Ognuno di noi ha un/una collega che pur lavorando in città decide di farsi ogni mattina e ogni sera puntualmente chilometri di treno, macchina, metro o pullman per venire in ufficio perché abita in un paesino vicino perché "no sai io nel caos di Milano davvero non potrei viverci", "no sai a me uscire per fare code infinite per un aperitivo fa venire l’ansia" o "no sai a me questa impersonalità imperante con cui si viene trattati nelle città come Milano davvero non piace".
Ora, senza creare incidenti diplomatici con tutti i pendolari della zona, sicuramente un fondo di verità c’è, ma suvvia, Milano non è solo code e spintoni per una fetta di pizza da mangiare bevendo Spritz o camerieri frettolosi di liberare il vostro tavolo per il prossimo cliente in pausa pranzo. Certo, è anche questo ma non solo.
Milano ha anche angoli che non ti aspetti, piccoli ritagli di calma e serenità che accolgono silenziosamente chi ha la pazienza di cercarli. Un esempio? In zona Isola Capra e Cavoli è un loft giardino perfetto a tutte le ore: dalla colazione alla cena, passando per pranzo e per il brunch della domenica.
Tavolini rotondi e quadrati, sedie e poltroncine candide, ombrelloni da giardino e alte piante decorative, dalla cucina a vista Capra e Cavoli prepara proposte perfette per chi è vegetariano, per chi non lo è, per chi ama il dolce e anche per chi ‘va’ di salato.
Ottimi i tre patè vegetali su millefoglie di chiacchiere salate, il tortino basmati rosa con gamberetti, rucola selvatica e salsa al limone o gli gnocchi primaverili con ‘fondutella’ di parmigiano e fiori di lavanda.
Grigliata vegetariana o sformatini di pesce bianco e zucchine al basilico per secondo e per terminare, sushi di cioccolato e frutta o le frittelline di albicocche e zenzero che sono davvero deliziose.
La domenica brunch con formula a buffet: torte salate, sformati vegetariani, insalate fresche e una scelta vastissima di torte vegane (consigliamo quella pere e zenzero) e altre golosità come il riso alla cannella. Tutto da accompagnare con succhi o il dissetante infuso allo zenzero.
Un’oasi di tranquillità in cui respirare un’atmosfera informale in cui la cura dei particolari è fondamentale. Da far provare al collega che vive fuori città perché "a Milano non esistono posti così". Provare per (farlo) ri-credere.
Capra e Cavoli
Via Pastrengo 18 (quartiere Isola)
Telefono: 0287066093