione, risarcimento o qualsiasi altra causa di natura legale) relativa a o derivante da o in connessione con le presenti Condizioni di Vendita (compresa la responsabilità espressamente fornita ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita o derivante da causa di invalidità o inefficacia delle presenti Condizioni di Vendita).

8. Disposizioni generali

8.1. Interpretazione: nelle presenti Condizioni di Vendita:

(a) le parole che denotano persone, comprese le persone fisiche, società di persone, società a responsabilità limitata, persone giuridiche e associazioni di persone prive di personalità giuridica;

(b) titoli di Clausole quali («8. «Disposizioni Generali» all'inizio della presente Clausola) e titoli di Clausole (quali «Interpretazione:» all'inizio della presente Clausola 8.1) sono volte a facilitare i riferimenti e non formano parte o influiscono sull'interpretazione delle presenti Condizioni di Vendita;

(c) riferimenti a «compreso» e «comprendendo» devono essere altresì considerati come significare rispettivamente «comprende/ono) senza limitazione» e «compreso senza limitazione».

8.2. Nessuna società di persone/agenzia: nessuna disposizione delle presenti Condizioni di Vendita potrà essere interpretata come costituente una joint venture, una società di persone o un rapporto di agenzia tra noi e voi e nessuna parte potrà assumere responsabilità, debito o costo, o stipulare qualsivoglia contratto in nome o per conto dell'altra.

8.3. Cessione: non potete cedere o altrimenti trasferire tutti o parte dei vostri diritti od obblighi previsti dalle presenti Condizioni di Vendita senza la nostra previa approvazione scritta. Non rifiuteremo questa approvazione senza un valido motivo. Avremo il diritto di cedere o di altrimenti trasferire tutti o parte dei nostri diritti od obblighi previsti dalle presenti Condizioni di Vendita a qualsiasi persona.

8.4. Eventi che esulano dal nostro ragionevole controllo: non saremo responsabili per violazioni dei nostri obblighi sanciti dalle presenti Condizioni di Vendita ove fossimo impediti od ostacolati nell'ottemperanza dei medesimi obblighi da qualsiasi causa che esula dal nostro ragionevole controllo. Laddove si verifichi un evento fuori dal nostro ragionevole controllo che influenzi la nostra capacità di ottemperare ai nostri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, i medesimi obblighi saranno prorogati per la durata dell'evento e noi vi informeremo di ciò il prima possibile. Quando l'evento impeditivo sarà superato, concorderemo con voi una nuova data di consegna delle vostre Merci, ove possibile.

8.5. Il nostro ambito di applicabilità: intendiamo applicare alla Vendita delle Merci nei vostri confronti soltanto le condizioni stabilite nelle presenti Condizioni di Vendita e nessun’altra dichiarazione fatta altrove.

8.6. Nessuna rinuncia: nessuna tolleranza da parte nostra di una qualsiasi violazione da parte vostra delle presenti Condizioni di Vendita varrà o potrà essere interpretata come una rinuncia da parte nostra a far valere qualsiasi futura violazione, sia essa simile o differente. Nessun ritardo da parte nostra nell'intraprendere iniziative legali relative alla vostra violazione vi potrà esonerare o potrà, in altro modo, influire sulla vostra responsabilità ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita.

8.7. Comunicazioni: se non stabilito diversamente nelle presenti Condizioni di Vendita, le comunicazioni alle parti devono avvenire per iscritto e devono essere inviate per posta elettronica (salvo che non si tratti di una comunicazione valida ai fini della notificazione di atti processuali) o per posta prepagata, a voi all’indirizzo che ci avete fornito e a noi alla nostra sede legale.

8.8. Nessun diritto di terzi: tutte le disposizioni delle presenti Condizioni di Vendita trovano applicazione in egual misura e sono a beneficio di Groupon Goods, della(e) sua(e) affiliata(e) e del suo fornitore terzo/dei suoi fornitori terzi di contenuto e dei suoi licenziatari e ognuno avrà il diritto di esercitare e far valere tali disposizioni direttamente. Fatto salvo quanto precede, nessuna condizione delle presenti Condizioni di Vendita può essere altrimenti applicata da qualsiasi persona che non sia una parte delle stesse.

8.9. Sopravvivenza: in ogni caso, le disposizioni delle Clausole 1, 2, 4, 7 e 8 delle presenti Condizioni di Vendita, insieme a quelle disposizioni che sono espressamente indicate come volte a sopravvivere alla scadenza o risoluzione dell’Accordo o che per la loro natura o per il loro contesto sono intese sopravvivere a tale risoluzione, sopravvivranno alla risoluzione dell'Accordo.

8.10. Separabilità: se qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Vendita dovesse essere ritenuta illegale, invalida o inefficace, tale disposizione sarà rimossa dalle presenti Condizioni di Vendita senza influenzare le rimanenti disposizioni delle presenti Condizioni di Vendita. Ove possibile, la validità e l'efficacia delle rimanenti disposizioni delle presenti Condizioni di Vendita non saranno compromesse.

8.11. Legge applicabile e risoluzione delle controversie: faremo il possibile per risolvere qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni di Vendita. Se desiderate intraprendere un'azione legale nei nostri confronti, le presenti Condizioni di Vendita (e tutte le relazioni non contrattuali tra voi e noi) saranno disciplinate e interpretate in conformità alla legislazione italiana ed entrambe le parti con il presente Accordo si dichiarano soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali competenti in Italia dove avete la vostra residenza o il vostro domicilio. Le parti concordano altresì che la Convenzione delle Nazioni Unite sulla Vendita Internazionale di Merci non trova applicazione in questo Accordo.

9. Assistenza clienti

Informazione di contatto

Telefono: 02 947 54 424

Contattaci: https://www.groupon.it/customer_support

PDF