“Un mondiale senza di me non merita di essere visto”, parola di Zlatan Ibrahimović. Cui non manca la buona compagnia: una formazione di tutto rispetto con stelle emergenti e grandi nomi protagonisti di defezioni figlie di diverse ragioni. La presenza di Bruce Harper non ha impedito a Holly di conquistare trofei a non finire, anche con la maglia del Giappone, ma non sempre tutto va come nei cartoni animati e
alcune stelle sono rimaste fuori dai Mondiali 2014 per via di squadre non alla loro altezza.
La Svezia di Ibra è rimasta al palo nello spareggio contro il Portogallo mentre nel girone dell’Italia si è fermata la corsa di Cech e Rosicky, veterani della Repubblica Ceca.
“Mr 100 e più milioni” Gareth Bale e David Alaba, fenomenale terzino del Bayern Monaco, sono confinati sulle corsie esterne di Galles e Austria mentre tra le nobili decadute la Serbia lancia il duo Kolarov-Ivanovic e la Turchia Arda Turan. Non mancano le conoscenze del campionato italiano come Hamsik (Slovacchia), Benatia (Marocco), Jovetić (Montenegro) e Handanovic (Slovenia).
Gli infortuni condizionano gran parte delle convocazioni con l’Italia alle prese con il
caso dell'ex infortunato Giuseppe Rossi, la Colombia che spera per Falcao e la Germania che si ritrova in infermeria Khedira e Gundogan. Chi invece è già sicuro di rimanere ai box è Kevin Strootman, perno del centrocampo olandese, mentre agli inglesi, nostri avversari al debutto, mancherà Walcott.
L’attacco della Juve guida il partito del club
“il mister non mi vuole”: Tévez è vittima delle scelte del ct Sabella mentre Llorente sconta la grande concorrenza nel reparto offensivo spagnolo. Il Brasile oltre a snobbare il romanista Castan lascia a casa Marquinhos, reduce da una deludente stagione sotto la Torre Eiffel, e l’ex interista Coutinho, mentre l’emergente Belgio ha sinora fatto a meno in larga parte di Radja Nainggolan.
Ecco dunque
chi griffa la nostra formazione assenti che, in barba a equilibri tattici, si schiera con un offensivo 4-3-3: Cech, Ivanovic, Benatia, Marquinhos, Alaba, Hamsik, Strootman, Arda Turan, Tévez, Ibrahimovic, Bale. E Giuseppe Rossi dove lo mettiamo?
----
[N.d.R. In cerca di offerte sui televisori per vedere al meglio le partite dei Mondiali 2014? Clicca qui per trovare quello che fa al caso tuo!]