GUIDA GROUPON A TORINO

Palestre e piscine di Torino dove tenersi in forma in gravidanza

DI: Michela Calculli |18 mar 2014
Palestre e piscine di Torino dove tenersi in forma in gravidanza

Sei in dolce attesa? Hai un un figlio appena nato? Queste due condizioni non ti impediranno di tenerti in forma a Torino. Esistono infatti una serie di strutture ed iniziative che consentono a future mamme e neomamme di curare il proprio benessere fisico in tutta sicurezza. Vediamone alcune e se siete interessati a delle offerte cliccate qui.

nuoto per donne incinte

Piscina Sempione

Come di consueto parto dalla mia esperienza personale. L'acqua è la migliore amica delle mamme in dolce attesa e dei neonati. Attualmente sto frequentado un corso preparto proprio in questa struttura e il mio diabete gestazionale sta regredendo. Ma il corso preparto in acqua è utile anche in caso di infiammazione al nervo sciatico e di pubalgia, insomma un vero sollievo per i nostri pancioni.

Dai 5 ai 36 mesi di vita dei vostri bimbi potete usufruire nella stessa struttura di un corso di acquaticità baby. Mamma o papà in acqua con il piccolo per esplorare questa meravigliosa opportunità.

Piscina Sempione

Rari Nantes

via Murazzano, 5

Website: www.rarinantestorino.com

2. MammaFit

Neomamme e bambini a "scuola di fitness". MammaFit è un programma di allenamento basato su una serie di esercizi di allungamento e tonificazione con l'ausilio di carrozzina, passeggino o marsupio che diventano parte integrante della lezione. Insomma le neomamme possono ritornare in forma senza il problema di dover affidare a qualcuno il piccolo per poter andare in palestra.

Per poter accedere al programma bisogna aver partorito almeno da sei settimane e se, come nel mio caso, partorirete alla fine dell'inverno, potrete godervi le lezioni all'aperto negli splendidi parchi torinesi.

MammaFit

Sezione Torino e provincia

Website: www.mammaf.it

3. Oasi Topos

La gravidanza è una condizione meravigliosa e particolare, ti permette di entrare in contatto con te stessa prima ancora che con il bambino. Impari a riconoscere i piccoli, piccolissimi, cambiamenti che avvengono nel tuo corpo; impari a metterti in ascolto e ad adattarti alle nuove condizioni psicofisiche in cui vivrai per qualche mese. E qui può entrare in gioco lo yoga. In questa struttura si organizzano infatti corsi e seminari di yoga in gravidanza e accompagnamento alla nascita. E' un metodo molto utile per "acoltare" il proprio corpo e prepararsi attivamente al parto. Non dimentichiamo che esercitarsi con la respirazione è fondamentale in questo momento particolare della vita di una donna.

Oasi Topos

Via Pinelli, 23

Website: www.oasitopos.eu

Pilates per donne incinte

4. Pilates Torino

Sempre in tema di "ginnastica dolce", il mio consiglio è quello di frequentare un corso di pilates specifico per le donne in gravidanza. Pilates Torino precisa alle sue utenti che le lezioni in gravidanza prevedono l'utilizzo di dinamiche più leggere e lente del pilates, con un approccio legato alla sfera materna quale entità completa "corpo-mente-spirito". Si può accedere al corso solo dopo il primo trimestre di gravidanza.

Pilates Torino

Corso Tassoni, 25

Website: www.pilatestorino.it

5. Gaia Infanzia

Finora ho parlato molto di mamme, e i bambini? Per loro non c'è soltanto l'acquaticità e la possibilità di accompagnare le mamme che si allenano al parco. La parola chiave è psicomotricità. Un'attività che aiuta i bambini a crescere giocando con il corpo e l'immaginazione, un'attività che può essere svolta dai sei mesi fino agli undici anni. Una palestra in cui si impara a crescere muovendosi seguiti da diverse figure professionali legate all'età evolutiva.

Gaia Infanzia

Via Beaulard, 57h

Website: www.gaiainfanzia.it

DI: